Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.340
.
Visita sito
Bici
mia
li vedi i pallini, se volessi avanzare esco fuori misura standard di questo tipo di sella, ed eventualmente avrei problemi di rottura o altro?
tu come vedi questo binario, potrei avanzare un altro poco, oppure sono a limite?

Vedi l'allegato 401016
Se proprio vuoi avanzare cambia il reggisella, adesso a occhio hai un 25 mm off-set.. dovresti prenderne uno da 10 o 15 mm, che misura è il cannotto sella ? 31 mm oppure 29,7 ?

PS: off-set reggisella da zero su bdc sono dolori.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Un ossimoro.. vuoi avanzare però tendi a spostarti indietro ?! :wacko:
Fammi capire :-)xxxx
perche quando monto in sella non la sento sotto al culo nel punto in cui vorrei ecco :oops:
e continuo a spostarmi per cercare il punto in cui farlo rimanere fisso e non muovere per 60km gia alla prima pedalata

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.188
20.326
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma no dai.. a maggior ragione se i binari sono in metallo e poi un conto se sei fuori 2 cm (quindi a fine corsa) un conto mezzo cm o giù di lì, i primi tempi -quando non sapevo se mi sarei riinnamorato delle bici- e non volevo spendere a sproposito -come invece faccio ora ;pirlùn^ - ho viaggiato 2 stagioni con sella ben aldilà del segno stop.
Se mettono dei limiti avranno le loro ragioni, se no mettevano solo una scala numerata per Il posizionamento e basta, se non ti è mai successo niente non è detto che non possa succedere a qualcuno d'altro...

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Se proprio vuoi avanzare cambia il reggisella, adesso a occhio hai un 25 mm off-set.. dovresti prenderne uno da 10 o 15 mm, che misura è il cannotto sella ? 31 mm oppure 29,7 ?
sono anni che sto sul forum, e non si è mai capito che di queste cose non ci capisco nulla? :shock:
in genere son cose che vede il mio meccanico, ma ultimamente ho allentato a causa di insoddisfazione da parte mia in alcune cose

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.188
20.326
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
li vedi i pallini, se volessi avanzare esco fuori misura standard di questo tipo di sella, ed eventualmente avrei problemi di rottura o altro?
tu come vedi questo binario, potrei avanzare un altro poco, oppure sono a limite?

Vedi l'allegato 401016
Per me sei arrivato al limite, il reggisella con offset zero ti permette di recuperare quei cm
La posizione della sella si sposterebbe dalla riga rossa alla riga blu IMG_6533.JPG

• Mi piace

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ma mi riferivo alla foto che hai messo, della crema per le mani ;nonzo%
:))):

sempre usato creme per le mani, per mia esperienza più è grassa è meglio è, perchè non va via col sudore
la migliore mai provata è quella del lidl che è poi quella che costa meno: ma non andando al lidl prendo quella che ti ho postato
1683734495485.png

alla fine non serve nulla di tecnico o curativo ma semplicemente qualcosa che limiti lo sfregamento dato dal movimento

• Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.188
20.326
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Yag.. hai mai provato un off set zero su una bdc ?
Io te lo sconsiglio vivamente.. è come stare seduto su un palo conficcato
No, mai provato, metterei comunque anche la sella sopra :-)xxxx

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Bikernat da quanto hai quella sensazione di doverti spostare sulla sella ?
Da quanto hai avanzato così tanto ?
da quando ho acquistato le bici son partito da 52,5 ma sempre lo stesso problema
ho avanzato a quasi 50 per evitare il problema tra fondello e sella causa follicolite
in pratica per risolvere una cosa se ne cambiano altre
dimenticavo abbassato anche la sella di 1cm perchè compensavo la pedalata con la gamba destra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.