Vuo portare avanti la sella per una sensazione di confort ma secondo me hai un pò tutta la posizione da rivedere
si l idea sarebbe questaSono in confusionevuoi portare in avanti la sella, perché tendi ad arretrare?
Se proprio vuoi avanzare cambia il reggisella, adesso a occhio hai un 25 mm off-set.. dovresti prenderne uno da 10 o 15 mm, che misura è il cannotto sella ? 31 mm oppure 29,7 ?li vedi i pallini, se volessi avanzare esco fuori misura standard di questo tipo di sella, ed eventualmente avrei problemi di rottura o altro?
tu come vedi questo binario, potrei avanzare un altro poco, oppure sono a limite?
Vedi l'allegato 401016
perche quando monto in sella non la sento sotto al culo nel punto in cui vorrei eccoUn ossimoro.. vuoi avanzare però tendi a spostarti indietro ?!
Fammi capire![]()
Se mettono dei limiti avranno le loro ragioni, se no mettevano solo una scala numerata per Il posizionamento e basta, se non ti è mai successo niente non è detto che non possa succedere a qualcuno d'altro...Ma no dai.. a maggior ragione se i binari sono in metallo e poi un conto se sei fuori 2 cm (quindi a fine corsa) un conto mezzo cm o giù di lì, i primi tempi -quando non sapevo se mi sarei riinnamorato delle bici- e non volevo spendere a sproposito -come invece faccio ora- ho viaggiato 2 stagioni con sella ben aldilà del segno stop.
sono anni che sto sul forum, e non si è mai capito che di queste cose non ci capisco nulla?Se proprio vuoi avanzare cambia il reggisella, adesso a occhio hai un 25 mm off-set.. dovresti prenderne uno da 10 o 15 mm, che misura è il cannotto sella ? 31 mm oppure 29,7 ?
Beh come vedi è già al limite e ancora viaggia, i limiti li mettono sempre conservativiSe mettono dei limiti avranno le loro ragioni, se no mettevano solo una scala numerata per Il posizionamento e basta, se non ti è mai successo niente non è detto che non possa succedere a qualcuno d'altro...
Misuralosono anni che sto sul forum, e non si è mai capito che di queste cose non ci capisco nulla?
in genere son cose che vede il mio meccanico, ma ultimamente ho allentato a causa di insoddisfazione da parte mia in alcune cose
Per me sei arrivato al limite, il reggisella con offset zero ti permette di recuperare quei cmli vedi i pallini, se volessi avanzare esco fuori misura standard di questo tipo di sella, ed eventualmente avrei problemi di rottura o altro?
tu come vedi questo binario, potrei avanzare un altro poco, oppure sono a limite?
Vedi l'allegato 401016

È al limite, ma lui vuole spostarla fuori dal limite, questo è il problemaBeh come vedi è già al limite e ancora viaggia, i limiti li mettono sempre conservativi![]()
Yag.. hai mai provato un off set zero su una bdc ?il reggisella con offset zero ti permette di recuperare quei cm
Si ma mezzo cm (che non è poco come avanzamento) e poi adesso è da chiarire che vuole fare davvero perchè quando pedala tende ad arretrareÈ al limite, ma lui vuole spostarla fuori dal limite, questo è il problema![]()
ma mi riferivo alla foto che hai messo, della crema per le mani![]()

No, mai provato, metterei comunque anche la sella sopraYag.. hai mai provato un off set zero su una bdc ?
Io te lo sconsiglio vivamente.. è come stare seduto su un palo conficcato
E ti sei mai chiesto perchè tutte le bdc, nonostante montino anche la sella, hanno off-set pronunciato (specialmente le ultime) ?No, mai provato, metterei comunque anche la sella sopra![]()
da quando ho acquistato le bici son partito da 52,5 ma sempre lo stesso problemaBikernat da quanto hai quella sensazione di doverti spostare sulla sella ?
Da quanto hai avanzato così tanto ?
ho il culo irrequieto che posso farciSi ma mezzo cm (che non è poco come avanzamento) e poi adesso è da chiarire che vuole fare davvero perchè quando pedala tende ad arretrare![]()

e come si misuraBiker.. se mi dici il diametro può essere che ce l'abbia ad off-set ridotto![]()