Spostale di 1 mm.. vedrai che migliorasi, e questo fu notato sin dall inizio da chi mi ha messo sopra
Ocio all'inclinazione che conta parecchio.
Spostale di 1 mm.. vedrai che migliorasi, e questo fu notato sin dall inizio da chi mi ha messo sopra
sarà una mia impressione, però quando ero arretrato in sella era come se perdessi forza nella spinta, invece avanzato spingo di più e la sento piena la pedalataSpostale di 1 mm.. vedrai che migliora![]()
infatti ho modificato l inclinazione sella a salire di pocoOcio all'inclinazione che conta parecchio.
Difatti.. però ti stanchi menosarà una mia impressione, però quando ero arretrato in sella era come se perdessi forza nella spinta, invece avanzato spingo di più e la sento piena la pedalata
Parlavo dell'inclinazione tacchette o per meglio dire orientamento.infatti ho modificato l inclinazione sella a salire di poco
non avevi specificato, pensavo ti riferissi alla sellaParlavo dell'inclinazione tacchette o per meglio dire orientamento.
Abbiamo in comune solo il pisello cortoBuongiorno, rileggendo quello che avete scritto ieri mi sono incuriosito e poco fa sono andato a prendere le misure:
Distanza punta sella -manubrio 54
Distanza da dove mi siedo al manubrio 70 cm ( dove mi siedo la sella è larga 70 mm )
Arretramento da punta sella 5, da fine sella 32,2 circa..... il filo si muoveva e non avevo voglia di star lì a menarmelo.
Dislivello sella-manubrio 7 o 7,5 ( non sono riuscito a misurare bene )
Altezza sella 67,5 con pedali Time rxe scarpe Gaerne n° 39
Tacchette da punta a centro 102,5
Sono alto 168 cm , busto lungo, gambe corte ( cavallo 77,3 misurato molti anni fa da "esperto"), pisello corto, braccia normali.
Ho corretto l' arretramento da fine sella..... avevo scritto 23,2 ma è 32,2
sarà forse per questo che non trovo pace sulla sella?Abbiamo in comune solo il pisello corto![]()

ma il mio è anche molleAbbiamo in comune solo il pisello corto![]()
Ti do uno spunto di riflessione dato che ho letto che vuoi avanzare, non sono parole mie, quindi le metto tra virgolette:sarà forse per questo che non trovo pace sulla sella?![]()
non l'ho capito...Ti do uno spunto di riflessione dato che ho letto che vuoi avanzare, non sono parole mie, quindi le metto tra virgolette:
" più avanzi, più avanzeresti".
Mah....... leggo che la tua distanza sella-manubrio è di 50 cm, poi adesso leggo che ti sei alzato ancora e penso che sei seduto come per andare a comprare il pane....... hai stimolato la mia curiosità, però se vuoi provare così prova pure...... devi essere comodo tu.non l'ho capito...
comunque ieri ho fatto piccole modifiche sul rullo, ovviamente è da testare in strada
se tu ti siedi in macchina, ti siedi e stai fermo per tutta la durata del viaggio, perchè a me non è la stessa cosa in sella, questo mi son chiesto, sono io che sono irrequieto che non so stare fermo, c'è qualcosa che mi fa sentire a disagio, comprendo che ci si può alzare un attimo in piedi per allentare la pressione sulla zona pelvica, ma i piccoli "saltelli" che faccio io personalmente li trovo anomali, ho semplicemente pensato avanzando di poco la sella dovrei averla ferma sotto al sedere senza che la vado a cercare io, comunque ieri ho alzato un pò l inclinazione in su (fosse che scivolo in avanti? ho pensato non avendo quel grip tra fondello e sella), poi mi sono alzato leggermente il manubrio per cercare di stare un pò più eretto durante la pedalata e non in avanti a schiena bassa, prossima uscita devo vedere come va, senno pazienza significa che il mio fisico non è fatto per stare in sella ad una bici
No, non parlo della vertical speed. Se arrivi in sottovento, tolta manetta ai giri che devi avere, per rallentare alzi il musetto dunque usi la cloche.Intendi la vertical speed vero?
Certo, in IFR hai le procedure STARIl circuito di traffico è una procedura di avvicinamento all'atterraggio soprattutto per il volo vfr
30 gradi o 40 il concetto è lo stesso.Più o meno.. tolto che scarrocci, poi 30 gradi di bolina è tanta roba, ma diciamo che il principio è medesimo in quel frangente, l'aereo sempre.
non è esattamente cosi, ho sempre avuto la sensazione che quando poggio le mani sulle leve carico tutto il peso del corpo in avanti a peso morto, alzando un pò le leve manubrio dovrei essere meno pesante a buttarmici sopra no? come se fossi solo appoggiato e non buttato in avantiMah....... leggo che la tua distanza sella-manubrio è di 50 cm, poi adesso leggo che ti sei alzato ancora e penso che sei seduto come per andare a comprare il pane....... hai stimolato la mia curiosità, però se vuoi provare così prova pure...... devi essere comodo tu.
ma come faccio a sapere come fare devo vedere non sul rullo in strada che effetto e sensazione mi daAggiungo una cosa: tutti si sentono corti e avanzano la sella o accorciano l' attacco, senza pensare a distendere la schiena...... distendi la schiena e distribuisci meglio i carichi tra sella e manubrio.
Problema di molti....... alzando il manubrio ti ritrovi sempre più eretto, non risolvi nulla e rischi di sentire dolore tra le scapole.non è esattamente cosi, ho sempre avuto la sensazione che quando poggio le mani sulle leve carico tutto il peso del corpo in avanti a peso morto, alzando un pò le leve manubrio dovrei essere meno pesante a buttarmici sopra no? come se fossi solo appoggiato e non buttato in avanti
ma come faccio a sapere come fare devo vedere non sul rullo in strada che effetto e sensazione mi da
ma l'ho alzato di poco, mica l'ho messo dritto, l'ho messo in modo da stare più rilassato con le mani, e non poggiarle come se avessi 200kg addossoProblema di molti....... alzando il manubrio ti ritrovi sempre più eretto, non risolvi nulla e rischi di sentire dolore tra le scapole.
ma cosa intendi esattamente davideLa soluzione è distendere la schiena, distribuire meglio il carico e tirare fuori la testa dalle spalle.
tanto provare non costa nulla, ho sempre le misure scritte per poter tornare indietroMa è giusto che anche tu faccia le tue prove.......