Colnago Club - Capitolo 8

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
catena nera kmc che ci sta da Dio.. puleggia pensavo di mettere quella 3d titanio Ceramicspeed oro ma il colore è leggermente diversa quindi nulla cambio solo le ruotine dentro in nero.. pirelli p zero race scritta oro.. sella solita prologò haha

• Mi piace
Reactions: Ga85 and kasone

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
189
53
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Nono quesfa rimane a casa.. una fatica ad averla. Comuqjue si ho preso dura ace principalmente per il colore dei cerchi haha
Complimenti davvero, una scelta molto coraggiosa e sicuramente fuori dal coro.
Io sto di nuovo giocherellando con l'idea di assemblarmi una superbike come ho fatto con una C64 nel 2018,ma per entrambe le volte che l'ho fatto da quando vado in bici, alla fine e' stato un inutile "danno" economico visto che dopo un anno e mezzo massimo due le vendo. E poi non posso, assolutamente non posso piu' avere bici bellissime, sprecherei tempo a guardarle e a tenerle come dei gioielli anziche' spremerle su strada.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Il tempo di rimediare un paio di Airliner, domani: saranno montate su tubeless Challenge Criterium RS da 27 mm, più in là sarò curioso di provare i Vittoria Corsa Control Pro da 28 mm.

Allegati

• Immagine WhatsApp 2023-05-10 ore 18.28.20.jpg
    Immagine WhatsApp 2023-05-10 ore 18.28.20.jpg
    183,7 KB · Visite: 88

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il tempo di rimediare un paio di Airliner, domani: saranno montate su tubeless Challenge Criterium RS da 27 mm, più in là sarò curioso di provare i Vittoria Corsa Control Pro da 28 mm.
Io sugli airliner per la BDC al di fuori dell'agonismo nutro dei dubbi, visto che li usi volevo farti delle domande.

Il tubeless con il lattice di per sè dovrebbe autoripararsi o comunque non cedere in modo catastrofico in caso di foratura. Se non si ripara si interviene con vermicelli (mai provati, devo ancora verificare se funzionano) o camera d'aria, invece non ho capito se con l'airliner si riesce a farci 50 km e tornare a casa senza mettere camera d'aria, ti è mai capitato?

Per contro ho letto che gli airliner si "mangiano" il lattice che si consuma più velocemente, con il rischio di non averne quando ti serve se non lo rabbocchi. Su questo che esperienza hai?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Cosa sono gli airliner? ;nonzo%
E' lo "stronzo" verde dentro il pneumatico tubeless che si vede in foto.

Si usa molto in MTB per proteggere il cerchio dagli urti sui sassi in caso di foratura, e lo usano i pro in bdc in alcune gare per proseguire senza penalizzare la velocità dopo una foratura, fino all'arrivo dell'ammiraglia. Sostanzialmente è come se la gomma da bucata tenesse comunque una pressione minima di un paio di bar, sufficiente a tirare dritto per qualche centinaio di metri.

Ad es all'ultima Parigi Roubaix Van Aert dopo la foratura è riuscito ad uscire dal tratto di pavè fino all'arrivo dell'ammiraglia senza perdere la posizione, non è riuscito a vincere su MVDP ma non è nemmeno finito in fondo.

1683797344295.png

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.301
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
E' lo "stronzo" verde dentro il pneumatico tubeless che si vede in foto.

Si usa molto in MTB per proteggere il cerchio dagli urti sui sassi in caso di foratura, e lo usano i pro in bdc in alcune gare per proseguire senza penalizzare la velocità dopo una foratura, fino all'arrivo dell'ammiraglia. Sostanzialmente è come se la gomma da bucata tenesse comunque una pressione minima di un paio di bar, sufficiente a tirare dritto per qualche centinaio di metri.

Ad es all'ultima Parigi Roubaix Van Aert dopo la foratura è riuscito ad uscire dal tratto di pavè fino all'arrivo dell'ammiraglia senza perdere la posizione, non è riuscito a vincere su MVDP ma non è nemmeno finito in fondo.

Vedi l'allegato 401073
In pratica,una protezione in più.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.301
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sì ma volevo capire da chi li usa se ha senso metterli per un amatore, la complicazione nel montaggio/smontaggio/manutenzione (già superiori sui tubeless rispetto alla camera d'aria) è comunque un problema per un amatore
Ti capisco, vuoi avere recensioni per capire se ne vale la pena. Io invece sono rimasto al caro/vecchio copertoncino.

• Mi piace
Reactions: Lumi