Ven 12.05 7a tappa 2023 CAPUA - GRAN SASSO D'ITALIA

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
A circa 15km dall'arrivo mi arriva telefonata che sarebbe stata lunga, penso mi perdo un grande arrivo, invece come avete già detto e scritto, è il giro, mica il Tour ...
Domenica remco se non chiude il giro lo fa solo perché glielo chiede vegni di non farlo ...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.302
12.289
Udine
Visita sito
Non mi aspettavo chissà cosa però due cose sì. Un po' di lotta per andare in fuga e almeno gli ultimi due tre chilometri fatti forte, in fondo era un arrivo in salita a 2000 metri. Non rimpiango l'assenza di pogacar o vingegaard ma qua c'è da avere nostalgia di Quintana.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.464
4.328
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Comunque non é che abbiano passeggiato é che per fare differenza in tappe così bisogna farle a tutta. Eppoi c'era il vento contro

Vedi l'allegato 401261
Non hanno passeggiato negli ultimi 4 km ma lo hanno fatto nei primi 214. Risultato: sono arrivati assieme in 27 e 3 peones partiti al km zero se la sono giocata con calma facendo schermaglie ben sicuri che da dietro non li avrebbero ripresi. I crono con i tempi passati non valgono nulla. Chiunque sa che se a una salita ci arrivi morto fai una prestazione se ci arrivi fresco quella stessa prestazione la ripeti a spasso. Per arrivare in 27 dopo essere arrivati ai -4 in 50 vuol dire che prima hanno pascolato. La Soudal dipinta dai più come squadra materasso erano in 5 ai -4 km.
Sui perche diverse ipotesi giuste. Vicinanza con una crono troppi km oggi troppo dura l'ultima settimana. Però è innegabile che oggi sia stata una tappa iperdeludente per le aspettative di uno spettatore.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.615
3.213
Visita sito
Bici
Canyon
Non hanno passeggiato negli ultimi 4 km ma lo hanno fatto nei primi 214. Risultato: sono arrivati assieme in 27 e 3 peones partiti al km zero se la sono giocata con calma facendo schermaglie ben sicuri che da dietro non li avrebbero ripresi. I crono con i tempi passati non valgono nulla. Chiunque sa che se a una salita ci arrivi morto fai una prestazione se ci arrivi fresco quella stessa prestazione la ripeti a spasso. Per arrivare in 27 dopo essere arrivati ai -4 in 50 vuol dire che prima hanno pascolato. La Soudal dipinta dai più come squadra materasso erano in 5 ai -4 km.
Sui perche diverse ipotesi giuste. Vicinanza con una crono troppi km oggi troppo dura l'ultima settimana. Però è innegabile che oggi sia stata una tappa iperdeludente per le aspettative di uno spettatore.
Ripeto per me Campo Imperatore (con il vento contro per di più) non è una salita dove aspettarsi gran distacchi.
Si rischiava di rimbalzare.
Poi potevano osare di più gli uomini da montagna, ma questo voleva dire spompare la squadra e farla tirare tutto il giorno che in ottica 3 settimane non sarebbe stata una gran scelta.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.464
4.328
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ripeto per me Campo Imperatore (con il vento contro per di più) non è una salita dove aspettarsi gran distacchi.
Si rischiava di rimbalzare.
Poi potevano osare di più gli uomini da montagna, ma questo voleva dire spompare la squadra e farla tirare tutto il giorno che in ottica 3 settimane non sarebbe stata una gran scelta.
Nessuno si aspettava quarti d'ora. Ma nel 2018 sulla stessa salita e dopo tappa pressappoco lunga uguale ci fu sparpaglìo non arrivò la fuga di gente nemmeno WT i primi 3 erano gente tosta e fra il primo e il 27esimo ci passò un minuto e mezzo non arrivarono in 27 in volata ma tutti alla spicciolata.

• Mi piace
Reactions: lap74

salitomania

Pignone
6 Giugno 2007
109
92
Borgomanero
www.salitomania.it
Certo che dispiegare tutta la potenza di fuoco della rai per fare la diretta integrale di una tappa demmerda la dice lunga sul prestigio che gode il giro d'italia.. magari risparmiassero qualche soldino senza menare il tollone da mezzogiorno in poi. Il giro è morto, l'hanno capito tutti.. oggi qualcuno in più

• Haha
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.701
39.780
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque il più contento è Remco che si porta avanti un altro giorno, domenica a 3/4 degli uomini di classifica da di nuovo una bella pettinata e finché non attaccano resta bello sereno

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.624
1.958
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Come ha detto Cassani, hanno tutti una gran paura del tabac, per dirla in faentino.
Se attaccavano, rischiavano di sfinirsi e prendere pure una paga sonora da Remco. E forse forse, mi sa che ha ragione.. ..

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.615
3.213
Visita sito
Bici
Canyon
Nessuno si aspettava quarti d'ora. Ma nel 2018 sulla stessa salita e dopo tappa pressappoco lunga uguale ci fu sparpaglìo non arrivò la fuga di gente nemmeno WT i primi 3 erano gente tosta e fra il primo e il 27esimo ci passò un minuto e mezzo non arrivarono in 27 in volata ma tutti alla spicciolata.
Quel Giro lì si andò a tutta dall'inizio alla fine. Fu il Giro di Froome. Se non sbaglio il Giro con la media più alta di sempre.
È chiaro che quest'anno regna il tatticismo.