Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.179
5.575
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Sono caduti di più, forse la voglia di rischiare per vincere o non perdere secondi è aumentata, forse finali più pericolosi o ciclisti meno abili.
Sono anche aumentate le cadute in zona 3km, magari pre-regola 3km alcune squadre si rialzavano prima e si posizionavano in fondo al gruppo (?)

Forse la proposta dei -5km con neutralizzazione per quanto riguarda la classifica potrebbe servire, ma ipotizzerei la diminuzione delle cadute dopo i -5km per la tappa, ma uno spostamento delle cadute dai -3 ai -5

onosendai

Pedivella
17 Giugno 2005
309
261
Visita sito
Bici
Cinque
Oggi Pidcock ha vinto la gara di MTB di Nove Mesto, partendo in ultima fila... E' stato nascosto fino all'ultimo dove poi ha preso in mano la gara ed ha lanciato una volata lunghissima.... Bella prova, grande Tom....
Era la sprint, la gara XC è domani, utilizza la nuova Pinarello prototipo che sarà in commercio forse il prossimo anno.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
L'eterna favola degli amanti del ciclismo:

Vedi l'allegato 401371

La realtà:

Vedi l'allegato 401372
Si ma fino all'anno scorso con cosa sono scesi i corridori dagli arrivi in salita?...
O in bici o in auto mi risulta.
Adesso ci vuole l'elicottero e la funivia per tutti?
Mi sembra che si stiano calciatorizzando sempre di più sti corridori.
Pedalare un po' più forte invece no eh...
Abbiamo assistito a una settimana di melina...poi hai voglia a dar la colpa a Petacchi che trasmette poco entusiasmo...
Se commenta una cicloturistica è difficile entusiasmarsi

• Mi piace
Reactions: alespg

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.802
45.072
100
dove capita
Visita sito
Si ma fino all'anno scorso con cosa sono scesi i corridori dagli arrivi in salita?...
O in bici o in auto mi risulta.

Dipende dal posto. Gli elicotteri sono stati molto utilizzati negli ultimi anni, anche al Tour. Chiaro che diventa un grande vantaggio per le squadre più facoltose, ma i vantaggi ad avere più budget ci sono per un sacco di altre cose...

Ieri la cosa più comoda era la funivia, per risparmiare tempo e non prendere freddo inutilmente (dopo 200km e 4100mt di tappa sai che voglia di farsi 1h di auto per andare in hotel). Il punto è che l'organizzazione pare non abbia organizzato bene la cosa, lasciando mischiarsi tutti: spettatori, ciclisti (con la bici), etc... Sai che furberia poi col covid che gira infilare 50 persone in una funivia...inutile lodare il ciclismo "sport di tutti" (sempre con la solita idiota contrapposizione con gli sport "ricchi" -e quindi realmente popolari-) e poi frignare perché si ammalano e ritirano...

Il nesso col pedalare forte o meno non lo vedo.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
Dipende dal posto. Gli elicotteri sono stati molto utilizzati negli ultimi anni, anche al Tour. Chiaro che diventa un grande vantaggio per le squadre più facoltose, ma i vantaggi ad avere più budget ci sono per un sacco di altre cose...

Ieri la cosa più comoda era la funivia, per risparmiare tempo e non prendere freddo inutilmente (dopo 200km e 4100mt di tappa sai che voglia di farsi 1h di auto per andare in hotel). Il punto è che l'organizzazione pare non abbia organizzato bene la cosa, lasciando mischiarsi tutti: spettatori, ciclisti (con la bici), etc... Sai che furberia poi col covid che gira infilare 50 persone in una funivia...inutile lodare il ciclismo "sport di tutti" (sempre con la solita idiota contrapposizione con gli sport "ricchi" -e quindi realmente popolari-) e poi frignare perché si ammalano e ritirano...

E va beh ho capito,ma se ti cambi con vestiti asciutti e poi scendi con la macchina,non muori...arriverai in albergo un po' più tardi ma non è che il giorno dopo partono alle 5 del mattino.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.802
45.072
100
dove capita
Visita sito
E va beh ho capito,ma se ti cambi con vestiti asciutti e poi scendi con la macchina,non muori...arriverai in albergo un po' più tardi ma non è che il giorno dopo partono alle 5 del mattino.

Non sono mica in gita...ogni tempo perso è tempo buttato rispetto il recupero. Perché buttare 45' quando puoi mettercene 15? Bastava che organizzassero 2 funivie solo per i corridori per farli scendere.

Invece che:

Fv_uwrCWYAEkR4-

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
Non sono mica in gita...ogni tempo perso è tempo buttato rispetto il recupero. Perché buttare 45' quando puoi mettercene 15? Bastava che organizzassero 2 funivie solo per i corridori per farli scendere.

Invece che:

Fv_uwrCWYAEkR4-
Mah...sta settimana non è che abbiano fatto le fatiche di Ercole.
Hanno 20 anni,sono i migliori 200 atleti del mondo...se arrivano in albergo mezz'ora dopo,non muore nessuno.
Poi se ormai ci vuole l'elicottero per tutti,organizziamogli un volo charter per ogni arrivo in salita.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Infatti anche perché sentivo ora in diretta su Eurosport, dicono che chi non si è arrangiato con l'elicottero è arrivato in hotel alle 21
Decisamente non il meglio per il recupero..
E multano le squadre che han preso l'elicottero? Ha fatto più che bene

• Mi piace
Reactions: bianco70

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

E' successo proprio questo,c'era un mio amico su' e mi ha mandato le foto dei corridori mischiati al pubblico dentro la funivia.

• Mi piace
Reactions: andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.