Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.326
3.978
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Non ho visto la tappa, solo i risultati, quindi non so come sia andata... ma certo che se Evenepoel inizia pure a vincere le volate alla fine di una discesa, si mette male. Diciamo che non me lo aspettavo in cima all'abbuono dello sprint intermedio.
 

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
polemiche al Processo, Fabretti facendo notare che la tappa di oggi è stata una noia per 4 ore e i 2 Corratec sono andati in fuga senza sforzo mentre il gruppo dormiva e nessuna altra wild card li ha raggiunti. Vegni non ha gradito, soprattutto la proposta di accorciare le tappe di "trasferimento". ha detto che non è ciclismo per juniores, è il Giro d'Italia
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
877
590
41
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
polemiche al Processo, Fabretti facendo notare che la tappa di oggi è stata una noia per 4 ore e i 2 Corratec sono andati in fuga senza sforzo mentre il gruppo dormiva e nessuna altra wild card li ha raggiunti. Vegni non ha gradito, soprattutto la proposta di accorciare le tappe di "trasferimento". ha detto che non è ciclismo per juniores, è il Giro d'Italia
E ha ragionissima, ma perché devono rompere le palle se non hanno voglia di guardarsi 200km nessuno li obbliga.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Vedi l'allegato 400821

Pubblicato il percorso ufficiale del mondiale di Glasgow. 270 km, 10 giri con 42 curve ogni giro. La settimana scorsa il belgio lo ha provato (Van Aert e Kopecky) e le prime impressioni sono che è sulla falsa riga di Leuven (2800/2900 m di dislivello)

Crow Road (vivo a Glasgow) non e' per nulla impegnativa, cosi' come il circuito cittadino che sinceramente non credo sia paragonabile ai muri in Belgio.. Saranno forse forse 9-10%. Certo dopo 250km fara' la differenza, ma ho paura che sara' un 220km di sbadigli.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Crow Road (vivo a Glasgow) non e' per nulla impegnativa, cosi' come il circuito cittadino che sinceramente non credo sia paragonabile ai muri in Belgio.. Saranno forse forse 9-10%. Certo dopo 250km fara' la differenza, ma ho paura che sara' un 220km di sbadigli.
Ma il circuito finale è quello degli europei del 2018 (quando vinsero Bastianelli e Terentin)?
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ma il circuito finale è quello degli europei del 2018 (quando vinsero Bastianelli e Terentin)?

Simile, ma il vecchio finiva prima di addentrarsi nel centro (o comunque era abbastanza piatto il finale), il nuovo mi pare di capire che a) sia molto piu' "gara a circuito" e b) il finale sia piu' ingarbugliato per le strade del centro (come Montrose Street) che sono abbastanza "punchy", ma secondo me non sono poi cosi' selettive. Dalle freccette mi pare di capire che si faranno High Street in discesa, poi risaliranno su Montrose Street e poi la linea del traguardo sara' in piano.

Per dare una guida a tutti: praticamente andando da dx a sx (o viceversa) come ad es. da 33 a 39 nella mappa del circuito "vecchio", le strade in centro sono piatte, mentre andando dall'alto in basso come ad es. da 43 a 45, si va in discesa. In linea generale piu' ci si allontana dal fiume piu' si e' in alto, mentre c'e' pochissimo dislivello andando lungo il fiume. (con alcune eccezioni, tipo a Kelvingrove Park, da 20 a 28 si sale "abbastanza")

Vecchio:
1683632759569.png

Nuovo:

1683632663159.png
 
Ultima modifica:

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Simile, ma il vecchio finiva prima di addentrarsi nel centro (o comunque era abbastanza piatto il finale), il nuovo mi pare di capire che a) sia molto piu' "gara a circuito" e b) il finale sia piu' ingarbugliato per le strade del centro (come Montrose Street) che sono abbastanza "punchy", ma secondo me non sono poi cosi' selettive. Dalle freccette mi pare di capire che si faranno High Street in discesa, poi risaliranno su Montrose Street e poi la linea del traguardo sara' in piano.

Per dare una guida a tutti: praticamente andando da dx a sx (o viceversa) come ad es. da 33 a 39 nella mappa del circuito "vecchio", le strade in centro sono piatte, mentre andando dall'alto in basso come ad es. da 43 a 45, si va in discesa. In linea generale piu' ci si allontana dal fiume piu' si e' in alto, mentre c'e' pochissimo dislivello andando lungo il fiume. (con alcune eccezioni, tipo a Kelvingrove Park, da 20 a 28 si sale "abbastanza")

Vecchio:
Vedi l'allegato 400830

Nuovo:

Vedi l'allegato 400829
Descritto così non sembrerebbe duro bensì mi fa venire in mente un circuito da ciclocross ... Chi è il più forte al mondo nel ciclocross?
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.249
12.190
Udine
Visita sito
Non sembra duro ma parecchio logorante, il paragone con Leuven lo ha fatto il CT del Belgio. L'ultimo km ha una una doppia curva a sinistra, col rettilineo finale di 400 m. Non sotto valuterei la lunghezza, 270 km.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.142
100
dove capita
Visita sito
Com'è cambiato il posizionamento delle cadute nei finali da quando è stata cambiata la regola dell'ultimo km a quella attuale dei 3km:

FvzQh74XsAA_dhQ
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.