Dom 14.05 9a tappa 2023 SAVIGNANO SUL RUBICONE - CESENA TT

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Cmq sec me Remco più che altro,sia ieri sia oggi, ha pagato errori di inesperienza. Ieri è scoppiato per inseguire, oggi è partito troppo forte nei primi 10km ed è scoppiato di nuovo.
Ha pagato il fatto di essere ammalato...idealmente secondo me ha seguito i valori di potenza che solitamente sa di poter tenere, magari con margine di sicurezza....ma semplicemente non c'è riuscito perchè debilitato da fattori esterni

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Sono dei pagliacci. Al Tour negli scorsi anni in piena pandemia non c'è stato un positivo al covid. Ora non dico sia una scusa, ma poco ci manca. Ok il ciclismo moderno, ma questa gestione con il giorno di riposo in arrivo mi lascia perplesso. Meglio ritirarsi che sporcarsi la fedina penale?
c'era la "bolla" protettiva nel quale venivano messi i corridori

• Mi piace
Reactions: Marmuel and pavarik

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
55
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Se guardi i distacchi al km della prima e quelli di oggi è evidente che abbia un po' sottoperformato.
Che poi lo abbia fatto perché in fase calante, per via del covid o degli arrosticini non possiamo saperlo.
Sicuramente (a livello di immagine) era meglio staccarsi mercoledì e ritirarsi per covid che vincere e ritirarsi in rosa non credi?
Chiunque avrebbe detto, cavoli si è staccato da 100 corridori su un cavalcavia, non sta bene, ha il covid, poveraccio.
Invece così il complotto è ovunque, buu, buffone, ecc.
Vista da fuori, se ci si ragiona, non si fa presto a pensar male.
La verità non la sapremo mai,comunque i ritiri ci stanno tuhanno goduto del favore di illustri ritiri…
Pardon gliel'ho tirata :pork:
non lo vinceva comunque

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
148
107
Visita sito
Bici
scapin
Se guardi i distacchi al km della prima e quelli di oggi è evidente che abbia un po' sottoperformato.
Che poi lo abbia fatto perché in fase calante, per via del covid o degli arrosticini non possiamo saperlo.
Sicuramente (a livello di immagine) era meglio staccarsi mercoledì e ritirarsi per covid che vincere e ritirarsi in rosa non credi?
Chiunque avrebbe detto, cavoli si è staccato da 100 corridori su un cavalcavia, non sta bene, ha il covid, poveraccio.
Invece così il complotto è ovunque, buu, buffone, ecc.
Vista da fuori, se ci si ragiona, non si fa presto a pensar male.
non è tanto una questione di complotto ma di opportunità. Probabilmente il gioco (Giro) non valeva la candela. Tanto vale non prendere rischi di nessun tipo e ritirarsi da vincente con la scusa del covid. Perchè probilmente due conti su come sarebbe finita in Soudal Quick Step li stavano facendo.

Ripeto che non fosse al 100% probabilmente era evidente. Ma se un corridore è al 95% deve ritirarsi? O se è al 90%? Roglic a questo punto si doveva ritirare dopo il prologo.
Fatico a pensare a sintomi debilitanti a 6 ore alla fine della crono. Poi queste rimangono considerazioni personali dall'esterno senza entrare nel merito di covid/tamponi/protocolli e varie.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ha pagato il fatto di essere ammalato...idealmente secondo me ha seguito i valori di potenza che solitamente sa di poter tenere, magari con margine di sicurezza....ma semplicemente non c'è riuscito perchè debilitato da fattori esterni
ha detto in intervista che è partito sui valori del cronoprologo, per rendersi poi conto che era una crono più lunga.

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.619
1.953
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Non capisco perché il giro non dovesse valere la candela. Mi sembra che avesse un rooster di partenti di tutto rispetto. Di uomini di classifica, tolti vingegard e pocacar, quali altri avrebbero arricchito di molto la gara?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.697
39.744
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ha detto in intervista che è partito sui valori del cronoprologo, per rendersi poi conto che era una crono più lunga.
Dai su nemmeno un amatore pensa di fare una crono lunga il doppio alla stessa potenza, sarà partito con il riferimento della prestazione del prologo ma adattato alla lunghezza doppia. Però non ne aveva per tenere quel ritmo e se n'è accorto presto

• Mi piace
Reactions: robeambro

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Dai su nemmeno un amatore pensa di fare una crono lunga il doppio alla stessa potenza, sarà partito con il riferimento della prestazione del prologo ma adattato alla lunghezza doppia. Però non ne aveva per tenere quel ritmo e se n'è accorto presto
Questo è quello che ha dichiarato lui a caldo appena finita la crono. Fra delle supposizioni e una dichiarazione del corridore, credo alla dichiarazione.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.654
9.690
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Se si tamponasse chiunque ha un po' di raffreddore, tossetta o mal di gola vedresti che il riscontro ci sarebbe. Qualche settimana fa analizzando le acque reflue ci si è accorti che di covid ne circolava ancora parecchio ma essendosi evoluto in un modo leggero ormai nessuno si testa più.

Una scusa per cosa poi, ha vinto, è in rosa ;nonzo%
bramati era nervoso gia alla prima tappa di mezza (anche meno) montagna, quando si è reso conto di aver portato una squadra di 3° fascia assolutamente non idonea. potrebbe essere anche una decisione non di re, fatto sta che per me è un pretesto. metti che il covid gli ha diminuito il 5% di capacità aerobica per 2-3 tappe, e' solo e non ha la squadra, gli altri non sono poi cosi fermi, gli altri non sono solo roglic ma tutta la ineos e anche altri . 1+1+1+1....
chi cerca di provarci avrebbe valutato stasera, la decisione presa ieri sera invece retrocede il covid tra le cause. quale sia predominante non saprei, ma escluderei il covid.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.697
39.744
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Questo è quello che ha dichiarato lui a caldo appena finita la crono. Fra delle supposizioni e una dichiarazione del corridore, credo alla dichiarazione.
Evidentemente si è spiegato male o hai compreso male
Perché credere che un professionista voglia fare una crono da 40' alla potenza di una da 20' non sta né in cielo né in terra

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
55
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Anche al Lombardia 3 anni fa si è buttato giù dal ponte perché sapeva che Nibali lo avrebbe staccato
Pensa a pogacar a liegi che si è rotto una mano per paura della redoute mdvp che si è fatto arrestare per paura di sfidarlo al mondiale o a Roglic alla vuelta che si è ritirato perché non riusciva a staccarlo abbastanza

Micky#4

Novellino
17 Luglio 2016
55
62
Catania
Visita sito
Bici
Radon Slide 9.0, RR 8.1, Bianchi Thomisus
Il fatto di non aver aspettato per vedere cosa sarebbe successo con il giorno di riposo aiuta a pensare male.
Mi auguro che i motivi siano esclusivamente i sintomi debilitanti da covid, così come mi auguro di vedere un bello spettacolo nelle prossime due settimane, a prescindere da chi siano i protagonisti.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
non so cosa abbiano riportato i giornalisti...quello che ho sentito io è che a metà si è reso conto di non essere stato in grado di continuare con il ritmo prestabilito per cui ha dovuto calare...

Sono professionisti, sanno esattamente quanti watt tenere, dove e come....non a caso il duo ineos è arrivato praticamente con lo stesso tempo facendo una cronometro praticamente uguale.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Aggiungo anche che...che stesse male mi pare chiaro sia da com'è andata sabato che com'è andata ieri...dopo la crono in viso era più provato di quanto non fosse dopo 260km della liegi o del mondiale.

• Mi piace
Reactions: andry96

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
55
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Comunque appena la corsa si complica il ragazzo molla…gli piace vincere facile…..anche le sue vittorie prestigiose sono avvenute senza avversari di spessore(il mondiale con fuga bidone)è fortissimo ma non certo il marziano che gli sponsor vogliono far credere sia

• Haha
Reactions: andry96