Mah.......io ho una mia particolare visione che ho già spiegato altre volte e ne ho parlato a voce anche con i "locali":mi riferivo ad altro, dagli atteggiamenti ad altre cose comunque va bene cosi
ieri al rientro mentre si saliva a licola per le cave, non si erano accorti che stavo dietro, metre gli altri già erano avanti ed ho sentito la medesima cosa che ho sentito in altra occasione, c'era un senior quello davanti ad asterix che si era avviato con gli altri 3, dunque avevo questi due davanti e mentre parlavano tra loro uno domanda il senior dove fosse o se ne fosse andato via, l altro risponde "che ci importa ha pagato al bar se ne poteva anche andare dopo averlo fatto" in quel momento avevo ancora una volta compreso perchè si erano portati una persona estranea al loro gruppo perchè in genere difficile che ti fanno entrare, ed era per lo stesso identico motivo... che gente becera
capisco che ci possano essere differenze notevoli di livello, ognuno interpreta il ciclismo come meglio crede e già così si ottiene una suddivisione abbastanza omogenea delle "forze in campo", ma oggi si tende a dividere ulteriormente invece di tentare di unire........ come spiegavo ai locali con cui ho parlato, una volta ci si voleva bene, ci si incontrava con piacere e si collaborava per la buona riuscita del giro o dell' allenamento anche se c' erano evidenti differenze di prestazione. Se c' era una salita e i più forti volevano farla al loro passo arrivavano in cima e aspettavano, oppure scendevano a controllare che gli altri ci fossero tutti. Oggi se uno ha un malore, se fora, se si spacca la bici o se gli viene la scagasa rimane da solo. Ho già raccontato un episodio di cui si ricordano tutti i vecchi valenzani, partiti appunto da Valenza e staccati in discesa perchè pensavamo che scherzassero, ci avevano piantati lì in 5 o 6 mentre facevamo 4 chiacchiere........ davanti circa 25........rientrammo a Trino con delle menate a 45-50 kmh dandoci cambi più o meno regolari. Fu l' inizio dell' era "il sabato si fa la corsa".
C' è troppa cattiveria e poca collaborazione, ma pare che sia una situazione irreversibile.......

(penso di far parte dei 3, anche se io ho detto altro)