Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.725
16.605
Visita sito
Bici
Tecnotrat
mi riferivo ad altro, dagli atteggiamenti ad altre cose comunque va bene cosi
ieri al rientro mentre si saliva a licola per le cave, non si erano accorti che stavo dietro, metre gli altri già erano avanti ed ho sentito la medesima cosa che ho sentito in altra occasione, c'era un senior quello davanti ad asterix che si era avviato con gli altri 3, dunque avevo questi due davanti e mentre parlavano tra loro uno domanda il senior dove fosse o se ne fosse andato via, l altro risponde "che ci importa ha pagato al bar se ne poteva anche andare dopo averlo fatto" in quel momento avevo ancora una volta compreso perchè si erano portati una persona estranea al loro gruppo perchè in genere difficile che ti fanno entrare, ed era per lo stesso identico motivo... che gente becera
Mah.......io ho una mia particolare visione che ho già spiegato altre volte e ne ho parlato a voce anche con i "locali":
capisco che ci possano essere differenze notevoli di livello, ognuno interpreta il ciclismo come meglio crede e già così si ottiene una suddivisione abbastanza omogenea delle "forze in campo", ma oggi si tende a dividere ulteriormente invece di tentare di unire........ come spiegavo ai locali con cui ho parlato, una volta ci si voleva bene, ci si incontrava con piacere e si collaborava per la buona riuscita del giro o dell' allenamento anche se c' erano evidenti differenze di prestazione. Se c' era una salita e i più forti volevano farla al loro passo arrivavano in cima e aspettavano, oppure scendevano a controllare che gli altri ci fossero tutti. Oggi se uno ha un malore, se fora, se si spacca la bici o se gli viene la scagasa rimane da solo. Ho già raccontato un episodio di cui si ricordano tutti i vecchi valenzani, partiti appunto da Valenza e staccati in discesa perchè pensavamo che scherzassero, ci avevano piantati lì in 5 o 6 mentre facevamo 4 chiacchiere........ davanti circa 25........rientrammo a Trino con delle menate a 45-50 kmh dandoci cambi più o meno regolari. Fu l' inizio dell' era "il sabato si fa la corsa".
C' è troppa cattiveria e poca collaborazione, ma pare che sia una situazione irreversibile.......

• Mi piace
Reactions: bikernat

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.920
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
vabbé che non c'era la tappa, ma troppe pagine nuove.... ho deciso, vi leggo "a campione"; e meno male che non è il thread degli over 70, quelli sono pensionati e hanno più tempo !

Biker, stai attento che ti fanno spaccare tutto a forze di darti coinsigli di spostare qui e lì; la sella è parecchio arretrata e tu non sei un fuscello

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.421
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
vabbé che non c'era la tappa, ma troppe pagine nuove.... ho deciso, vi leggo "a campione"; e meno male che non è il thread degli over 70, quelli sono pensionati e hanno più tempo !

Biker, stai attento che ti fanno spaccare tutto a forze di darti coinsigli di spostare qui e lì; la sella è parecchio arretrata e tu non sei un fuscello
Over 70 farà una pagina in sei mesi... prossimamente lo rinfrescherò, se smette di piovere...

• Mi piace
Reactions: Umberto44

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.033
26.297
.
Visita sito
Bici
mia
allora dimmi te questa sella misura 4,5cm e attualmente è a 51,3cm da centro manubrio a punta e 68 da centro manubrio a sella punto anatomico a quanto dovrei metterla? contami i pallini fai prima
14 pallini a disposizione dove metto

Vedi l'allegato 402180
SE le selle hanno i pallini.. un motivo ci sarà no ?
Un conto è essere fuori di qualche mm.. tu sei fuori di oltre un centimetro

Schermata 2023-05-19 alle 18.14.04.png

Dovresti sostituire il reggisella e prenderne uno con off-set maggiore (a occhio da 25 meglio se da 30 mm)
Dammi il diametro reggisella che te lo cerco ;-)

golias

28 Marzo 2018
35.033
26.297
.
Visita sito
Bici
mia
La prova di cosa? ;nonzo% (penso di far parte dei 3, anche se io ho detto altro)
Che rischia la sella e fors'anche il reggisella visto che lavora a forte sbalzo con la sella posizionata a quel modo.
Lo ha scritto Yagone, Peppe e il sottoscritto.

Poi se braccino corto dice che non spacca nulla (chissà con quali certezze lo dice ;nonzo% :roll:) faccia pure, però uomo avvisato mezzo salvato.. il chiulo è suo mica mio :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Cillo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Che rischia la sella e fors'anche il reggisella visto che lavora a forte sbalzo con la sella posizionata a quel modo.
Lo ha scritto Yagone, Peppe e il sottoscritto.

Poi se braccino corto dice che non spacca nulla (chissà con quali certezze lo dice ;nonzo% :roll:) faccia pure, però uomo avvisato mezzo salvato :-)xxxx
Allora scusami avevo capito un'altra cosa, pensavo ti riferissi al nio consiglio e di @peppe59 di non muovere troppe cose contemporaneamente.
A me una volta il carro della della ha ceduto di botto, una San Marco se non ricordo male, fortuna che la cosa è accaduta sul rullo altrimenti erano c@zzi.

• Mi piace
Reactions: golias

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.164
20.264
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
SE le selle hanno i pallini.. un motivo ci sarà no ?
Un conto è essere fuori di qualche mm.. tu sei fuori di oltre un centimetro

Vedi l'allegato 402182

Dovresti sostituire il reggisella e prenderne uno con off-set maggiore (a occhio da 25 meglio se da 30 mm)
Dammi il diametro reggisella che te lo cerco ;-)
Io sapevo che il riferimento va preso con il morsetto sopra, però non ne sono sicuro al 100%

golias

28 Marzo 2018
35.033
26.297
.
Visita sito
Bici
mia
Io sapevo che il riferimento va preso con il morsetto sopra, però non ne sono sicuro al 100%
No.. il morsetto di riferimento è dove appoggia (sotto) il sopra fa da contrasto perchè non si muova.
Un conoscente(ex gruppo con cui uscivo anni addietro) è quasi caduto per colpa della distruzuione della sella.. per di più si è dovuto far venire a prendere.
Con il forte sbalzo il peso nostro fa leva, con i binari in metallo si inarcano/flettono e c'è rischio che appunto si scalzino dalla sede di fissaggio, quelli in carbo si spezzano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.