Mar 23.05 16a tappa 2023 SABBIO CHIESE - MONTE BONDONE

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Cmq rimangono tutti in 29s. E tutti non vorranno arrivare alla crono con distacchi minimi( Roglic ne sa qualcosa).
Se ne avranno, giovedì e venerdì vedremo un bello spettacolo.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.918
3.313
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Roglic, memore dell'ultima crono al Tour, non penso proprio che si accontenterebbe di arrivare a sabato con il medesimo tempo in classifica (secondo più, secondo meno) rispetto a Thomas. Chiaro, Thomas non è Pogacar, ma in una crono come quella può bastare una cazzata tipo una foratura o un guasto meccanico e sei fregato.

Oggi devono fare un monumento ad Almeida perchè se non avesse insistito con il suo forcing 15 metri davanti a Kuss, probabilmente avrebbe tirato Kuss stesso ma leggermente più piano e sarebbero arrivati tutti insieme.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.589
3.200
Visita sito
Bici
Canyon
Oggi devono fare un monumento ad Almeida perchè se non avesse insistito con il suo forcing 15 metri davanti a Kuss, probabilmente avrebbe tirato Kuss stesso ma leggermente più piano e sarebbero arrivati tutti insieme.
Alcune volte in tappe così dure non serve quasi* neanche scattare, ma tenere pochi watt di differenza che qualcuno salta.
Comunque han fatto l'ultima salita davvero forte, impressionante.
*effettivamente ha scattato ma non in maniera brutale, é stato bravo a insistere nello sforzo.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Roglic, memore dell'ultima crono al Tour, non penso proprio che si accontenterebbe di arrivare a sabato con il medesimo tempo in classifica (secondo più, secondo meno) rispetto a Thomas. Chiaro, Thomas non è Pogacar, ma in una crono come quella può bastare una cazzata tipo una foratura o un guasto meccanico e sei fregato.

Infatti...
Ma poi ,roglic girava bene le gambe ...,come è venuto in mente a g di chiudere quei 10 mt...
Che avrà captato?

• Mi piace
Reactions: lap74

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.918
3.313
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Infatti...
Ma poi ,roglic girava bene le gambe ...,come è venuto in mente a g di chiudere quei 10 mt...
Che avrà captato?
Ha visto che Roglic aveva 2 metri di buco da Kuss e ha provato. Si è visto per una frazione di secondo in diretta che Roglic ha perso un paio di metri e Thomas, da corridore espertissimo, ha capito subito.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.918
3.313
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Alcune volte in tappe così dure non serve quasi* neanche scattare, ma tenere pochi watt di differenza che qualcuno salta.
Comunque han fatto l'ultima salita davvero forte, impressionante.
*effettivamente ha scattato ma non in maniera brutale, é stato bravo a insistere nello sforzo.
Almeida è uno che va in progressione, ha fatto l'unica cosa che poteva fare ed ha fatto bene.
Sono piemontese ma l'anno scorso mi è capitato di fare in macchina la salita del Bondone che hanno fatto oggi. Dovevo salire a Vason per lavoro, e ricordo che salendo in macchina ero rimasto colpito dall'irregolarità della salita e dalla presenza di molte rampe impegnative.