Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.844
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io nella borraccia un volta mettevo i sali vari, poi mi tornavano su i vari gusti, per cui ho smesso, le usavo solo nel periodo estivo quando faceva molto caldo e la differenza la sentivo, dopodiché scoperto il trucco del sale mi trovo bene lo stesso ma non mi ritorna nessun sapore.
Per le barrette in fase invernale trovo comode qualsiasi, spesso sono ricoperte di cioccolato, nella fase estiva dopo averne succhiate modello cicciotti ho trovato quella della named che mi piacciono un sacco e vanno bene (frutti rossi, fichi e via dicendo). L'effetto lo sento eccome, di solito giro lungo una barretta, oppure se faccio il giro in pausa pranzo per smorzare la fame.
per mia esperienza barrette e gel di marche conosciute sono più o meno uguali: alla fine gli ingredienti sono quelli quindi la cosa migliore è prenderli di proprio gusto, che non ritornino su e, magari, si aprano facilmente

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.719
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eccomi......oggi un' altra delusione...... atteso il gruppo per un bel quarto d' ora pedalando con un amico......raggiunti dal "gruppo" ( erano in 6-7 ) a Valmacca, gruppo diviso a Ticineto e rimasti in 5, poi uno è tornato indietro, uno si è fermato a pisciare e, nonostante l' attesa, non lo abbiamo più visto....... siamo rimasti in 3...... 56-67-77 anni........probabilmente gli altri hanno visto i cadaveri e ci hanno mollati, ma almeno potevano mollarci tirando, almeno avremmo fatto un po' di ritmo :cry
Il 77enne stava comodamente a ruota a 35 kmh, poi mi sono beccato il vento contro fino a casa e ho dovuto ridurre l' andatura.
Oggi giornata abbastanza fresca e piacevole, ma la brioches ha fatto gonfiare il salvagente dentro di me.......mai più porca vacca.....

A dopo

• Haha
Reactions: Omino and bikernat

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Eccomi......oggi un' altra delusione...... atteso il gruppo per un bel quarto d' ora pedalando con un amico......raggiunti dal "gruppo" ( erano in 6-7 ) a Valmacca, gruppo diviso a Ticineto e rimasti in 5, poi uno è tornato indietro, uno si è fermato a pisciare e, nonostante l' attesa, non lo abbiamo più visto....... siamo rimasti in 3...... 56-67-77 anni........probabilmente gli altri hanno visto i cadaveri e ci hanno mollati, ma almeno potevano mollarci tirando, almeno avremmo fatto un po' di ritmo :cry
Il 77enne stava comodamente a ruota a 35 kmh, poi mi sono beccato il vento contro fino a casa e ho dovuto ridurre l' andatura.
Oggi giornata abbastanza fresca e piacevole, ma la brioches ha fatto gonfiare il salvagente dentro di me.......mai più porca vacca.....

A dopo
non oso pensare alla scultura di domattina dopo il gonfiaggio del salvagente..........

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.719
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
non oso pensare alla scultura di domattina dopo il gonfiaggio del salvagente..........
Non arrivo a domani mattina....... questa sera, dopo cena, sgancio una bomba di almeno 1kg....... mi sono pesato per curiosità prima di fare la doccia ed ero 68,3....... 1 kg di cacca come minimo in faccia al ramarro di @bikernat che ha pubblicato questa mattina....... sta diventando una tortura.....prima andavo regolarmente una volta al giorno, adesso due.......

Va beh......adesso ho da fare, dopo rileggo......

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non arrivo a domani mattina....... questa sera, dopo cena, sgancio una bomba di almeno 1kg....... mi sono pesato per curiosità prima di fare la doccia ed ero 68,3....... 1 kg di cacca come minimo in faccia al ramarro di @bikernat che ha pubblicato questa mattina....... sta diventando una tortura.....prima andavo regolarmente una volta al giorno, adesso due.......

davide, non sono una persona ingrata... mi hai aiutato con il setup sulla bici, quindi non ti farò mai nessun affronto, non ti staccherò mai, nè mai ti svernicerò, hai la mia parola, non lascio la mano di chi sta annegando, a differenza di chi lo ha fatto con me

:eek:xxxx

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.158
20.259
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
non voglio insistere perchè poi, anche volendo essere positivi\propositivi, si rischia di risultare rompiballs
però vi butto li 3 cose in croce con cui fare (per me) le cose bene senza dover fare il piccolo chimico
integrazione carbo
maltodestrine: https://www.prozis.com/it/it/prozis/maltodestrina-2000g
fruttosio: supermercato
oppure, già in combinazione 2:1: https://www.prozis.com/it/it/prozis/maltodextrin-fructose-2000-g?label=TlVUMDAvMTYzODc0MDAxOQ==
rispetto ai prodotti sopra 2/3 sono maltodestrine, 1/3 è fruttosio, quindi non 80% di banale zucchero: con questa combinazione avete cho a lento e veloce rilascio e di qualità a 10-12€ al kg

poi, se volete, ci aggiungete i sali di wnc2 http://www.wnc2.biz/wnc2-mg.k-c-280gr.html
che costano, vero, ma sono puri e altamente concentrati: a colpi di 8gr\dose ne saltano fuori 40 dosi (75c/dose)

precisazione: non ho la pretesa che il mio sia il verbo, se qualcuno vuole parlarne sono qui
precisazione2: effetto domoulin lo sia ha in 2 casi: eccesso di cho "liquidi" a cui non si è abituati, quindi andare sempre per gradi e aggiungere qualcosa di solido nelle prime ore, o eccesso di magnesio, anche qui andare sempre per gradi, provare provare provare
Credimi ho fatto diversi tentativi, più che altro per i carbo e non ho mai trovato il giusto equilibrio per il mio intestino, sarà che ho una marcata intolleranza al lattosio, per cui magari sopporto poco anche certi zuccheri, mi trovo bene solamente, come già scritto, quando faccio come @VADABRUT, bevanda con sale, succo di limone e succo d'acero, paninetti con miele ma, quando fa caldo e le uscite sono più lunghe, questo non mi basta e ripiego sulle soluzioni già preparate da mettere in borraccia e gelatine o gel, anche di queste ultime soluzioni ne ho già provate diverse, questi gli ultimi in "prova", così adesso @VADABRUT mi cazzia... 20230525_122005.jpg

• Mi piace
Reactions: bikernat and Omino

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.719
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
davide, non sono una persona ingrata... mi hai aiutato con il setup sulla bici, quindi non ti farò mai nessun affronto, non ti staccherò mai, nè mai ti svernicerò, hai la mia parola, non lascio la mano di chi sta annegando, a differenza di chi lo ha fatto con me

:eek:xxxx
Io invece se potessi staccherei anche Evenepoel, Pogacar e compagnia bella, quindi, anche se sei la punta di diamante della Asma & Qatar preparati perchè ti faccio il culo come un sombrero :prega::mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.719
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Credimi ho fatto diversi tentativi, più che altro per i carbo e non ho mai trovato il giusto equilibrio per il mio intestino, sarà che ho una marcata intolleranza al lattosio, per cui magari sopporto poco anche certi zuccheri, mi trovo bene solamente, come già scritto, quando faccio come @VADABRUT, bevanda con sale, succo di limone e succo d'acero, paninetti con miele ma, quando fa caldo e le uscite sono più lunghe, questo non mi basta e ripiego sulle soluzioni già preparate da mettere in borraccia e gelatine o gel, anche di queste ultime soluzioni ne ho già provate diverse, questi gli ultimi in "prova", così adesso @VADABRUT mi cazzia... Vedi l'allegato 402860
Ma no che non ti cazzio, ai bei tempi avevo provato anch' io diverse soluzioni ma, come avevo già scritto, l' unico prodotto industriale che mi aveva soddisfatto era l' enervitene liquido. Ho smesso anche con quello perchè costa troppo, vado di miele e via....... poi quando finisce la benza vado in crisi e mi trascino stancamente.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici

correva l'anno 2021 .....

pesata pre e post bomba di rientro da un giro, non è un kg ma ci sono andato vicino :==

1685019728673.jpeg 1685019748824.jpeg

Ultima modifica:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Credimi ho fatto diversi tentativi, più che altro per i carbo e non ho mai trovato il giusto equilibrio per il mio intestino, sarà che ho una marcata intolleranza al lattosio, per cui magari sopporto poco anche certi zuccheri, mi trovo bene solamente, come già scritto, quando faccio come @VADABRUT, bevanda con sale, succo di limone e succo d'acero, paninetti con miele ma, quando fa caldo e le uscite sono più lunghe, questo non mi basta e ripiego sulle soluzioni già preparate da mettere in borraccia e gelatine o gel, anche di queste ultime soluzioni ne ho già provate diverse, questi gli ultimi in "prova", così adesso @VADABRUT mi cazzia...
spendaccione :espulso.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.844
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Credimi ho fatto diversi tentativi, più che altro per i carbo e non ho mai trovato il giusto equilibrio per il mio intestino, sarà che ho una marcata intolleranza al lattosio, per cui magari sopporto poco anche certi zuccheri, mi trovo bene solamente, come già scritto, quando faccio come @VADABRUT, bevanda con sale, succo di limone e succo d'acero, paninetti con miele ma, quando fa caldo e le uscite sono più lunghe, questo non mi basta e ripiego sulle soluzioni già preparate da mettere in borraccia e gelatine o gel, anche di queste ultime soluzioni ne ho già provate diverse, questi gli ultimi in "prova", così adesso @VADABRUT mi cazzia... Vedi l'allegato 402860
mi sfugge il collegamento tra problemi coi carbo e intolleranza al lattosio: le maltodestrine arrivano in genere da avena e il fruttosio ... dalla frutta
lattosio non ce n'è
puoi anche aumentare il fruttosio, arrivando ad un rapporto 1-0,8 (al posto di 1-0,5) in modo da migliorare l'assimilazione
e, poi, carbo liquidi solo fini a 3h di giro\gara: oltre è meglio abbinare carbo solidi nella prima parte
my2cents

• Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.719
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
o' davide mio confiteor prodigo destra o sinistra
o pater tu che ti lamentavi del tuo figliol prodigo che non usciva e rimaneva a casa a spippolarsi
o davide o qualsivoglia tu sia or ti lamenti che il figliol esce con le belle giornate a darn noia alle donnine per strada

:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

Vedi l'allegato 402823
Ho visto adesso questo post....... 104 km con 580 metri di dislivello a 23 di media ? Dillo che sei andato a bagasce ! Brutto porcellone di un pelandrone ! Devi allenarti, devi dimagrire, dimentica il pitone nelle mutande ! :bua: :bua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.