Gio 25.05 18a tappa 2023 ODERZO - VAL DI ZOLDO

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Il gruppo probabilmente andra' al pascolo fino ai meno 50 (o forse meno 30), infatti molti corridori son rientrati. Poi probabilmente partiranno di nuovo le legnate. la UAE per ora e' stata tranquilla in disparte..

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.890
3.283
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Nel 2003 molti finirono otl se non sbaglio nella tappa di val chianale (una delle più dure della storia che io ricordi).
Val Chianale non esiste gandalf

La tappa arrivava a Chianale, in Valle Varaita, dopo aver salito il Sampeyre. Sulla base di quella tappa, il mio sogno (quasi impossibile da realizzare per motivi logistici nel ciclismo di oggi) sarebbe la seguente tappa: Cuneo - Demonte - Colle Fauniera - Ponte Marmora - Colle di Sampeyre - Sampeyre - Chianale - Colle dell'Agnello. 140 km, circa 5200 metri di dislivello (spalmati su sole 3 salite, se non conti le discese i km da pedalare sono appena più di 100).

Sarebbe una tappa spaventosa non solo perchè le salite sono molto più dure delle solite che fanno nelle Dolomiti o al Tour, ma anche perchè Fauniera e Sampeyre hanno discese estremamente tecniche e tutte le salite sono ben oltre i 2000 metri. Parti da 500 metri, sali a 2480, scendi a 1000, sali a 2300, scendi a 1000, sali a 2740.

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
se non ho visto male, Zana e Frigo nel gruppetto i fuga

che bel Giro che stanno facendo! chissà che un domani........
Quando ha vinto maglia tricolore mi son detto eccolala,un altro anno con la maglia latitante,invece è sempre nel vivo...
Son contento

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.021
6.762
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Interessante ma spero / credo si sbagli. Per quanto Primoz non sia in forma, staccarsi gia' a inizio tappa sarebbe esagerato.

Vedremo tra una manciata di km.. :mrgreen:
In effetti è vero. Però sicuramente non una gestione perfetta. Sono comunque energie extra che ha dovuto spendere. E con tappe come oggi e domani ogni goccia di energia conta.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.021
6.762
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Roglic o bleffa o è lontano dal 100%. Questa tappa sembrava cucita su di lui ma sembra che i Jumbo non abbiano voglia di fare la corsa.
Però forse lui ha vantaggio ad andare più piano. Tra i tre è il più esplosivo e invece forse patisce un po' i ritmi tirati a lungo. Quindi forse a lui va bene così in teoria.

Io tifo Pinot per la fuga però uno della Israel se la meriterebbe davvero!

• Mi piace
Reactions: Marmuel

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.021
6.762
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
No no oggi Pinot dai, dopo quello ha dovuto subire dal colombiano ciucciaruote oggi non si può non tifare per lui!
Io tifo per Pinot tutti i giorni! Però la Israel ha veramente animato la corsa dal primo giorno. Gee in particolare tre volte secondo nella fuga. Una tappa la meriterebbero davvero!