Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.493
2.344
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
comunque Vergallito non è che un giorno è salito sui rulli e si è messo a fare 450W, ha comunque corso come Juniores e come under23, un pò di esperienza se l'è fatta.
Sinceramente... non ho capito il senso del tuo intervento, non mi pare di aver scritto che sia uno "scappato di casa".
Per risponderti, comunque, guardati pure le statistichie di procyclingstats che aggiunte alle sue dichiarazioni confermano quanto fosse "gestito male/poco motivato" nelle categorie giovanili.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.114
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
Nell'intervista Vergallito ha dichiarato di essere stato cosciente di essere fra i più forti ma solo dopo l'attacco ha capito che poteva giocarsela.
Mi hanno colpito i numeri sull'ultima salita, in circa 29' sono saliti ad olte 1660m/h ed all'arrivo non sembrava nemmeno particolarmente svuotato.
Secondo i dati dichiarati su Strava sia da lui che dallo spagnolo (2°) sono saliti rispettivamente a 5.7 W/kg e 6.3 W/kg mi pare tanta la differenza anche se ci fosse gioco di scie che a 20km/h sono relative.
Comunque queste sono vittorie che danno fiducia e consapevolezza del proprio valore e del lavoro svolto, secondo me il meglio deve ancora arrivare...

P.s. non doveva partecipare alla corsa ed è stato chiamato il giorno prima per sostituire un compagno indisposto.
il dato oggettivo e' la VAM , 1660 ovviamente e' tanta roba .infatti ha vinto in questa gara. (a mio avviso il PM ha sottostimato)
indubbiamente e' forte e molti se non tutti hanno giustamente attaccato Magrini (il cane vecchio NON sa) che non e' stato brillante nel commentare la storia di Vergallito che comunque e' un corridore . Pero' si rischia di oltrepassare il limite. In questo momento anche tra i pro w.t in una salita non sfigurerebbe ma certamente non lo si vedrebbe davanti, con tanto di rivalsa pubblica di Magrini che ormai non aspetta altro (e' uno che non ha mai detto in vita sua : ho sbagliato) .
speriamo che cresca ancora e comunque per me non sarebbe un dramma ne' una delusione se rimanesse a questo livello. piu' che altro mi piace sentire nei suoi podcast con il "gaffu" le opinioni , gli studi e tutto quello che c'e' dietro all'evoluzione di un ciclista portato
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.225
1.929
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Nell'intervista Vergallito ha dichiarato di essere stato cosciente di essere fra i più forti ma solo dopo l'attacco ha capito che poteva giocarsela.
Mi hanno colpito i numeri sull'ultima salita, in circa 29' sono saliti ad olte 1660m/h ed all'arrivo non sembrava nemmeno particolarmente svuotato.
Secondo i dati dichiarati su Strava sia da lui che dallo spagnolo (2°) sono saliti rispettivamente a 5.7 W/kg e 6.3 W/kg mi pare tanta la differenza anche se ci fosse gioco di scie che a 20km/h sono relative.
Comunque queste sono vittorie che danno fiducia e consapevolezza del proprio valore e del lavoro svolto, secondo me il meglio deve ancora arrivare...

P.s. non doveva partecipare alla corsa ed è stato chiamato il giorno prima per sostituire un compagno indisposto.
A parte i 1660 di vam (dati presi dove? e come?) che valore possono avere i dati di Strava? Due corridori che arrivano a distanza di 2 secondi l'uno dall'altro possono salire uno a 5,7 w/kg e uno a 6,3? La risposta è una sola: NO!!!!Sono tutti dati inclusa la vam che circolano in internet privi di reale valore perchè sicuramente non veritieri.
Io capisco che la favola del brutto anatroccolo che dai rulli diventa cigno affascini. Sicuramente per lui è un bel veicolo promozionale per quella che resta la sua attività di preparatore. Cominciare a parlare di un fenomeno a livello dei migliori WT è però del tutto fuoriluogo e privo di misura al momento. Ha vinto una corsa di 3 se non 4 livello le gare professionistiche vere sono ben altre i veri professionisti e non solo di tesserino sono ben altri e solo quando avrà modo e glielo auguro di ben mostrarsi in quelle gare e con quella gente allora avrà un senso sperticarsi in lodi vere.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.878
12.624
Nordest
Visita sito
Bici
2
A parte i 1660 di vam (dati presi dove? e come?) che valore possono avere i dati di Strava? Due corridori che arrivano a distanza di 2 secondi l'uno dall'altro possono salire uno a 5,7 w/kg e uno a 6,3? La risposta è una sola: NO!!!!Sono tutti dati inclusa la vam che circolano in internet privi di reale valore perchè sicuramente non veritieri.
Io capisco che la favola del brutto anatroccolo che dai rulli diventa cigno affascini. Sicuramente per lui è un bel veicolo promozionale per quella che resta la sua attività di preparatore. Cominciare a parlare di un fenomeno a livello dei migliori WT è però del tutto fuoriluogo e privo di misura al momento. Ha vinto una corsa di 3 se non 4 livello le gare professionistiche vere sono ben altre i veri professionisti e non solo di tesserino sono ben altri e solo quando avrà modo e glielo auguro di ben mostrarsi in quelle gare e con quella gente allora avrà un senso sperticarsi in lodi vere.
Concordo in tutto, bisogna essere oggettivi e ad oggi ha solo dimostrato che dei numeri li ha... se continuerà così e lo metteranno alla prova in gare di livello più alto capiremo meglio quali sono questi numeri.
C'è da dire che mentre Vine era già pronto e infiocchettato per gareggiare (e infatti al primo anno ha corso tanto e subito), Il Bandito aveva una preparazione fisica incentrata probabilmente sul vincere la Zwift academy, e dopo averla vinta è stato fermo un bel po' per un'operazione; al netto di ciò direi che è partito meglio delle aspettative e che qualche idea del reale valore lo si vedrà nel finale di stagione.
Ripeto: spero lo portino al Sibiu Tour, percorso adatto e qualche squadra WT per testarlo meglio.. sarà una mia idea ma penso che possa vincere almeno una tappa o andarci vicino, più o meno come fece Vine al Giro di Turchia.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.097
24.014
98
dove capita
Visita sito
A parte i 1660 di vam (dati presi dove? e come?) che valore possono avere i dati di Strava? Due corridori che arrivano a distanza di 2 secondi l'uno dall'altro possono salire uno a 5,7 w/kg e uno a 6,3? La risposta è una sola: NO!!!!Sono tutti dati inclusa la vam che circolano in internet privi di reale valore perchè sicuramente non veritieri.
Io capisco che la favola del brutto anatroccolo che dai rulli diventa cigno affascini. Sicuramente per lui è un bel veicolo promozionale per quella che resta la sua attività di preparatore. Cominciare a parlare di un fenomeno a livello dei migliori WT è però del tutto fuoriluogo e privo di misura al momento. Ha vinto una corsa di 3 se non 4 livello le gare professionistiche vere sono ben altre i veri professionisti e non solo di tesserino sono ben altri e solo quando avrà modo e glielo auguro di ben mostrarsi in quelle gare e con quella gente allora avrà un senso sperticarsi in lodi vere.

Su Strava a Cabedo non ha preso il segmento intero dell'ultima salita, ma uno più corto di 800mt, in cui si vede che sono andati praticamente alla pari. La Vam dovrebbe essere veritiera.

Screenshot 2023-06-05 alle 09.06.28.jpg

A occhio anche la potenza. Vergallito è un buon 15cm più alto di Cabedo. Il peso esatto ovviamente non è dato, ma è probabile che siano andati su attorno ai 5,7w/kg, forse anche qualcosina di più, alla fine dei 145km di tappa.

Il livello della gara è il più basso del ranking UCI, ma la gente presente alla fine non era scarsa. Cabedo ha corso per 5 anni nella Burgos-BH facendo 5 Vuelta, con anche belle prestazioni in tappe di montagna. Non è un paracarro.
Kielich, compagno di Vergallito, è un talento promettente.

Non griderei al miracolo per Vergallito, ma fargli i complimenti si. A mio avviso se ne parla più per le scemenze di Magrini che altro.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.286
2.477
Visita sito
Considerate che è a alle prime gare...e, di fatto, ha fatto 8gg di corsa (dei 13 totali) negli ultimi 10gg.

Ieri alla fine era a blocco...e non ha vinto facile, ma se l'è sudata. Tutt'altra storia rispetto a come vinceva tra gli amatori (e ci sta).
Però ha vinto, e ciò dimostra tutte le lacune che si porta dietro il ciclismo "giovanile" italiano...e l'impreparazione media di chi segue i corridori in Italia.

Qualche margine di miglioramento, facendo solo il ciclista, c'è l'ha...ma concordo con chi dice che, almeno al momento, i valori espressi nel world tour siano comunque più elevati. Occorre anche capire come e se avrà modo di esprimersi in gare adatte a lui ma corse a ritmi da pro-tour.

Ad oggi, dalla Zwift Academy "solo" Vine ha oggettivamente avuto i risultati di rilievo...mentre:
  • Alex Bogna, vincitore nel 2021, ottiene risultati mediocri...diciamo che finisce si e no le corse. E' in squadra con Luca ma va decisamente più piano.
  • Drew Christensen, vincitore nel 2019, ha ottenuto risultati direi abbastanza scadenti e ha smesso di correre nel 2021
Quest'anno al 90% la Z.A. sarà vinta da Gaffuri...

Certo è che, più emergono storie "belle" dietro alla selezione e più sarà elevata la base di utenti che ci proveranno (nessuno vieta ad junior o un under di provarci)...per cui aumenterà nel tempo la base di utenti "con motore" da cui pescare.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.029
1.818
Visita sito
Bici
Canyon
Su Strava a Cabedo non ha preso il segmento intero dell'ultima salita, ma uno più corto di 800mt, in cui si vede che sono andati praticamente alla pari. La Vam dovrebbe essere veritiera.

Vedi l'allegato 403918

A occhio anche la potenza. Vergallito è un buon 15cm più alto di Cabedo. Il peso esatto ovviamente non è dato, ma è probabile che siano andati su attorno ai 5,7w/kg, forse anche qualcosina di più, alla fine dei 145km di tappa.

Il livello della gara è il più basso del ranking UCI, ma la gente presente alla fine non era scarsa. Cabedo ha corso per 5 anni nella Burgos-BH facendo 5 Vuelta, con anche belle prestazioni in tappe di montagna. Non è un paracarro.
Kielich, compagno di Vergallito, è un talento promettente.

Non griderei al miracolo per Vergallito, ma fargli i complimenti si. A mio avviso se ne parla più per le scemenze di Magrini che altro.
Ottima analisi. La Vam e i W/kg (dato che però dobbiamo stimare non conoscendo i kg reali, ma che si possono stimare decentemente) ci danno un buon metro di misura, e i valori saranno per forza di cose molto vicini.
Viceversa l'unico modo per confrontare le prestazione sarebbe "a sensazione"...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.224
6.912
Udine
Visita sito
Su Strava a Cabedo non ha preso il segmento intero dell'ultima salita, ma uno più corto di 800mt, in cui si vede che sono andati praticamente alla pari. La Vam dovrebbe essere veritiera.

Vedi l'allegato 403918

A occhio anche la potenza. Vergallito è un buon 15cm più alto di Cabedo. Il peso esatto ovviamente non è dato, ma è probabile che siano andati su attorno ai 5,7w/kg, forse anche qualcosina di più, alla fine dei 145km di tappa.

Il livello della gara è il più basso del ranking UCI, ma la gente presente alla fine non era scarsa. Cabedo ha corso per 5 anni nella Burgos-BH facendo 5 Vuelta, con anche belle prestazioni in tappe di montagna. Non è un paracarro.
Kielich, compagno di Vergallito, è un talento promettente.

Non griderei al miracolo per Vergallito, ma fargli i complimenti si. A mio avviso se ne parla più per le scemenze di Magrini che altro.
Credo che al Magrini non vada giù la selezione fatta attraverso Zwift, credo senta minacciate le sue competenze di vecchio direttore sportivo che capisce chi vince guardando il ciclista negli occhi, come il mago Oronzo.
Su tre anni di selezioni Zwift sono usciti Vine, Bogna e Vergallito (due australiani e un italiano). Già la carriera di Vine (due tappe alla Vuelta e ultimo uomo di Almeida al Giro) può essere considerato un successo del programma di selezione. Bogna probabilmente non proseguirà, è il secondo anno che è rimasto nella squadra development con risultati scarsi quando aggregato alla squadra WT.
Per Vergallito si vedrà, ma mi pare partito bene
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.286
2.477
Visita sito
Credo che al Magrini non vada giù la selezione fatta attraverso Zwift, credo senta minacciate le sue competenze di vecchio direttore sportivo che capisce chi vince guardando il ciclista negli occhi, come il mago Oronzo.
Su tre anni di selezioni Zwift sono usciti Vine, Bogna e Vergallito (due australiani e un italiano). Già la carriera di Vine (due tappe alla Vuelta e ultimo uomo di Almeida al Giro) può essere considerato un successo del programma di selezione. Bogna probabilmente non proseguirà, è il secondo anno che è rimasto nella squadra development con risultati scarsi quando aggregato alla squadra WT.
Per Vergallito si vedrà, ma mi pare partito bene

ti sei scordato di
  • Drew Christensen, vincitore nel 2019, ha ottenuto risultati direi abbastanza scadenti e ha smesso di correre nel 2021
  • Martin Lavric, vincitore nel 2018, finiva le corse a ha smesso nel 2021
  • Ollie Jones vincitore nel 2017, corre ancora su squadre minori con qualche piazzamento (poca cosa oggettivamente)
In pratica al momento solo una ha oggettivamente riscosso risultati significativi (Vine).

Luca promette bene, da queste prime gare...se consideriamo che i risultati più interessanti Vine li ha espressi ha fine del primo anno di contratto (2021) e soprattutto nel secondo anno (2022)...ci sono buoni presupposti affinche possa arrivare anche lui a qualche buon risultato su gare di maggior rilievo.

Certo è che, come detto, più aumentano le storie "di successo" derivate dalla Z.A. e più aumenta la base di utenti che vorranno provarci e dunque le possibilità/potenzialità di reclutare "motori" di livello assoluto.
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
924
672
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Che al Tour abbiano predisposto un protocollo Covid, dopo quello che è successo al Giro, mi pare cosa di puro buon senso.
Credo lo avrebbe fatto anche RCS, se in una gara precedente (che so, il Romandia, o i Paesi Baschi) si fosse verificato quello che è accaduto al Giro.
In realtà proprio al Romandia c'erano già stati parecchi casi di Covid (quasi decimata la Jumbo-Visma), oltre ad altri casi isolati come Ciccone e Barguil... insomma a ben vedere che ci fosse un focolaio in atto si era già capito
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.317
6.368
Visita sito
Bici
Gianni2
ti sei scordato di
  • Drew Christensen, vincitore nel 2019, ha ottenuto risultati direi abbastanza scadenti e ha smesso di correre nel 2021
  • Martin Lavric, vincitore nel 2018, finiva le corse a ha smesso nel 2021
  • Ollie Jones vincitore nel 2017, corre ancora su squadre minori con qualche piazzamento (poca cosa oggettivamente)
In pratica al momento solo una ha oggettivamente riscosso risultati significativi (Vine).

Luca promette bene, da queste prime gare...se consideriamo che i risultati più interessanti Vine li ha espressi ha fine del primo anno di contratto (2021) e soprattutto nel secondo anno (2022)...ci sono buoni presupposti affinche possa arrivare anche lui a qualche buon risultato su gare di maggior rilievo.

Certo è che, come detto, più aumentano le storie "di successo" derivate dalla Z.A. e più aumenta la base di utenti che vorranno provarci e dunque le possibilità/potenzialità di reclutare "motori" di livello assoluto.
ve detto anche che tra i tanti pro scelti nel modo di magrini , non tutti poi fanno quell'ultimo saltino, anzi salto. vincere tra i dilettanti non è la stessa cosa che farlo tra i pro. sono una piccola percentuale di dilettanti passa pro e questo fa capire come il livello della creme de la creme sia molto più alto.
e quindi il mondo dei pro è pieno di gente che ha fatto la gavetta, poi è passata ma non è arrivata a vincere qualcosa di livello.
Bisognerebbe tirare le somme dello score tra i due metodi.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.493
2.344
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
A parte i 1660 di vam (dati presi dove? e come?) che valore possono avere i dati di Strava? Due corridori che arrivano a distanza di 2 secondi l'uno dall'altro possono salire uno a 5,7 w/kg e uno a 6,3? La risposta è una sola: NO!!!!Sono tutti dati inclusa la vam che circolano in internet privi di reale valore perchè sicuramente non veritieri.
Io capisco che la favola del brutto anatroccolo che dai rulli diventa cigno affascini. Sicuramente per lui è un bel veicolo promozionale per quella che resta la sua attività di preparatore. Cominciare a parlare di un fenomeno a livello dei migliori WT è però del tutto fuoriluogo e privo di misura al momento. Ha vinto una corsa di 3 se non 4 livello le gare professionistiche vere sono ben altre i veri professionisti e non solo di tesserino sono ben altri e solo quando avrà modo e glielo auguro di ben mostrarsi in quelle gare e con quella gente allora avrà un senso sperticarsi in lodi vere.
Il ragazzo ha lavorato anni, da solo, su se stesso portandosi ad un livello dove i "professionisti del settore" non sono riusciti a portarlo. Ha creduto in se stesso ed ha raggiunto l'obiettivo di vivere il sogno che aveva. Solo questo è abbastanza per complimentarsi con lui, ha vinto una "garetta" con una preparazione non ancora perfetta.
Ripeto, io le lodi per quello che ha fatto fino a qua gliele faccio, se saprà fare anche meglio ne godrà magari anche il grande pubblico, glielo auguro (ma per se stesso).
A me, appassionato di ciclismo, non interessa la nazionalità e godo ogni volta che qualcuno da spettacolo.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.114
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
sul discorso Magrini e la sua critica a chi provenga da piattaforme differenti , a mio umile avviso Vergallito e' diventato un pro con merito e se l'e' guadagnato.

tra l'altro non vorrei (ho il sospetto/presentimento) che alcuni giovani che seguano un percorso "convenzionale" per poter correre debbano portare soldi o sponsor , insomma debbano pagare.

facesse qualsiasi corsa wt non vincerebbe ma non arriverebbe ultimo . che facciamo ? mandiamo a casa tutti quelli che arriverebbero dietro o li scomunichiamo?

a guardare i tempi su strava recenti gaffuri ed il bandito vanno piu' o meno come il froome attuale (non quello vincente ovvio) . lo deduco dai tempi fatti da entrambi sul col de la madone recentemente.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.286
2.477
Visita sito
Occorre anche capire quanto margine cè per luca...mi sembra sappia molto bene come allenarsi e arrivare ad esprimersi al meglio delle sue possibilità...vantaggio "competitivo" disarmante evidenziato anche alla Z.A.....cè da capire quanto possa spingersi oltre facendo "solo quello" e correndo
ve detto anche che tra i tanti pro scelti nel modo di magrini , non tutti poi fanno quell'ultimo saltino, anzi salto. vincere tra i dilettanti non è la stessa cosa che farlo tra i pro. sono una piccola percentuale di dilettanti passa pro e questo fa capire come il livello della creme de la creme sia molto più alto.
e quindi il mondo dei pro è pieno di gente che ha fatto la gavetta, poi è passata ma non è arrivata a vincere qualcosa di livello.
Bisognerebbe tirare le somme dello score tra i due metodi.

bisogna capire anche quanti passano per “con numeri” e quanti “con i soldi”…
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.421
17.646
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Già, è tra l'altro è l'unico ad averne vinte 6 su 7. Nessuno ne ha vinte 7/7.
Per fare filotto di tutte le maggiori gare a tappe, sia brevi che GT, mancano all'appello solo Svizzera e TDF...per la Svizzera non vedo grossi problemi nei prossimi anni, per la Francia credo che sarà molto dura anche solo che possa giocarsi le sue carte ma you can never tell
e come direbbe Carcarlo Pravettoni*.....e la bacheca, s'impenna!!!!!!! :== :clown:bella cumpa:-x

* questa è per chi è over 40 come il sottoscritto :cry::==
 
23 Ottobre 2015
6.290
3.661
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ti sei scordato di
  • Drew Christensen, vincitore nel 2019, ha ottenuto risultati direi abbastanza scadenti e ha smesso di correre nel 2021
  • Martin Lavric, vincitore nel 2018, finiva le corse a ha smesso nel 2021
  • Ollie Jones vincitore nel 2017, corre ancora su squadre minori con qualche piazzamento (poca cosa oggettivamente)
In pratica al momento solo una ha oggettivamente riscosso risultati significativi (Vine).

Luca promette bene, da queste prime gare...se consideriamo che i risultati più interessanti Vine li ha espressi ha fine del primo anno di contratto (2021) e soprattutto nel secondo anno (2022)...ci sono buoni presupposti affinche possa arrivare anche lui a qualche buon risultato su gare di maggior rilievo.

Certo è che, come detto, più aumentano le storie "di successo" derivate dalla Z.A. e più aumenta la base di utenti che vorranno provarci e dunque le possibilità/potenzialità di reclutare "motori" di livello assoluto.
Corse fino al 2019 incluso aveva poco seguito, quindi i vincitori non avevano queste grandi qualità.
Vincerla ora è diverso.
 
23 Ottobre 2015
6.290
3.661
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
sul discorso Magrini e la sua critica a chi provenga da piattaforme differenti , a mio umile avviso Vergallito e' diventato un pro con merito e se l'e' guadagnato.

tra l'altro non vorrei (ho il sospetto/presentimento) che alcuni giovani che seguano un percorso "convenzionale" per poter correre debbano portare soldi o sponsor , insomma debbano pagare.

facesse qualsiasi corsa wt non vincerebbe ma non arriverebbe ultimo . che facciamo ? mandiamo a casa tutti quelli che arriverebbero dietro o li scomunichiamo?

a guardare i tempi su strava recenti gaffuri ed il bandito vanno piu' o meno come il froome attuale (non quello vincente ovvio) . lo deduco dai tempi fatti da entrambi sul col de la madone recentemente.
Alcuni raccolgono i commenti dei DS che dicono cose allucinanti riguardo l’allenamento e l’alimentazione.
Forse un’analisi sul perché in italia ultimamente non si trovano corridori forti che emergono dalle giovanili, andrebbe fatta.
La gran parte è ferma a metodi da anni ‘70, ad essere ottimisti.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.097
24.014
98
dove capita
Visita sito
ve detto anche che tra i tanti pro scelti nel modo di magrini , non tutti poi fanno quell'ultimo saltino, anzi salto. vincere tra i dilettanti non è la stessa cosa che farlo tra i pro. sono una piccola percentuale di dilettanti passa pro e questo fa capire come il livello della creme de la creme sia molto più alto.
e quindi il mondo dei pro è pieno di gente che ha fatto la gavetta, poi è passata ma non è arrivata a vincere qualcosa di livello.
Bisognerebbe tirare le somme dello score tra i due metodi.

Ma infatti. Non si capisce perché Vergallito debba essere paragonato con Pogačar (e quindi essere considerato scarso) mentre le frotte di pro che arrivano nel Wt e non vanno oltre il portare le borracce per qualche stagione prima di scomparire invece siano "veri pro".

Manco l'avesse vinta coi punti del mulino bianco la Zwift Academy Vergallito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.