Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.143
2.730
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Alla fine mi hanno fatto un rimborso e hanno riconosciuto il problema alla serie sterzo, però le nuove serie sterzo non si sa bene quando arrivano e il nuovo lotto di bici è previsto per metà luglio.

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.139
979
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Capisco che non avresti dovuto, ma se mi avessero detto ti mandiamo la bici in assistenza perchè manca il cuscinetto sotto, piuttosto che aspettare tot giorni io l'avrei riportata a casa e l'avrei montato io.

Peccato per l'inizio...Speriamo che le altre uscite fossero montate giuste :roll:

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.143
2.730
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Capisco che non avresti dovuto, ma se mi avessero detto ti mandiamo la bici in assistenza perchè manca il cuscinetto sotto, piuttosto che aspettare tot giorni io l'avrei riportata a casa e l'avrei montato io.

Ma alla fine il problema non sembra essere il cuscinetto, ma qualche particolare della serie sterzo, però non si sono sbilanciati troppo.
Inoltre facendo così oltre a non essere sicuro del risultato avrei avuto un telaio danneggiato e avrei perso la garanzia, non mi sembra il caso

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
41
milano
Visita sito
Bici
mtb
Ma alla fine il problema non sembra essere il cuscinetto, ma qualche particolare della serie sterzo, però non si sono sbilanciati troppo.
Inoltre facendo così oltre a non essere sicuro del risultato avrei avuto un telaio danneggiato e avrei perso la garanzia, non mi sembra il caso
Immagino che richiameranno tutte le bici consegnate non credo che la tua sia stata l'unica ad avere questo problema..

ConteIgor

Pedivella
29 Agosto 2021
445
623
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Ne esce relativamente bene.
Sicuramente a causa di questo episodio non ha avuto una bella vetrina.
Quanti vorrebbero o sarebbero disposti a ritrovarsi nella stessa situazione di truro91?
Certo. La mia osservazione era per dire che di fatto ha perso tempo ma ora azzerato il danno, perché ha i soldi e può scegliere quello che vuole. Parlando per sentito dire, ci sono altri marchi dove gli acquirenti si sono trovati senza bici per problemi riconosciuti e hanno dovuto attendere mesi la sostituzione, che è peggio. Sono pienamente d'accordo sul fatto che se Decathlon vuole posizionarsi nella fascia medio-alta con bici da alcune migliaia di euro, il controllo qualità deve essere all'altezza!

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.026
741
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Ma alla fine era un problema generale di serie sterzo oppure veramente mancava un cuscinetto? In quest'ultimo caso credo che il problema sia limitato alla bici di @turo91 e che le altre vendute non soffrano di questo difetto. Purtroppo è stato sfortunato, può succedere a tutti e con tutti i marchi. Se invece il problema è più ampio (l'intera serie sterzo) allora il problema è sicuramente più diffuso

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.143
2.730
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Ma alla fine era un problema generale di serie sterzo oppure veramente mancava un cuscinetto? In quest'ultimo caso credo che il problema sia limitato alla bici di @turo91 e che le altre vendute non soffrano di questo difetto. Purtroppo è stato sfortunato, può succedere a tutti e con tutti i marchi. Se invece il problema è più ampio (l'intera serie sterzo) allora il problema è sicuramente più diffuso

Sembra problema non isolato mi parlava di altre bici dello stesso lotto con problemi simili, però non ho certezze, è stato molto vago il commesso, Mi parlava anche di serie sterzo nuove, però anche qui zero certezze.
Settimana scorsa il servizio clienti mi aveva pure detto che secondo loro avevo provato a tagliare la forcella, bah