Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Negli ultimi anni però erano saliti parecchio, pre covid ho portato a casa un telaio in Columbus Spirit a 400€ circa, ora le bici se le facevano pagare ben di più.

Aggiungi tutti i problemi di dogana e una realtà così non può che soffrire

Aggiungici anche che per molti businesses in UK, la perdita del mercato europeo (fare import / export dopo la Brexit e' una rottura di maroni assurda, tasse doganali e quant'altro) e' stata una botta non da poco.

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.273
30.554
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Nella tappa del Delfinato di oggi, dall'ordine di arrivo ho visto che Bennett e Groenewegen (secondo e terzo sul traguardo) sono stati retrocessi alla 33ma e 34ma posizione.
Come mai non sono stati posti nelle ultime due posizioni del gruppo (composto da 124 corridori), come da regolamento che io conoscevo?
E non è una questione di punteggio UCI, dato che solo i primi dieci prendono punti; anche sul sito ufficiale si limitano a dire che "the two of them were relegated after the stage"... strana questa retrocessione di trentuno posizioni, che dire, boh!

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.368
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Nella tappa del Delfinato di oggi, dall'ordine di arrivo ho visto che Bennett e Groenewegen (secondo e terzo sul traguardo) sono stati retrocessi alla 33ma e 34ma posizione.
Come mai non sono stati posti nelle ultime due posizioni del gruppo (composto da 124 corridori), come da regolamento che io conoscevo?
E non è una questione di punteggio UCI, dato che solo i primi dieci prendono punti; anche sul sito ufficiale si limitano a dire che "the two of them were relegated after the stage"... strana questa retrocessione di trentuno posizioni, che dire, boh!
Forse per le cadute che hanno spaccato il gruppo?
Non ho fatto caso in quanti sono arrivati e magari li hanno messi ultimi di quel gruppetto.

• Mi piace
Reactions: marcus989

bradipus

23 Luglio 2009
35.273
30.554
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Forse per le cadute che hanno spaccato il gruppo?
Non ho fatto caso in quanti sono arrivati e magari li hanno messi ultimi di quel gruppetto.
No, quelli caduti hanno il piazzamento effettivo all'arrivo (quindi dietro a quelli già staccati prima delle cadute), solo il distacco è azzerato.
Vedi Shaw, Turner, van den Bossche e Garofoli, caduti entro i tre chilometri, classificati tra gli ultimi di tappa (dietro a quelli che si erano staccati prima) ma con distacco zero.

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Ma Groenewegen cosa ha fatto? Perché ha scartato improvvisamente a sinistra quando è stato chiuso? Avrebbe dovuto tirare i freni e accettare di non partecipare alla volata? Può starci però immagino che roda accettarlo in piena mischia.

bradipus

23 Luglio 2009
35.273
30.554
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma Groenewegen cosa ha fatto? Perché ha scartato improvvisamente a sinistra quando è stato chiuso? Avrebbe dovuto tirare i freni e accettare di non partecipare alla volata? Può starci però immagino che roda accettarlo in piena mischia.
Secondo me perché ha staccato una mano dal manubrio per mandare a quel paese Bennett prima dell'arrivo.
Mi pare che spostandosi si sia anche toccato con un Bahrein.

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.583
1.896
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Beh sì, in effetti un po' di bravura lo richiede, ma volete mettere con sport come il DH, il motocross o lo sci alpino? Insomma siamo sinceri, principalmente vengono richieste doti fisiche non di talento di guida. Io ho cominciato a circa 20 anni a correre in moto, e se qualche soddisfazione me la sono tolta non potevo certo competere con gente che ha iniziato a 8 anni a correre, è proprio un altro livello di confidenza con il mezzo che nasce quando sei piccolo e non hai paura di niente, non si tratta solo di essere allenati. Anche lo sci, voi vi mettereste a gareggiare a trent'anni? Io no ;pirlùn^
Ecco uno con il motore che invece in bici non sia proprio negato con un po' di tempo e aiuto può imparare e diventare un signor ciclista, tutto qui.

La bici da corsa è un mondo a parte. Io ho iniziato in MTB DH e enduro, anche qualche garetta per più anni. Non sono mai stato un drago, ma nemmeno uno negato. E quando andavo in picchiata con la bdc con un mio amico che ha fatto le giovanili su strada, avrei voluto buttare la bicicletta. E in MTB lui aveva paura. Preciso, lui una vecchia bianchi di 15 anni in alluminio/carbonio, io con una specy roubaix con freni a disco nuova fiammante. C'è da dire anche che in discesa era decisamente forte. Meno male :-P

• Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
La bici da corsa è un mondo a parte. Io ho iniziato in MTB DH e enduro, anche qualche garetta per più anni. Non sono mai stato un drago, ma nemmeno uno negato. E quando andavo in picchiata con la bdc con un mio amico che ha fatto le giovanili su strada, avrei voluto buttare la bicicletta. E in MTB lui aveva paura. Preciso, lui una vecchia bianchi di 15 anni in alluminio/carbonio, io con una specy roubaix con freni a disco nuova fiammante. C'è da dire anche che in discesa era decisamente forte. Meno male :-P
No beh chiaro ci mancherebbe, però ritengo più probabile colmare le lacune e diventare discesisti decenti, a meno che uno sia proprio negato, che magari diventare sciatori esperti o piloti in tarda età.

• Mi piace
Reactions: Masao1 and longjnes

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.736
481
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Secondo me perché ha staccato una mano dal manubrio per mandare a quel paese Bennett prima dell'arrivo.
Mi pare che spostandosi si sia anche toccato con un Bahrein.
Spallata data poco prima dell'arrivo. Va detto che a Dylan non ne fanno passare una dopoquello che è successo qualche anno fa in Polonia, mentre a Bennet l'ho subito pensato che lo retrocedessero ha deviato troppo.

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.757
3.719
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Quindi Trentin secondo? ho visto rapidamente ieri il riassunto della tappa, e mi sembra che fosse stato chiuso sulla destra, per poi riprendere a fare la volata a centro carreggiata.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.409
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
No, quelli caduti hanno il piazzamento effettivo all'arrivo (quindi dietro a quelli già staccati prima delle cadute), solo il distacco è azzerato.
Vedi Shaw, Turner, van den Bossche e Garofoli, caduti entro i tre chilometri, classificati tra gli ultimi di tappa (dietro a quelli che si erano staccati prima) ma con distacco zero.
Ho visto solo gli highlights della Tappa...
Non è Possibile vedere una Tappa del Delfinato con quelle caratteristiche, con tutte quelle cadute.
Quella non era una gara di Professionisti, ma una gara in circuito ma di basso livello anche....

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
intendevo, che molti criticano Vergallito perchè ha avuto accesso ad un contratto tramite una selezione sui rulli ma di fatto era un corridore probabilmente poco valutato dai suoi direttori sportivi che ha trovato il modo di emergere. Anche ieri nella corsa è stato scaltro e ha aspettato la fine per fare la sparata vincente.
Piuttosto sarebbe da chiedersi se la selezione "tradizionele" non rischi di tagliare fuori una bella fetta di talenti che magari per la miopia del direttore sportivo di turno smettono di correre.

Direi che da junior, le squadre dopo un po di adattamento e le prime gare...a prescindere, dovrebbero fare un test di VO2Max agli atleti...idem per coloro che magari "chiedono di iniziare" a quell'età.

Se dal test risultano valori sopra a 70...o meglio ancora in zona 80...beh, al di la dei risultati quel ragazzo va guidato e curato "con pazienza". Fatto salvo che abbia almeno l'attitudine mentale ad impegnarsi (se non gliene frega nulla, può avere anche 90 di VO2Max...non ne tiri fuori nulla).

Ok che la VO2Max non è predittiva assoluta del successo, ma di sicuro è una buona descriminante.

5.7W/kg a fine tappa...per quanto tempo? In linea di massima non bastano (chi vinceva la Bassano-Montegrappa da under "tra il 2007 e il 2010" viaggiava sui 6w/kg per 1h di salita....e non è che tra i prof abbiano avuto chissà quali carriere "eccezionali"...tutt'altro).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.