Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
La puntura del tafano ha quell'effetto sempre, inizia a dare fastidio anche dopo 24 ore e provoca un prurito tale che ti strapperesti via la carne e questo peggiora ancora di più la situazione.
In genere le punture d'insetti non mi danno problemi particolari, se non ricordo male è la seconda volta che ho un effetto simile, l'altra volta sul braccio.
pensa che quando andai a fare il giro della costiera, durante la salita per ravello (quella che avete visto in discesa nella tappa del giro) a sala me ne accorsi subito della puntura del tafano dietro la nuca sotto il casco e la bandana, feci quella salita fino al valico di chiunzi con un mal di testa e cercare di non grattarmi anche se a volte lo facevo, è stato un incubo, già a fare una salita di circa 20km che non avevo mai fatto, farla con il mal di testa poi a settembre ma ancora giornate estive fu un miraggio, mentre una volta proprio a mare puntura sulla caviglia e si gonfiò tutta la gamba, il tafano insieme alla zanzara sono due insetti che mal tollero

• Mi piace
Reactions: lupin IV

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.627
1.848
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Dimenticavo: io multerei anche chi viaggia continuamente nella corsia centrale o nelle corsie centrali in autostrada a 80 kmh e non si leva dai cocoglioni.
Questa è la categoria peggiore.
Io spesso sorpasso a destra e vi assicuro che per lunghi tratti si viaggia più veloce che su quella di sorpasso.
Creano dei "tappi".

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.867
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
pensa che quando andai a fare il giro della costiera, durante la salita per ravello (quella che avete visto in discesa nella tappa del giro) a sala me ne accorsi subito della puntura del tafano dietro la nuca sotto il casco e la bandana, feci quella salita fino al valico di chiunzi con un mal di testa e cercare di non grattarmi anche se a volte lo facevo, è stato un incubo, già a fare una salita di circa 20km che non avevo mai fatto, farla con il mal di testa poi a settembre ma ancora giornate estive fu un miraggio, mentre una volta proprio a mare puntura sulla caviglia e si gonfiò tutta la gamba, il tafano insieme alla zanzara sono due insetti che mal tollero
Qua nel bosco vicino casa d'estate i tafani sono al banchetto quando passiamo noi, in salita poi vanno a nozze, specie con me che vado come una lumaca zoppa

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.217
1.504
Visita sito
Ma non dirmi queste cose cacchio.......

1°- i chili che ho in più si vedono
2°- mettiamo che tu abbia 5 kg in più tra lardo e bici....... la mia bici pesava 8,7 kg l' ultima volta, con 2 borracce vado a 9,5....... il mio peso oscillava tra i 55 e i 58 kg ma mi accontenterei di arrivare a 60........ tra bici vecchia e lardo quanto ho in più ?

Ma poi, quanto pesa la tua bici nuova ?
La bici pesa circa 9kg ma quella vecchia pesava qualcosa meno di 7.5 :-( ,secondo me tu potresti arrivare a 60-62 e stare ok , che poi il peso di per sé è sempre relativo (conta la %grasso e la massa magra ) per dire io al top della forma pesavo 66-67 kg (sono alto 1,78) e avevo il fisico tipico da ciclista secco sopra con le gambe grosse, ora pur pesando 70 ho più un fisico tipo triatleta con qualche muscolo sopra ma gambe decisamente più piccole .
Probabilmente è per questo che non vado più un casso :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.719
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La bici pesa circa 9kg ma quella vecchia pesava qualcosa meno di 7.5 :-(
Oh Madonna..... ma per via dei freni e di tutti gli aggeggi moderni ?

,secondo me tu potresti arrivare a 60-62 e stare ok , che poi il peso di per sé è sempre relativo (conta la %grasso e la massa magra ) per dire io al top della forma pesavo 66-67 kg (sono alto 1,78) e avevo il fisico tipico da ciclista secco sopra con le gambe grosse, ora pur pesando 70 ho più un fisico tipo triatleta con qualche muscolo sopra ma gambe decisamente più piccole .
Probabilmente è per questo che non vado più un casso :-)xxxx
Punto a quello, 60 kg asciutto, ho smesso di fare esercizi per la parte superiore del corpo qualche mese fa perchè mi ero rotto le balle, ma ho ripreso a fare un po' di flessioni la mattina per tonificarmi un po' e perchè l' ultima volta che sono andato in moto non avevo più la resistenza di prima.......

Questa sera parmigiana e zucchine con prosciutto e formaggio....... lo fa apposta...... "non dici niente caro? Lo senti il profumino ?"

• Mi piace
Reactions: labboro

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
con il periodo estivo iniziano i turbamenti,
Qundi d'inverno la borsa resta piena ? :-)xxxx
esco in bdc o vado a mare in mtb, esco a fare foto in mtb oppure esco in bdc, dove vado, che strada faccio, che spiaggia o luogo isolato scelgo, esco per incontri oppure cazzeggio etc etc etc quindi non so nemmeno io il perchè ci esco
Fai così anche quando devi scegliere cosa mangiare ? :mrgreen:

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.719
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
pensa che domani sto pensando di indossare la divisa che sai che ti ho inviato le foto test, sembro una vacca pezzata con la divisa intera :azz
L' altro giorno la foto della bilancia diceva 85 kg, ma se ricordo bene avevi detto o scritto che eri arrivato a 90..... Bene, io sono partito da 81 kg e punto a 60, tu punta a 75

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.844
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Domanda per chi usa i TL. Ogni quanto va controllato/rabboccato il lattice nel copertone? Nel caso va solo aggiunto o sostituito completamente? Io ho montato i TL a fine febbraio e poi fatto più nulla. Thanks
sostituirlo è impossibile, perchè si secca, va rabboccato
personalmente seguo le istruzioni specifiche della marca\modello, comunque ogni 3-4 mesi circa rabbocco

• Mi piace
Reactions: lupin IV