Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non serve il 53x11 per andare a 55 kmh, basta un 52x14, dietro i camion a 60-65 kmh usavo il 12
a parte che montavo il 53 in quel momento, ma ti scrivo di anni fa gli anni dell'incoscienza in bici, ne ho fatte di cavolate anche in discesa, adesso psicologicamente quello che mi frena è, se si danneggia qualcosa il costo è a carico tuo quindi cerca di stare tranquillo violin

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.867
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
L' ho già fatto.......

Mi hanno detto gli amici che il livello si è alzato, ma non ci credo, nel milanese e nel pavese si viaggiava forte, non credo che oggi, con 60 anni, vadano più forte di quanto andavamo noi a 35 anni, qualcuno sicuramente si, ma non tutti. Andare a correre adesso sarebbe un suicidio, il prossimo anno vedremo, basta andare avanti giorno dopo giorno prendendola come viene, in fondo mia moglie su una cosa ha ragione, quello che potevo fare l' ho già fatto, quello che verrà (se verrà) sarà tutto in più, ma sarà comunque una bella esperienza. Non sono più un rottame e soprattutto sono ancora vivo.
Un anno passa in 12 mesi, se Dio o chi per lui ci farà stare ancora qua, vedremo.
Comunque il mio era "solo" un consiglio, lungi da me dirti come comportarti.
Ritrovare il ritmo gara senza gareggiare è una sfida che voglio che tu vinca.

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io cerco di beccare i cingolati che stò più tranquillo
una volta ebbi la sfacciataggine di chiedere ad un contadino nel tre ruote di andare a 40, fu la disperazione, stavo rientrado dal garigliano e c'era troppo vento, dopo qualche km andò bene a un certo punto accelerò, si vede che si ruppe le balle :))):

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.867
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
una volta ebbi la sfacciataggine di chiedere ad un contadino nel tre ruote di andare a 40, fu la disperazione, stavo rientrado dal garigliano e c'era troppo vento, dopo qualche km andò bene a un certo punto accelerò, si vede che si ruppe le balle :))):
Meglio se fregava di botto? :mrgreen:

• Haha
Reactions: golias and bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.416
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Su questo sono d'accordo ,quello che era il mio piu frequente compagno di allenamenti di anni fa, oggi (lui) 65enne corre e (spesso) vince gare in salita è una macchina da guerra da oltre 30000km anno
30000km a 28 di media sono 1071 ore, 3 ore per uscita fanno 357 giorni in sella, col beneficio di inventario...

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.867
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Comunque io capisco i ragionamenti di @VADABRUT in quanto anch'io, non in campo ciclistico, spesso mi butto in avventure che mi appassionano mentre sto lavorando per raggiungere lo scopo e poi sfumano una volta raggiunto. Come si dice: è il viaggio che conta non la meta.
Vuoi dire che farà tutto questo per nulla? ;nonzo% :mrgreen: smackbutt

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.416
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Eh sì , considera che lui esce sempre ,spesso anche con meteo non proprio ideale oltre il fisico ci vuole anche una testa esagerata
Sicuramente un fisico senza mai un problema o malattia, sicuramente una testa border line al fanatismo, ma anche pochi impegni e legami.
Comunque passando da 3 a 4 ore per uscita farebbe il giro del mondo. Sempre in teoria, calcolo teorico su medie giornaliere costanti ecc... poi magari lui fa sei ore un giorno si e uno no...

Ultima modifica: