Decathlon con il volume che fa può ottenere sconti con i fornitori a cui gli altri non possono avvicinarsi...
Per cui può sicuramente offrire prodotti ugualo a prezzi inferiori. La preparazione dei suoi meccanici è un altro discorso...
Se lavoraste nel settore bici in particolare conosceste bene il rapporto distributore - rivenditore, questa frase non l'avreste scritta. Perchè parliamo di vendere AL PUBBLICO a meno di quello che un rivenditore paga la roba al distributore.Puo essere che lo abbiano a minor prezzo perche acquistano quantitativi elevati, o comunque piu elevati del negozio classico.
Io sono nel mondo bici ma piu a monte di te, quindi ammetto che ho esperienza zero coi prezzi.
Posso portare pero un piccolo esempio della mia esperienza in supermarket, il mio primo lavoro, si vendevano un 5 prodotti civetta palesemente sotto prezzo, un marca di zucchero, un latte, un burro ecc., sperando che chi veniva per quei prodotti poi comprasse anche altro. So che e un esempio un poco forzato, ma coi numeri del Deca, o hanno dei prezzi d acquisto assurdi, o magari pure loro su qualcosa ci guadagnano poco niente pur di attrarre la gente.
Faccio solo ipostesi...
Se il distributore fa questo tipo di politica coi negozi fisici per un po' di tempo, quel distributore perde tutta la sua rete vendita in tempo zero.
Infatti oggi quel distributore non esiste più.