News Wout van Aert potrebbe ritirarsi durante il Tour de France

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.747
3.145
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
O Magari è uno scherzo del rivale MVDP.
Mi cospargo di cenere per la battutaccia e vado a lavorare :pork:
In effetti ha perso parecchie volte allo sprint da mvdp.

Credevo che le finestre di accoppiamento fossero fissate da contratto :-)xxxx
Magari una foratura imprevista. Gli avevano detto di passare al tubeless peró.

Mi cospargo anch'io la testa di cenere... Scherzi a parte, è verosimile che il parto arrivi un po' prima del previsto, cosa non rara. Ma in effetti con queste considerazioni si entra nel mondo dei fatti loro. Peró è chiaro che atleti di quel livello questi conti li fanno, ma il futuro si puó prevedere fino ad un certo punto.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.028
1.377
Visita sito
Bici
Nessuna
Scherzi a parte, è verosimile che il parto arrivi un po' prima del previsto, cosa non rara. Ma in effetti con queste considerazioni si entra nel mondo dei fatti loro. Peró è chiaro che atleti di quel livello questi conti li fanno, ma il futuro si puó prevedere fino ad un certo punto.
Diciamo che questo è il mio pensiero di fondo, poi esternato in maniera ironica. Più che altro son stupito che una squadra WT possa digerire il fatto di perdere un uomo in una corsa così importante “per questi motivi”. E sia chiaro, io farei lo stesso di WVA
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.747
3.145
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Diciamo che questo è il mio pensiero di fondo, poi esternato in maniera ironica. Più che altro son stupito che una squadra WT possa digerire il fatto di perdere un uomo in una corsa così importante “per questi motivi”. E sia chiaro, io farei lo stesso di WVA
Da un lato fa parte della politica di "siamo una famiglia" delle squadre, per cui si concedono benefit che vanno oltre lo stipendio. Al momento del rinnovo, i corridori se ne ricordano. Infatti se WVA è alla jumbo dove comunque fa la sua dose di gregariato, è perché si trova bene al di là dei soldi.

Dall'altro lato è una questione di immagine. Se Wouttone dice "cambio squadra perché non mi hanno lasciato vedere nascere mio figlio, mentre la madre era in condizioni di salute difficili", la jumbo non ne esce bene.

Non ricordo che gara saltò Pogacar lo scorso anno per la morte della madre della compagna.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
ognuno fa i propri interessi, come nella vita anche nel lavoro, Van Aert ha piu interesse a veder nascere il proprio figlio che a gareggiare per il tuor in quanto gregario, fosse stato lui il corridore designato dalla squadra per arrivare primo avrebbe scelto in modo diverso. In quanto persona umana fa bene a ragionare cosi, ma va comunque contro gli interessi della squadra che sicuramente fare due conti e valutera quanto conviene tenerlo o sostituirlo, non sará una scelta facile
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.224
21.918
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Diciamo che questo è il mio pensiero di fondo, poi esternato in maniera ironica. Più che altro son stupito che una squadra WT possa digerire il fatto di perdere un uomo in una corsa così importante “per questi motivi”. E sia chiaro, io farei lo stesso di WVA
Beh non è proprio una cosa banale e gestibile dalla squadra anche perché senza entrare nella vita di wva non sappiamo se ha fatto centro al primo colpo da fenomeno che è o quanto abbiamo cercato di riuscirci...

E a questo punto è inevitabile che se ve ne sarà bisogno lo lascino tornare a casa, non possono di certo forzarlo a stare in corsa
 
  • Haha
Reactions: Marmuel

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.224
21.918
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ognuno fa i propri interessi, come nella vita anche nel lavoro, Van Aert ha piu interesse a veder nascere il proprio figlio che a gareggiare per il tuor in quanto gregario, fosse stato lui il corridore designato dalla squadra per arrivare primo avrebbe scelto in modo diverso. In quanto persona umana fa bene a ragionare cosi, ma va comunque contro gli interessi della squadra che sicuramente fare due conti e valutera quanto conviene tenerlo o sostituirlo, non sará una scelta facile
Perché wva potrebbe mai correre da capitano un tour così? Dai è già un miracolo che faccia quello che riesce a fare in salita, gestire la classifica, ad alto livello dovrebbe snaturarsi per avere qualche speranza
E in ogni caso mi pare ben contento di essere alla Jumbo e dubito che a loro dispiaccia avere un corridore del genere
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Perché wva potrebbe mai correre da capitano un tour così? Dai è già un miracolo che faccia quello che riesce a fare in salita, gestire la classifica, ad alto livello dovrebbe snaturarsi per avere qualche speranza
E in ogni caso mi pare ben contento di essere alla Jumbo e dubito che a loro dispiaccia avere un corridore del genere
ma infatti nessuno dice che dovrebbe essere lui a vincere il tour, anche se secondo me con le giuste motivazioni e la gamba buona e un po di fortuna potrebbe anche riuscirci.
Dico solo che sapendo di non dover puntare alla vittoria mette al primo posto la nascita del figlio, viceversa quasi sicuramente (dico quasi in quanto nessuno a parte lui puo averne certezza) avrebbe messo al primo posto la vincita del tour
 
  • Haha
Reactions: robeambro

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.747
3.145
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Eh dai come si fa.. Dovrebbe scopare solo a fine Agosto - inizio Settembre sto poveretto.. Oppure tra una Classica del Nord e l'altra, dopo la volata sul pavè fa lo sprint anche in camera da letto.
Wout si è sposato nel 2018. Nel 2019 passa alla Jumbo ed aggiunge al breve calendario del cx quello della strada. Non so se mi spiego
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.568
5.349
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
ma infatti nessuno dice che dovrebbe essere lui a vincere il tour, anche se secondo me con le giuste motivazioni e la gamba buona e un po di fortuna potrebbe anche riuscirci.
Dico solo che sapendo di non dover puntare alla vittoria mette al primo posto la nascita del figlio, viceversa quasi sicuramente (dico quasi in quanto nessuno a parte lui puo averne certezza) avrebbe messo al primo posto la vincita del tour

Quasi? Dai, togliamo anche il quasi, con una tesi come questa, supportata da tanti indizi e dichiarazioni dello stesso corridore, non possiamo avere alcun dubbio. :clown:
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.028
1.377
Visita sito
Bici
Nessuna
Beh non è proprio una cosa banale e gestibile dalla squadra anche perché senza entrare nella vita di wva non sappiamo se ha fatto centro al primo colpo da fenomeno che è o quanto abbiamo cercato di riuscirci...

E a questo punto è inevitabile che se ve ne sarà bisogno lo lascino tornare a casa, non possono di certo forzarlo a stare in corsa
Dal punto di vista umano è ineccepibile; la mia perplessità - lato squadra - è che un corridore come lui non è sostituibile e se abbandona abbandona. Dopo, come giustamente diceva @martin_galante, si fa quadrare il tutto per interessi comuni.
Eh dai come si fa.. Dovrebbe scopare solo a fine Agosto - inizio Settembre sto poveretto.. Oppure tra una Classica del Nord e l'altra, dopo la volata sul pavè fa lo sprint anche in camera da letto.
Infatti, per casi particolare come questo nel contratto dovrebbero prevedere la clausola “obbedienza, povertà e castità”, così non si sbaglia :==
 
  • Haha
Reactions: robeambro

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
57' di ritardo sul vincitore l'anno che ha fatto meglio....diciamo che sta pure davanti ai primi. Quando li tira :-)xxxx
ha sempre fatto da gregario, e stato sempre obbligato ad aspettare per trainare il gruppo, non ha mai corso per la classifica, si é spaccato sempre il c.lo per gli altri e le poche volte che ha avuto carta bianca ha vinto le tappe