Colnago Club - Capitolo 8

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Nuovi rumori .....

https://www.youtube.com/shorts/GaceVGj3twc

Cambiato pedali , scarpe , sella ...... niente , sembra provenire dal movimento centrale , me lo fà soprattutto in salita , se mi alzo in piedi peggiora ..... il meccanico ha reingrassato tutto , domani la provo .....
Io pure combatto da un po’ con un rumore simile ma solo quando mi alzo sui pedali. Controllato serie sterzo, asse dei pedali, pacco pignoni e niente. ieri ho smontato e reingrassato la guarnitura, ti saprò dire in settimana se ho risolto. Sicuramente non è la sella o il reggi sella. Mi rimane il dubbio con i mozzi delle ruote, che saranno i prossimi a essere manutenuti.

qualcuno citava le scarpe, cosa dovrei fare alle tacchette di manutenzione?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.797
12.375
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io pure combatto da un po’ con un rumore simile ma solo quando mi alzo sui pedali. Controllato serie sterzo, asse dei pedali, pacco pignoni e niente. ieri ho smontato e reingrassato la guarnitura, ti saprò dire in settimana se ho risolto. Sicuramente non è la sella o il reggi sella. Mi rimane il dubbio con i mozzi delle ruote, che saranno i prossimi a essere manutenuti.

qualcuno citava le scarpe, cosa dovrei fare alle tacchette di manutenzione?
Io le uniche volte che ho avuto rumori molesti erano le calotte avvitate sul telaio...svitate pulite e ingrassate il rumore è sparito..l'unica cosa è che ci vuole la chiave apposita e ho dovuto farlo fare dal meccanico,normalmente mi faccio tutto da solo.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.727
1.463
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Grazie mille, Andry: come pensavo! Secondo te il disco da 160 al posteriore, nel mio caso, darebbe un pelino di sicurezza in più oppure sarebbe del tutto ininfluente dato che si frena maggiormente con l'anteriore?
Direi che dipende molto, oltre che dalla guida e dal terreno, dalla massa che uno deve decelerare
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.387
25.151
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io pure combatto da un po’ con un rumore simile ma solo quando mi alzo sui pedali. Controllato serie sterzo, asse dei pedali, pacco pignoni e niente. ieri ho smontato e reingrassato la guarnitura, ti saprò dire in settimana se ho risolto. Sicuramente non è la sella o il reggi sella. Mi rimane il dubbio con i mozzi delle ruote, che saranno i prossimi a essere manutenuti.

qualcuno citava le scarpe, cosa dovrei fare alle tacchette di manutenzione?
Prova a passare le tacchette con uno straccio imbevuto di olio della catena, a me quelle poche volte funziona!
 

Angelo v.

Novellino
30 Marzo 2022
2
0
32
Martina f.
Visita sito
Bici
Scott ex 15
Salve,
Ho comprato da poco una c68 e ho notato che sotto la piega manubrio cc01 ci sono 2 fori destinati penso hai cavi..questi ultimi durante le uscito sono soggette fruscii causati dal vento..è normale secondo voi?
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.942
4.295
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Oggi test “probante” per la C64 nelle Alpi Tirolesi. Doppia Kühtai (chi ha fatto l’Ötztaler sa…) e bellissima salita nella valle a fondo chiuso di Praxmar.
IMG_3917.jpeg

IMG_3924.jpeg

Molto soddisfatto della frenata rim delle Bora WTO, mentre i copertoncini da 23 sono un po’ nervosi, per i miei gusti, in discesa, nonostante l’asfalto Tirolese da sogno, come sempre.

Vento laterale un po’ fastidioso con le WTO 45, ma nettamente meglio rispetto all’esperienza di due anni fa sul V3RS: ci sto prendendo la mano.

Sono sicuro che con i tubeless, viaggiando a pressioni più basse, il tutto migliorerà ulteriormente. In settimana monto e il weekend prossimo si testa.

PS: finalmente l’Estate!
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.086
9.011
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Oggi test “probante” per la C64 nelle Alpi Tirolesi. Doppia Kühtai (chi ha fatto l’Ötztaler sa…) e bellissima salita nella valle a fondo chiuso di Praxmar.
Vedi l'allegato 405355

Vedi l'allegato 405356

Molto soddisfatto della frenata rim delle Bora WTO, mentre i copertoncini da 23 sono un po’ nervosi, per i miei gusti, in discesa, nonostante l’asfalto Tirolese da sogno, come sempre.

Vento laterale un po’ fastidioso con le WTO 45, ma nettamente meglio rispetto all’esperienza di due anni fa sul V3RS: ci sto prendendo la mano.

Sono sicuro che con i tubeless, viaggiando a pressioni più basse, il tutto migliorerà ulteriormente. In settimana monto e il weekend prossimo si testa.

PS: finalmente l’Estate!
Bellissima bici e giro notevole Stefano, con i 23 secondo me non riesci a sfruttare al meglio quelle ruote.

Dai che sei pronto
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.797
12.375
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Bellissima bici e giro notevole Stefano, con i 23 secondo me non riesci a sfruttare al meglio quelle ruote.

Dai che sei pronto
Anch'io che sono un fan delle coperture strette,avendo provato le wto con i tubeless da 25 consiglio @toni77 di montarle con i 25...le Bora in generale ,con il canale che hanno, la copertura appropriata è da 25.
Che bel giro e che gran bella bici.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.162
1.686
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Oggi test “probante” per la C64 nelle Alpi Tirolesi. Doppia Kühtai (chi ha fatto l’Ötztaler sa…) e bellissima salita nella valle a fondo chiuso di Praxmar.
Vedi l'allegato 405355

Vedi l'allegato 405356

Molto soddisfatto della frenata rim delle Bora WTO, mentre i copertoncini da 23 sono un po’ nervosi, per i miei gusti, in discesa, nonostante l’asfalto Tirolese da sogno, come sempre.

Vento laterale un po’ fastidioso con le WTO 45, ma nettamente meglio rispetto all’esperienza di due anni fa sul V3RS: ci sto prendendo la mano.

Sono sicuro che con i tubeless, viaggiando a pressioni più basse, il tutto migliorerà ulteriormente. In settimana monto e il weekend prossimo si testa.

PS: finalmente l’Estate!
tubeless da 25/26mm vanno più che bene... ti cambia la guida completamente e non torni più indietro
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
688
628
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Senza smontarle? O nella parte che va a contatto con la suola?
Questo prodotto va benissimo! Per cigolii dovuto alla connessione tacchetta,pedale. Screenshot_2023-06-18-21-07-03-560_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
Lo uso quando prendo il c 64 dove ho i look...( che nn ne vogliono sapere di stare zitti )
Però a volte succede anche quello che dici tu...
Giusto per dirti settimana scorsa a mio fratello è capitato che cigolasse il pedale,e il giorno dopo con il muletto stessa cosa...a quel punto abbiamo capito che il cigolio arrivava dalla connessione scarpa, tacchetta, e nn come di solito avviene fra tacchetta e pedale...
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.942
4.295
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
@GAZZA71 @bicilook @puma75 sottoscrivo i vostri consigli su larghezza pneumatici e TLR 25 mm!

I 23 mm li ho provati per curiosità, su proposta del mio sivende, ma sono davvero sottodimensionati per il canale da 19 mm. Vediamo il prossimo weekend come vado con i Veloflex EVO da 25.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.387
25.151
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Oggi test “probante” per la C64 nelle Alpi Tirolesi. Doppia Kühtai (chi ha fatto l’Ötztaler sa…) e bellissima salita nella valle a fondo chiuso di Praxmar.
Y

Vedi l'allegato 405356

Molto soddisfatto della frenata rim delle Bora WTO, mentre i copertoncini da 23 sono un po’ nervosi, per i miei gusti, in discesa, nonostante l’asfalto Tirolese da sogno, come sempre.

Vento laterale un po’ fastidioso con le WTO 45, ma nettamente meglio rispetto all’esperienza di due anni fa sul V3RS: ci sto prendendo la mano.

Sono sicuro che con i tubeless, viaggiando a pressioni più basse, il tutto migliorerà ulteriormente. In settimana monto e il weekend prossimo si testa.

PS: finalmente l’Estate!
102,3 km/h in discesa alla Ötztaler
 
  • Love
Reactions: toni77

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.346
5.518
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
@GAZZA71 @bicilook @puma75 sottoscrivo i vostri consigli su larghezza pneumatici e TLR 25 mm!

I 23 mm li ho provati per curiosità, su proposta del mio sivende, ma sono davvero sottodimensionati per il canale da 19 mm. Vediamo il prossimo weekend come vado con i Veloflex EVO da 25.
A me sembra di ricordare quando avevo le wto45 che i 23 non fossero nemmeno compatibili …