Ad esempio io sono 84,5 di cavallo e pedalo a circa 74,3 di altezza, a seconda della stagione: di massima in anni passati ero arrivato a 74,7 ma ora mi sento alto con quella misura, pedalo meno, ho perso elasticità, etc. Pedali LOOK blade carbon. Dall'ultimo video mi pare ancora che per te ci sia un piccolo scattino per passare il PMI, non sei fluido. E' vero che il tallone accompagna bene l'affondo e quando la pedivella è parallela al terreno se fai un fermo immagine anche il piede è bello parallelo, ma da lì in poi si nota che per passare il PMI e venir su, lo fai essenzialmente con la punta, che nella fase finale sarebbe anche ok a mio avviso, ma il tallone lo perdi troppo presto, non accompagna tutto l'affondo, non so se mi sono spiegato...
Soluzioni: ovviamente abbassare e arretrare leggermente l'altezza sella potrebbe aiutarti a contrastare questo aspetto, ma a me pare che le tacchette siano un filo arretrate, e credo che avanzandole leggermente potresti avere già un ottimo risultato sul movimento della caviglia, senza dover per forza toccare arretramento e abbassamento.