Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.284
2.862
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Più economiche delle velobuild secondo me non ne trovi. Io ho preso un telaio rim della Seraph pagando 400 euro compresa spedizione dpd, ma è un telaio rim che praticamente ti tirano dietro o quasi. Lo stesso identico telaio con freni disc costa 180 euro in più.

Ti dico una cosa in privato, ma tu non dirla a nessuno: anche io ero intenzionato a risparmiare 400 euro quando ho confrontato il workswell con il velobuild, ma poi sono detto "perché risparmiare 500 euro e avere una bici che non mi piace come mi piacerebbe l'altra?"
Ora se non la vendono in Italia o un privato, allora ci sts, ma se è solo per spendere meno a prescindere, pensaci bene perché poi tutte le volte che ci sali potresti dire "mmmm ...se avessi preso l'altra ...". Io ho sceldo velobuild in linea di principio solo per la forma della forcella. Mi è costata 400 euro in più, ma ogni volta che la guardo mi piace tanto.
Non lo chiedevo per "risparmiare".
Prima parto dall'estetica (mi piace/non mi piace), poi valuto se le geometrie fanno al caso mio, poi capisco se il telaio è ben rifinito (molto utile uno dei Tuoi precedenti messaggi) quindi solo in ultima analisi valuto il prezzo.
Nello specifico conoscevo (perchè indicati sul sito) i prezzi di Velobuild ma ignoravo (perchè non sono indicati e non mi hanno detto il prezzo non vendendoli a privati in Italia) i prezzi di Workswell.
Ora ho capito che a fronte di una ottima qualità costruttiva il prezzo si aggira sui € 1.000 a telaio.
Era quello che necessitavo sapere.
Grazie.

• Mi piace
Reactions: Rone69

specialf.

Novellino
7 Settembre 2011
82
32
brescia
Visita sito
Bici
roubaix expert sl3, stumpjumper ht s-works, stumpjumper fsr
buonasera a tutti, seguo da un pò questa discussione, ed ora stò valutando anche io di acquistare un telaio no brand.
io ho già avuto in passato una esperienza con la mtb, avevo fatto arrivare 2 telai front da un sito cinese, la cosa era ancora albori circa 10 anni fà e la mia esperienza è stata positivissima.
ora sono tentato di riprovare con un telaio bdc, ma come capitava per la mtb i cina sono stretti di taglie.
Vi spiego meglio.
io sono alto 1.90 circa e avendo cavallo alto e busto corto pedalo alto di sella, però al contempo non mi và troppo dislivello tra sella e manubrio per problemi di schiena, infatti tuttora ho una specy roubaix che è una bike "endurance."
Ora vedo che tutti i marchi fanno bici road denominate cosi' e sono caratterizzate da geometrie che danno una postura più confortevole
in sostanza hanno molto più STACK e i tubi sterzo sono più lunghi per dare una posizione più alta in partenza.
Vedendo le geometrie dei marchi più blasonati mi sono fatto un'idea delle misure che cerco, MA qui scopro che i vari marchi cinesi con le misure non abbondano sopratutto sul davanti della bici.
La mia domanda è qualcuno di voi ha percaso sott'occhio qualche telaio cinese che possa avere le caratteristiche che cerco? anche gravel.
se si, potreste consigliarmene alcuni? grazie.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.460
1.889
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
  • Mi piace
Reactions: specialf.

specialf.

Novellino
7 Settembre 2011
82
32
brescia
Visita sito
Bici
@specialf. Prova a vedere il Velobuild VB-R-066 e L'Elves ELVES Eglath Pro Disc:
Belle entrambe ma anche queste sono taglie che cossispondono max a delle 56 58 qualunque.
Comunque se ci fosse stata una misura in più, senza indugio andrei su VB.
Vediamo se ne saltano fuori altre con uno stock che superi almeno i 600.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.460
1.889
Visita sito
Bici
Belle entrambe ma anche queste sono taglie che cossispondono max a delle 56 58 qualunque.
Comunque se ci fosse stata una misura in più, senza indugio andrei su VB.
Vediamo se ne saltano fuori altre con uno stock che superi almeno i 600.
Questa ha OV 600 mm e stack 633 mm:

• Mi piace
Reactions: specialf.

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.336
1.252
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc

specialf.

Novellino
7 Settembre 2011
82
32
brescia
Visita sito
Bici

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.460
1.889
Visita sito
Bici

specialf.

Novellino
7 Settembre 2011
82
32
brescia
Visita sito
Bici

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
buonasera a tutti, seguo da un pò questa discussione, ed ora stò valutando anche io di acquistare un telaio no brand.
io ho già avuto in passato una esperienza con la mtb, avevo fatto arrivare 2 telai front da un sito cinese, la cosa era ancora albori circa 10 anni fà e la mia esperienza è stata positivissima.
ora sono tentato di riprovare con un telaio bdc, ma come capitava per la mtb i cina sono stretti di taglie.
Vi spiego meglio.
io sono alto 1.90 circa e avendo cavallo alto e busto corto pedalo alto di sella, però al contempo non mi và troppo dislivello tra sella e manubrio per problemi di schiena, infatti tuttora ho una specy roubaix che è una bike "endurance."
Ora vedo che tutti i marchi fanno bici road denominate cosi' e sono caratterizzate da geometrie che danno una postura più confortevole
in sostanza hanno molto più STACK e i tubi sterzo sono più lunghi per dare una posizione più alta in partenza.
Vedendo le geometrie dei marchi più blasonati mi sono fatto un'idea delle misure che cerco, MA qui scopro che i vari marchi cinesi con le misure non abbondano sopratutto sul davanti della bici.
La mia domanda è qualcuno di voi ha percaso sott'occhio qualche telaio cinese che possa avere le caratteristiche che cerco? anche gravel.
se si, potreste consigliarmene alcuni? grazie.
questo potrebbe andarti bene, nella taglia 58 ha uno stack di 620 ed il tubo verticale di 580,
io lo uso da 4 anni,

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
214
258
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
278
143
Visita sito
Pubblico le foto del mio secondo lavoro:
è la versione "dark red", o se volete "simil PRADA", di quella montata lo scorso novembre al post #285 (per mio figlio).
Telaio: Velobuild Vb-r-099 taglia 56
Gruppo Sram Force update (escluso quindi Mc - guarnitura - pacco pignoni - catena)
Guarnitura: Fovno Thunder perno DUB, con corone 50-34. Ho scelto questa guarnitura per la compatibilità con il gruppo Sram 22v che ho sull'altra bici; stesso perno, stesso giro bulloni e uguale nr di bracci (5). Ho quindi potuto recuperare il misuratore di potenza.
Pacco pignoni: Shimano 11-34 per compatibilità con il corpetto sulle ruote che avevo già.
Catena: KMC 12v, per compatibilità sia con Sram che con Shimano, anche se forse sarebbe andata bene una Shimano 105.
Ruore: Serenade (che avevo già).
Ho dato fiducia a chi in questo forum, anche in altre discussioni, diceva che si potevano mischiare i gruppi e che poteva funzionare anche il salto di 16 denti (50-34) sul deragliatore anteriore Sram che teoricamente supporta un salto di 13 denti.
Per adesso funziona tutto bene, solo una piccola incertezza sul 34 (gratta leggermente), ho comunque ordinato una corona grande da 46 denti che eventualmente monterò al posto di quella da 50.
Sono stato favorevolmente colpito dalla semplicità di montaggio grazie alle dime specifiche e alle microregolazioni con i pulsanti sulle leve.
Ho un piccolo gioco nella serie sterzo che spero di risolvere con l'arrivo del c-ring di Velobuild che non era stato inserito con il telaio; al momento ho usato quello in dotazione al manubrio Kocevlo che mi è stato regalato ma che probabilmente non è esattamente compatibile con il telaio.
Colgo l'occasione per evidenziare la disponibilità di Chris che depone a favore del servizio clienti Velobuild a fronte jnvece di una approssimazione nel controllo qualità (colore diverso da quello richiesto concordato e da me accettato a fronte della fornitura in omaggio di porta borracce e porta-computer, perno passante anteriore più lungo della larghezza forcella spedito in pochi giorni, c-ring mancante spedito anch'esso appena ho fatto notare la mancanza, un tappino di chiusura non presente questo va beh!).
Il progetto della bici è stato sviluppato in progress in quanto come precedentemente detto avevo previsto una colorazione silver metallic che si è rivelata una dark grey.
Avevo pensato di montarla con gruppo Sensah empire 11v e freni Onirii br-05; poi mi sono un pò spaventato dell'eventuale difficoltà di montaggio, un pò mi sono fatto prendere la mano dall'idea di avere una bici "figa" e in ultimo dalla sfida di mischiare gruppi diversi per attenuare il senso di colpa per lo sforamento del budget con la scusa di recuperare il PM.
peso della bici kg 7,8.
Scusate la lunghezza del post ma forse qualche informazione può essere utile e poi lo sproloquio è direttamente proporzionale alla soddisfazione.

Allegati

• 20230619_164748.jpg
    20230619_164748.jpg
    612,3 KB · Visite: 215
  • 20230619_164715.jpg
    20230619_164715.jpg
    702,2 KB · Visite: 206
Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
è la versione "dark red", o se volete "simil PRADA", di quella montata lo scorso novembre al post #285 (per mio figlio).

colorazione molto bella, ma ora preparati perché il tuo portafoglio mi odierà: quanto ci starebbero bene due ruote con profilo da 50mm o superiore?

• Mi piace
Reactions: Bonus79

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.302
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Telaio: Velobuild Vb-r-099 taglia 56
Gruppo Sram Force update (escluso quindi Mc - guarnitura - pacco pignoni - catena)
Guarnitura: Fovno Thunder perno DUB, con corone 50-34. Ho scelto questa guarnitura per la compatibilità con il gruppo Sram 22v che ho sull'altra bici; stesso perno, stesso giro bulloni e uguale nr di bracci (5). Ho quindi potuto recuperare il misuratore di potenza.
Pacco pignoni: Shimano 11-34 per compatibilità con il corpetto sulle ruote che avevo già.
Catena: KMC 12v, per compatibilità sia con Sram che con Shimano, anche se forse sarebbe andata bene una Shimano 105.
Ruore: Serenade (che avevo già).
Ho dato fiducia a chi in questo forum, anche in altre discussioni, diceva che si potevano mischiare i gruppi e che poteva funzionare anche il salto di 16 denti (50-34) sul deragliatore anteriore Sram che teoricamente supporta un salto di 13 denti.
Per adesso funziona tutto bene, solo una piccola incertezza sul 34 (gratta leggermente), ho comunque ordinato una corona grande da 46 denti che eventualmente monterò al posto di quella da 50.
Sono stato favorevolmente colpito dalla semplicità di montaggio grazie alle dime specifiche e alle microregolazioni con i pulsanti sulle leve.
Ho un piccolo gioco nella serie sterzo che spero di risolvere con l'arrivo del c-ring di Velobuild che non era stato inserito con il telaio; al momento ho usato quello in dotazione al manubrio Kocevlo che mi è stato regalato ma che probabilmente non è esattamente compatibile con il telaio.
Colgo l'occasione per evidenziare la disponibilità di Chris che depone a favore del servizio clienti Velobuild a fronte jnvece di una approssimazione nel controllo qualità (colore diverso da quello richiesto concordato e da me accettato a fronte della fornitura in omaggio di porta borracce e porta-computer, perno passante anteriore più lungo della larghezza forcella spedito in pochi giorni, c-ring mancante spedito anch'esso appena ho fatto notare la mancanza, un tappino di chiusura non presente questo va beh!).
Il progetto della bici è stato sviluppato in progress in quanto come precedentemente detto avevo previsto una colorazione silver metallic che si è rivelata una dark grey.
Avevo pensato di montarla con gruppo Sensah empire 11v e freni Onirii br-05; poi mi sono un pò spaventato dell'eventuale difficoltà di montaggio, un pò mi sono fatto prendere la mano dall'idea di avere una bici "figa" e in ultimo dalla sfida di mischiare gruppi diversi per attenuare il senso di colpa per lo sforamento del budget con la scusa di recuperare il PM.
peso della bici kg 7,8.
Scusate la lunghezza del post ma forse qualche informazione può essere utile e poi lo sproloquio è direttamente proporzionale alla soddisfazione.
Molto bella, complimenti.
Per il colore come hai fatto?
Sul sito Velobuild non vedo una scelta in tal senso.

specialf.

Novellino
7 Settembre 2011
82
32
brescia
Visita sito
Bici
oggi è così, se vuoi puoi venirlo a vederla a bratto,

Vedi l'allegato 405484
quindi questa sarebbe il telaio che mi hai consigliato? le geometrie sono veramente ok.
Senza offesa ma i colori che hai scelto non mi piacciono ma la bike è bella,
Che taglia è cosi' in foto? anche con il gruppo meccanico il passaggio guaine è totalmente interno? grazie.