Non lo chiedevo per "risparmiare".Più economiche delle velobuild secondo me non ne trovi. Io ho preso un telaio rim della Seraph pagando 400 euro compresa spedizione dpd, ma è un telaio rim che praticamente ti tirano dietro o quasi. Lo stesso identico telaio con freni disc costa 180 euro in più.
Ti dico una cosa in privato, ma tu non dirla a nessuno: anche io ero intenzionato a risparmiare 400 euro quando ho confrontato il workswell con il velobuild, ma poi sono detto "perché risparmiare 500 euro e avere una bici che non mi piace come mi piacerebbe l'altra?"
Ora se non la vendono in Italia o un privato, allora ci sts, ma se è solo per spendere meno a prescindere, pensaci bene perché poi tutte le volte che ci sali potresti dire "mmmm ...se avessi preso l'altra ...". Io ho sceldo velobuild in linea di principio solo per la forma della forcella. Mi è costata 400 euro in più, ma ogni volta che la guardo mi piace tanto.
Prima parto dall'estetica (mi piace/non mi piace), poi valuto se le geometrie fanno al caso mio, poi capisco se il telaio è ben rifinito (molto utile uno dei Tuoi precedenti messaggi) quindi solo in ultima analisi valuto il prezzo.
Nello specifico conoscevo (perchè indicati sul sito) i prezzi di Velobuild ma ignoravo (perchè non sono indicati e non mi hanno detto il prezzo non vendendoli a privati in Italia) i prezzi di Workswell.
Ora ho capito che a fronte di una ottima qualità costruttiva il prezzo si aggira sui € 1.000 a telaio.
Era quello che necessitavo sapere.
Grazie.