Ciclisti over 50 (vol.3)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Non sono un esperto ma, mi hanno sempre detto che, se non ci sono patologie, non è un problema portarlo al massimo dei battiti, chiaramente alla nostra età un controllo sotto sforzo, almeno una volta all'anno va fatto
ovvio, io faccio la visita per l' idoneità medico/agonistica proprio per questo motivo.
ciononostante avere i battiti alti significa appunto lavorare in zona z3 più a lungo ..
e non credo che questo sia un vantaggio, al d la delle implicazioni per la salute

• Wow
Reactions: yagone64

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.283
.
Visita sito
Bici
mia
Io non posso sapere come distribuisci i carichi, ma il recupero ci vuole, anche durante la singola uscita
Ti dirò dall'alto della mia ignoranza (perchè in pratica ho poco più di una infarinatura per quanto riguarda allenamenti mirati e co) che ad una certa età certi allenamenti li recuperi solo con un buon riposo e alimentazione adeguata, il recupero in sella era molto più efficacie anni or sono.. adesso serve proprio il riposo che io in pratica difficilmente riesco a godere per via di mille ragioni e perchè da sempre sono classificato iper attivo.. dormo anche poco.
Avete la fortuna di avere la strumentazione, utilizzatela bene
Nel mio caso è più che sufficiente quello che mi restituisce.. in fondo è una prova tangibile delle sensazioni, per il resto non ho ambizioni in campo ciclistico quindi per certi apsetti va bene così ;-)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.693
16.560
Visita sito
Bici
Tecnotrat