Ciclisti over 50 (vol.3)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Non sono un esperto ma, mi hanno sempre detto che, se non ci sono patologie, non è un problema portarlo al massimo dei battiti, chiaramente alla nostra età un controllo sotto sforzo, almeno una volta all'anno va fatto
ovvio, io faccio la visita per l' idoneità medico/agonistica proprio per questo motivo.
ciononostante avere i battiti alti significa appunto lavorare in zona z3 più a lungo ..
e non credo che questo sia un vantaggio, al d la delle implicazioni per la salute

• Wow
Reactions: yagone64

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.283
.
Visita sito
Bici
mia
Io non posso sapere come distribuisci i carichi, ma il recupero ci vuole, anche durante la singola uscita
Ti dirò dall'alto della mia ignoranza (perchè in pratica ho poco più di una infarinatura per quanto riguarda allenamenti mirati e co) che ad una certa età certi allenamenti li recuperi solo con un buon riposo e alimentazione adeguata, il recupero in sella era molto più efficacie anni or sono.. adesso serve proprio il riposo che io in pratica difficilmente riesco a godere per via di mille ragioni e perchè da sempre sono classificato iper attivo.. dormo anche poco.
Avete la fortuna di avere la strumentazione, utilizzatela bene
Nel mio caso è più che sufficiente quello che mi restituisce.. in fondo è una prova tangibile delle sensazioni, per il resto non ho ambizioni in campo ciclistico quindi per certi apsetti va bene così ;-)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.693
16.560
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ti dirò dall'alto della mia ignoranza (perchè in pratica ho poco più di una infarinatura per quanto riguarda allenamenti mirati e co) che ad una certa età certi allenamenti li recuperi solo con un buon riposo e alimentazione adeguata, il recupero in sella era molto più efficacie anni or sono.. adesso serve proprio il riposo che io in pratica difficilmente riesco a godere per via di mille ragioni e perchè da sempre sono classificato iper attivo.. dormo anche poco.

Nel mio caso è più che sufficiente quello che mi restituisce.. in fondo è una prova tangibile delle sensazioni, per il resto non ho ambizioni in campo ciclistico quindi per certi apsetti va bene così ;-)
C' è qualcosa che non va......o carichi troppo o hai sbagliato i carichi prima......
Prima di dormire mangi qualcosa ? Io alterno a seconda della stagione..... adesso o mangio un ghiacciolo o un po' di yogurt greco, durante l' inverno mi fa piacere un po' di latte caldo con i biscottini.
Poi va beh...... se pucio il biscotto dormo come un bimbo.
ma se vai come un razzo sei sempre in bici a far salite
Eccoooooooo ....... si scoprono gli altarini....... più si lamentano e più pestano.
@Cillo dalle calze e dalle maniche lunghe, sputa la verità ! Ti stai preparando per il VegetTour vero ? :mrgreen:

• Haha
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.133
20.225
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
ovvio, io faccio la visita per l' idoneità medico/agonistica proprio per questo motivo.
ciononostante avere i battiti alti significa appunto lavorare in zona z3 più a lungo ..
e non credo che questo sia un vantaggio, al d la delle implicazioni per la salute
È perché mai? le zone non sono uguali per tutti, se tu a 140 bpm sei in Z3, io sono in Z2 è tutto in corrispondenza della FC max

• Mi piace
Reactions: fabiopon and Cillo

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
più si lamentano e più pestano.
vero vero tutto vero :==
@Cillo dalle calze e dalle maniche lunghe, sputa la verità ! Ti stai preparando per il VegetTour vero ? :mrgreen:
a proposito, stamane mi sono messo la maglia in modalità smanicato... 1 ho preso una frascata di spine che mi ha graffiato tipo freddy kruger, secondo ho la spalla abbronzata e la schiena bianca, urge andare in spiaggia 8 ore sotto al sole per ripristinare il tutto al naturale :cool:

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.680
7.107
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
C' è qualcosa che non va......o carichi troppo o hai sbagliato i carichi prima......
Prima di dormire mangi qualcosa ? Io alterno a seconda della stagione..... adesso o mangio un ghiacciolo o un po' di yogurt greco, durante l' inverno mi fa piacere un po' di latte caldo con i biscottini.
Poi va beh...... se pucio il biscotto dormo come un bimbo.

Eccoooooooo ....... si scoprono gli altarini....... più si lamentano e più pestano.
Come no, vedrete che sparate

• Haha
Reactions: VADABRUT

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.283
.
Visita sito
Bici
mia
Inteso come tempo di riposo.. non come vita in generale di cui nonostante i miei acciacchi godo a piene mani, ho una compagna bellissima e giovane, un figlio ormai adulto e una bimba stupenda, un cane bello e sveglio, 3 gatti e infine una casa da sogno che sto finendo con le mie mani (oltre al grosso dei lavori che svolge l'impresa.. che ha da poco finito la cantina -più tardi posto qualche foto-) e a luglio mi finirà il cortile dove ora ho ghiaia.

• Mi piace
Reactions: bikernat