dipende dal tuo target. partendo gia' dalla seconda griglia avrai strada ben piu libera di uno che parte dalle retrovie. se hai un target di tempo in mente, andrei presto, ma personanalmente, sara un relativo vantaggio se sei gia in 2a griglia, davanti o dientro, a mio avviso, perche troverai poco traffico comunque.
poi dipende dal meteo. nel 2013 prima partecipazione e 4a griglia, mi sono assiderato aspettando dalle 5:45 ... trovai comunque traffico (eravamo piu di 9000 quell anno se non sbaglio) e la presi come una bella festa, quindi me ne fregai altamente del tempo etc etc..
nel 2016, era piu caldo in partenza, e sono partito dalla 3a griglia , in centro - la presi con calma, arrivai alle 6 circa - ed ho trovato una differenza netta rispetto alla 4a, dove partivo davanti. purtroppo nel 2016, non riuscii a sfruttare il netto vantaggio di agilita nella primo campolongo e il seguente pordoi.