Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.729
2.279
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Riguardo all'ultima riga concordo, lo scorso mese son stato in Corea del sud e ho preso atto che per tecnologia, servizi e alcuni aspetti sociali siamo ormai terzo mondo.
Fine OT
:roll: riguardo alla tecnologia, e relativo Know how, in parte gliela stiamo vendendo noi;-) (almeno nell'ambito navale, per esperienza diretta)

D

Deleted member 2182

Guest
:roll: riguardo alla tecnologia, e relativo Know how, in parte gliela stiamo vendendo noi;-) (almeno nell'ambito navale, per esperienza diretta)
La tecnologia di un paese la misuri con tecnologia navale? Comunque a prescindere da chi venda cosa a chi, fai un giro a Roma o Milano o Napoli e uno a Seoul, poi ne riparliamo ;-)
Ps non parlo di banale modernità, ma funzionalità in qualunque aspetto della vita quotidiana, su questo siamo terzo mondo, navi o non navi...e non serve andare fino laggiù per constatarlo.

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.729
2.279
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
La tecnologia di un paese la misuri con tecnologia navale? Comunque a prescindere da chi venda cosa a chi, fai un giro a Roma o Milano o Napoli e uno a Seoul, poi ne riparliamo ;-)
Ps non parlo di banale modernità, ma funzionalità in qualunque aspetto della vita quotidiana, su questo siamo terzo mondo, navi o non navi...e non serve andare fino laggiù per constatarlo.
sono stato troppo conciso, e non volevo contestare quanto avevi scritto tu.
Il succo era che quello che non avevano, lo hanno "comprato" da fuori, ma sono stati poi bravi a farlo loro, svilupparlo e rendersi autonomi.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.758
44.931
100
dove capita
Visita sito
Froome non è stato selezionato dalla Israel per il Tour. Le dichiarazioni del buon Chris cominciano ad essere abbastanza bizzarre: è stato penalizzato, a suo dire, dalle scarse prestazioni di questa stagione, ma a causa dei problemi col materiale tecnico....:shock:

Si riferisce al Ventoux Challenge dove ha dovuto cambiare bici più volte per non so quali problemi.

Capisco trovare delle giustificazioni, ma visto che sono ormai cose che interessano ad una nicchia (mi definisco umilmente tale da solo) che senso hanno? ;nonzo%

Ormai quando fa bene arriva a 3' dai primi (+3'19" da Ayuso alla crono al Romandia, a pari tempo con due fenomeni delle crono come Viviani e Gaviria). Quando fa male fa prestazioni depressive (12° a 5' dal primo alla Melbourne to Warrnambool Cycling Classic, dietro atleti conti e mezzi amatori. Lui era l'unico Pro-conti in gara...).

Va bene rimanere attivo per promuovere i propri vari investimenti nel settore, ma adesso mi da l'idea che non sia nemmeno buona promozione. Si metta in ammiraglia o faccia il commentatore tecnico (penso sarebbe bravo) come vari suoi colleghi.

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.141
951
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Io preferisco la conservazione del patrimonio urbanistico storico e culturale italiano, alla costruzione di nuove città super tecnologiche. Se tutto questo fosse ben fatto con criterio. Ecco qui pecchiamo decisamente

Curiosità, sei mai stato all'estero di recente? Non dico in Corea come il buon amico più su, basta fare un giro a Londra, Parigi, Madrid o anche più banalmente appena passato il confine già scopri un altro mondo, io abito ad 80 km dalla Francia e quando vado "di la", dopo 500 metri percepisci tutta un'altra aria... L'italia è un bel paese, ma è vecchio ovunque, non è più funzionale e ci vorrebbe una opera di demolizione prima culturale e poi materiale per ricostruire intere città paesi e strade... Si può fare? no, ed allora, chi può e vuole va all'estero. Cosa veramente fa la differenza in Italia? il mangiare bene, ma se sei ciclista inside anche quello non te lo godi mai del tutto perchè sei perennemente a dietra... ;-)

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.408
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Froome non è stato selezionato dalla Israel per il Tour. Le dichiarazioni del buon Chris cominciano ad essere abbastanza bizzarre: è stato penalizzato, a suo dire, dalle scarse prestazioni di questa stagione, ma a causa dei problemi col materiale tecnico....:shock:

Si riferisce al Ventoux Challenge dove ha dovuto cambiare bici più volte per non so quali problemi.

Capisco trovare delle giustificazioni, ma visto che sono ormai cose che interessano ad una nicchia (mi definisco umilmente tale da solo) che senso hanno? ;nonzo%

Ormai quando fa bene arriva a 3' dai primi (+3'19" da Ayuso alla crono al Romandia, a pari tempo con due fenomeni delle crono come Viviani e Gaviria). Quando fa male fa prestazioni depressive (12° a 5' dal primo alla Melbourne to Warrnambool Cycling Classic, dietro atleti conti e mezzi amatori. Lui era l'unico Pro-conti in gara...).

Va bene rimanere attivo per promuovere i propri vari investimenti nel settore, ma adesso mi da l'idea che non sia nemmeno buona promozione. Si metta in ammiraglia o faccia il commentatore tecnico (penso sarebbe bravo) come vari suoi colleghi.
Se non erro ;nonzo% è o era uno dei co fouder di Factor Bike...
Se così...... bella Promozione..:==

• Haha
  • Mi piace
Reactions: bad and pavarik

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.758
44.931
100
dove capita
Visita sito
Se non erro ;nonzo% è o era uno dei co fouder di Factor Bike...
Se così...... bella Promozione..:==

E' un finanziatore e fa parte del comitato direttivo..... Anche se non so che problemi abbia avuto, probabile non al telaio, ma alla trasmissione, ma comunque il messaggio per il pubblico non è granché.

D

Deleted member 2182

Guest

Le opzioni sono:
A) con la famosa caduta ha battuto pure la testa ma tutti si sono concentrati sul femore e non se ne sono accorti
B) è uno spendaccione e cerca di raccattare il raccattabile finchè lo pagano
C) i "marginal gains" hanno ripercussioni tardive sulla funzionalità cerebrale
D) tutte le precedenti assieme

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.012
19.426
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Forse per materiale tecnico intende le leve che spingono sui pedali,ovvero le sue gambe...

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Ma come, proprio ora che stava tornando in forma :clown:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Le opzioni sono:
A) con la famosa caduta ha battuto pure la testa ma tutti si sono concentrati sul femore e non se ne sono accorti
B) è uno spendaccione e cerca di raccattare il raccattabile finchè lo pagano
C) i "marginal gains" hanno ripercussioni tardive sulla funzionalità cerebrale
D) tutte le precedenti assieme
Quanto mi manca Chris...
Le sue frullate al limite della fisica, lo stile da spingitore del carrello della spesa, la pedalata in discesa sul tubo orizzontale con le gambe alla cavallerizza, il guardare sempre ed ossesivamente la pipa dei suoi avversari.
Non ce la faccio, troppi ricordi...

D

Deleted member 2182

Guest
Il suo contratto con la Israel era "a scalare", quindi non credo che oggi la squadra lo paghi chissà che. Forse anche niente.
Questa non la sapevo.
Probabilmente allora ha un mental coach molto convincente, altrimenti non si spiega tutta questa fiducia nelle sue capacità atletiche.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.758
44.931
100
dove capita
Visita sito
Questa non la sapevo.
Probabilmente allora ha un mental coach molto convincente, altrimenti non si spiega tutta questa fiducia nelle sue capacità atletiche.

Boh, alla fine non fa molto di verso da quello che fa Valverde. Solo che lo spagnolo è integro fisicamente e quindi vince ancora nell'approvazione generale.
Chris con il botto invece è proprio andato alla deriva. Per me lo si vede proprio nelle crono, dove prima era un vincente ed ora arranca, anche per sforzi brevi. Vuol dire aver proprio perso watt a quintali.

• Mi piace
Reactions: pavarik and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.411
39.051
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Boh, alla fine non fa molto di verso da quello che fa Valverde. Solo che lo spagnolo è integro fisicamente e quindi vince ancora nell'approvazione generale.
Chris con il botto invece è proprio andato alla deriva. Per me lo si vede proprio nelle crono, dove prima era un vincente ed ora arranca, anche per sforzi brevi. Vuol dire aver proprio perso watt a quintali.
Però è una differenza enorme, cioè Valverde anche l'ultimo anno da pro era un signor corridore.
Non capisco questa ostinazione di cercare di competere ad un livello dove fatica a portare le borracce
Sembra anche una persona molto sveglia ma così si sta rendendo abbastanza ridicolo

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.578
1.891
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Però è una differenza enorme, cioè Valverde anche l'ultimo anno da pro era un signor corridore.
Non capisco questa ostinazione di cercare di competere ad un livello dove fatica a portare le borracce
Sembra anche una persona molto sveglia ma così si sta rendendo abbastanza ridicolo
Se sei un vincente, la tua testa rimane quella, non c'è niente da fare

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.758
44.931
100
dove capita
Visita sito

Pero' ha detto che vuole esserci nel 2024. A 39 anni....

Detto questo la Israel lascia a casa anche Nizzolo, che alla fine non andava nemmeno male quest'anno (TroBroLeon).

Al momento al Tour prenderebbero il via 6 italiani. Il minor numero dal 2000 almeno.

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
1.098
699
Visita sito
Non sempre è tutt'oro quel che luccica...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.