Maratona dles Dolomites 2023 #mdd36

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
780
43
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
dipende dal tuo target. partendo gia' dalla seconda griglia avrai strada ben piu libera di uno che parte dalle retrovie. se hai un target di tempo in mente, andrei presto, ma personanalmente, sara un relativo vantaggio se sei gia in 2a griglia, davanti o dientro, a mio avviso, perche troverai poco traffico comunque.
poi dipende dal meteo. nel 2013 prima partecipazione e 4a griglia, mi sono assiderato aspettando dalle 5:45 ... trovai comunque traffico (eravamo piu di 9000 quell anno se non sbaglio) e la presi come una bella festa, quindi me ne fregai altamente del tempo etc etc..
nel 2016, era piu caldo in partenza, e sono partito dalla 3a griglia , in centro - la presi con calma, arrivai alle 6 circa - ed ho trovato una differenza netta rispetto alla 4a, dove partivo davanti. purtroppo nel 2016, non riuscii a sfruttare il netto vantaggio di agilita nella primo campolongo e il seguente pordoi.
Fatta per la prima volta l’anno scorso e finita con 6h11’. Spero di fare meglio quest’anno. Tralasciando meteo, se vado alle 545, dite che sono tra i primi della seconda griglia? Che vorrebbe dire averne davanti a me 1000, quelli della prima griglia. L’anno scorso mi hanno rallentato parecchio sul primo campolongo e sella ronda.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Fatta per la prima volta l’anno scorso e finita con 6h11’. Spero di fare meglio quest’anno. Tralasciando meteo, se vado alle 545, dite che sono tra i primi della seconda griglia? Che vorrebbe dire averne davanti a me 1000, quelli della prima griglia. L’anno scorso mi hanno rallentato parecchio sul primo campolongo e sella ronda.
In 3 edizioni, lasciando corvara alle 5:15 circa (da corvara ad arrivare in griglia son 10' scarsi) mi sono posizionato nella primissima parte della seconda griglia, e partendo abbastanza a fuoco non ho mai avuto problemi a superare i più lenti della griglia rossa prima di metà campolongo (che non sono poi così tanti). Bene o male ti trovi subito in compagnia di altri con lo stesso ritmo, quasi sempre quelli con cui scollinavo il Pordoi erano gli stessi con cui sono arrivato (più qualcuno partito davanti con troppo "entusiasmo" e si è arenato su Giau e Falzarego). Quelle edizioni le ho chiuse tra le 5h28 e le 5h35 quindi anche andando un filo più piano trovi la strada libera già da Arabba in poi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.006
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Fatta per la prima volta l’anno scorso e finita con 6h11’. Spero di fare meglio quest’anno. Tralasciando meteo, se vado alle 545, dite che sono tra i primi della seconda griglia? Che vorrebbe dire averne davanti a me 1000, quelli della prima griglia. L’anno scorso mi hanno rallentato parecchio sul primo campolongo e sella ronda.
Ma con quel tempo sul lungo dovresti essere in prima griglia.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.006
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Fatta per la prima volta l’anno scorso e finita con 6h11’. Spero di fare meglio quest’anno. Tralasciando meteo, se vado alle 545, dite che sono tra i primi della seconda griglia? Che vorrebbe dire averne davanti a me 1000, quelli della prima griglia. L’anno scorso mi hanno rallentato parecchio sul primo campolongo e sella ronda.
Tantissimi inviti, sponsor e vips ti avranno rallentato.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quest'anno, sempre se riesco ad arrivare a Corvara prima di domenica mattina (non ho neanche l'albergo ancora :wacko: ) vorrei mettermi in fondo a tutto.

Sono sempre andato pianissimo ma quest'anno andrò ancora più piano e non voglio rallentare nessuno.

La mi preoccupazione è restare proprio da solo lì in fondo, mi verrebbe lo sconforto.
Speriamo ci siano altri malconci da chiamare gruppetto già prima di partire. :mrgreen:
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Quest'anno, sempre riesco ad arrivare a Corvara prima di domenica mattina (non ho neanche l'albergo ancora :wacko: ) vorrei mettermi in fondo a tutto.

Sono sempre andato pianissimo ma quest'anno andrò ancora più piano e non voglio rallentare nessuno.

La mi preoccupazione è restare proprio da solo lì in fondo, mi verrebbe lo sconforto.
Speriamo ci siano altri malconci da chiamare gruppetto già prima di partire. :mrgreen:
Tranquillo, dietro di te ci sarò sempre io… :oold:
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.006
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Quest'anno, sempre se riesco ad arrivare a Corvara prima di domenica mattina (non ho neanche l'albergo ancora :wacko: ) vorrei mettermi in fondo a tutto.

Sono sempre andato pianissimo ma quest'anno andrò ancora più piano e non voglio rallentare nessuno.

La mi preoccupazione è restare proprio da solo lì in fondo, mi verrebbe lo sconforto.
Speriamo ci siano altri malconci da chiamare gruppetto già prima di partire. :mrgreen:
Io ci sono, vediamo come risponde panta41. Spero tu arrivi prima di domenica per il ritrovo del sabato pomeriggio. Estratto o hai vinto col caffè anche stavolta? o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io ci sono, vediamo come risponde panta41. Spero tu arrivi prima di domenica per il ritrovo del sabato pomeriggio. Estratto o hai vinto col caffè anche stavolta? o-o

Prima volta che vengo estratto, quindi non potevo mancare.

Solo che la "condizione" fa ridere ed oltretutto dovrei lavorare sia venerdì che lunedì.
Boh, speriamo che io me la cavo.
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
736
671
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Quest'anno, sempre se riesco ad arrivare a Corvara prima di domenica mattina (non ho neanche l'albergo ancora :wacko: ) vorrei mettermi in fondo a tutto.

Sono sempre andato pianissimo ma quest'anno andrò ancora più piano e non voglio rallentare nessuno.

La mi preoccupazione è restare proprio da solo lì in fondo, mi verrebbe lo sconforto.
Speriamo ci siano altri malconci da chiamare gruppetto già prima di partire. :mrgreen:
Mi offrirei volentieri...Ma so gia che è la tua tattica, del resto identica a @Tapinaz e @nove59. Chissà perché, dopo proclami catastrofici, partite a bomba e ci si vede, se va bene, il giorno dopo a Corvara!! gandalf
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
736
671
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Purtroppo si tratta di un sistema non reversibile.

Se metti uno forte su un cancello quello va forte lo stesso, se metti un cancello su una bicicletta spettacolare quello resta un cancello lo stesso.

Nun c stà nient a' fà.
Il mio amico, diceva sempre..."Da n'ase nû ghe sciorte mai in cavallu da cursa" (Trad. facile. "Da un asino non ci esce mai un cavallo da corsa".