Colnago Club - Capitolo 8

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.618
13.301
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma
...ovviamente il confronto è con la mia bici rim, non in senso assoluto. Ovviamente una bmc rim o una F12 rim andranno altrettanto bene. Credo di essere una persona critica e se le cose vanno peggio lo dico, ma questa bici mi ha fatto sorridere dalla prima pedalata....
Ma io ti credo e la bici è bellissima, ho solo scherzato su come hai scritto "dappertutto", era solo una battuta.
Scusa se mi son fatto fraintendere...

Che in realtä è giusta pure la forma che hai usato tu, a me perö faceva strano :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: andrea

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.355
25.096
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
dopo 6 mesi di attesa è arrivata anche a me.... sono molto soddisfatto.
Venendo da bici Rim leggera mi aspettavo che la bici fosse più lenta e impacciata, invece da un senso di leggerezza e in realtà va meglio da per tutto!
Contento anche della scelta del colore....

Vedi l'allegato 406306
Bellissima....avesse la scritta COLNAGO bianca,sarebbe stratosferica!
COMPLIMENTI :hail:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.282
2.380
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ragazzi domanda da cento milioni...Vorrei mettere un AirTag nella mia v4rs, avete idea di dove poterlo mettere in modo tale da essere sicuro e non visibile?;nonzo%

Ciao. Ho avuto la tua stessa idea un pò di tempo fa. Se cerchi su internet ci sono dei produttori che fanno degli appositi alloggiamenti da piazzare sotto il portaborracce, portaborracce specifici, sotto la sella o, ancora, dentro le gomme (ma questo solo per la mtb). il "problema" di questi sistemi però, è che si vedono abbastanza e, se un ladro lo vede potrebbe anche smontarlo. All'interno del telaio/manubrio penso sia la soluzione migliore, cercando però di attaccarlo bene in modo da non avere problemi di sbacchettamenti e rumori "Molesti"

dopo 6 mesi di attesa è arrivata anche a me.... sono molto soddisfatto.
Venendo da bici Rim leggera mi aspettavo che la bici fosse più lenta e impacciata, invece da un senso di leggerezza e in realtà va meglio da per tutto!
Contento anche della scelta del colore....

Vedi l'allegato 406306

complimenti, molto bella. inizialmente, quando uscì la v4rs trovavo la team la più bella ma, una volta vista (in foto) questa all black devo dire che forse la preferirei, sicuramente con una scritta personalizzata.

Hai avuto modo di pesarla?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.175
21.827
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao. Ho avuto la tua stessa idea un pò di tempo fa. Se cerchi su internet ci sono dei produttori che fanno degli appositi alloggiamenti da piazzare sotto il portaborracce, portaborracce specifici, sotto la sella o, ancora, dentro le gomme (ma questo solo per la mtb). il "problema" di questi sistemi però, è che si vedono abbastanza e, se un ladro lo vede potrebbe anche smontarlo. All'interno del telaio/manubrio penso sia la soluzione migliore, cercando però di attaccarlo bene in modo da non avere problemi di sbacchettamenti e rumori "Molesti"



complimenti, molto bella. inizialmente, quando uscì la v4rs trovavo la team la più bella ma, una volta vista (in foto) questa all black devo dire che forse la preferirei, sicuramente con una scritta personalizzata.

Hai avuto modo di pesarla?
A tal proposito direi che un pezzetto di nastro biadesivo da fai-da-te quelli molto spessi sia perfetto per attaccare un airtag e sistemi simili nel telaio.
Basta entrare dal movimento centrale o dalla serie di sterzo e incollarlo in un tubo.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.282
2.380
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
A tal proposito direi che un pezzetto di nastro biadesivo da fai-da-te quelli molto spessi sia perfetto per attaccare un airtag e sistemi simili nel telaio.
Basta entrare dal movimento centrale o dalla serie di sterzo e incollarlo in un tubo.

ma questi nastri incollano sulla fibra di carbonio interna? perché non vorrei che, alla lunga, e soprattutto con le strade che abbiamo, dopo poco si possa staccare e girare per il telaio
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.175
21.827
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ma questi nastri incollano sulla fibra di carbonio interna? perché non vorrei che, alla lunga, e soprattutto con le strade che abbiamo, dopo poco si possa staccare e girare per il telaio
Credo proprio di sì, solitamente hanno un adesivo lento ma forte, involano anche sui muri
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.914
1.476
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Replico per partecipare alla discussione.
Due settimane fa la ruota posteriore mi è entrata in una crepa dell'asfalto e mi ha fatto cadere...
Ero con i copertoni da 25 gonfiati a 7.4.
Il fianco del copertone è visibilmente graffiato dalla crepa.
Ora stò prendendo seriamente in considerazione montare dei 30mm...
Magari con ruote più larghe il posteriore non sarebbe entrato nella bica....
30 per uso stradale? Secondo me con un 28 già si va più che bene. Magari prediligendo coperture di qualità come Veloflex, Continental e Vittoria.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.742
12.273
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Replico per partecipare alla discussione.
Due settimane fa la ruota posteriore mi è entrata in una crepa dell'asfalto e mi ha fatto cadere...
Ero con i copertoni da 25 gonfiati a 7.4.
Il fianco del copertone è visibilmente graffiato dalla crepa.
Ora stò prendendo seriamente in considerazione montare dei 30mm...
Magari con ruote più larghe il posteriore non sarebbe entrato nella bica....
Magari se l'asfalto fosse rifatto regolarmente non sarebbe il caso di montare le gomme di un trattore alla bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Non voglio tirare su un polverone ma la bici mi attizza e volevo capire meglio il progetto da un lato tecnico (quindi per favore no risposte contano sole gambe o pogacar ci vince il tour quindi va bene).

Le critiche di Hambini e altri sulle qualità aero della bici alla fine sono valide? Nel video di Hambini Colnago stessa risponde nei commenti che si sono concentrati sulla zona cockpit mentre il telaio è praticamente rimasto lo stesso.
Viene inoltre fatto notare nel video che c’è un bel gap tra ruota anteriore e obliquo cosa che secondo Hambini è poco efficiente (in effetti molte bici aero o all rounder hanno chiuso quel gap).
In soldoni il v4 paga ancora dazio in termini aero rispetto i concorrenti a parità di montaggio?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.618
13.301
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non voglio tirare su un polverone ma la bici mi attizza e volevo capire meglio il progetto da un lato tecnico (quindi per favore no risposte contano sole gambe o pogacar ci vince il tour quindi va bene).

Le critiche di Hambini e altri sulle qualità aero della bici alla fine sono valide? Nel video di Hambini Colnago stessa risponde nei commenti che si sono concentrati sulla zona cockpit mentre il telaio è praticamente rimasto lo stesso.
Viene inoltre fatto notare nel video che c’è un bel gap tra ruota anteriore e obliquo cosa che secondo Hambini è poco efficiente (in effetti molte bici aero o all rounder hanno chiuso quel gap).
In soldoni il v4 paga ancora dazio in termini aero rispetto i concorrenti a parità di montaggio?
Questo Hambini ha una galleria del vento, ha fatto delle prove o son solo supposizioni?
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Questo Hambini ha una galleria del vento, ha fatto delle prove o son solo supposizioni?
Ovviamente la seconda, per i dati in galleria aspetto i risultati della rivista tour per avere un idea.
Il fatto però che Colnago stessa gli risponda confermando che rispetto al v3 si sono concentrati quasi solo sulla zona cockpit non mi ha particolarmente rassicurato.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11