Colnago Club - Capitolo 8

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.762
2.687
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
  • Mi piace
Reactions: maicol58

maicol58

Novellino
27 Dicembre 2016
83
78
San Salvo
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 5
Molto bella e proporzionata come fuorisella e spessori sotto al manubrio, complimenti!
C'è solo un particolare che io personalmente fatico a digerire della colorazione UAE, ovvero il particolare rosso del reggisella....avrei preferito tutto nero, ma sono gusti. ;-)
Da biomeccanica ci vorrebbe uno spessore in meno sulla forcella...però per non farla tagliare tutta ho preferito lasciarla cosi :) almeno per ora
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.779
8.255
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
qualcuno ha idea dove comprare il nastro manubrio Colnago in cork?
questo per capirci, sembra esaurito dappertutto ed era davvero ottimo

1688135444680.png
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.330
5.505
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
c'è anche il direct mount come kit
si senza guarnitura. avendo il durace 11v meccanico va bene uguale
Pensavo anche io e avevo tenuto la guarnitura 11v DA (in realtà PM Quarq DFOUR con corone DA che è lo stesso), in realtà la linea di catena è diversa con il 12 v e mi dava qualche problema, alla fine ho comprato anche la guarnitura 12v e ora è perfetto.

Il problema che mi dava era che la catena cadeva lato esterno in alcuni casi perchè il deragliatore anche a fine corsa stava troppo in fuori. Per risolvere ho messo un distanziale maggiorato sulla giarnitora, cambiava abbastanza bene ma pedalando all'indietro su certi incroci estremi cadeva la catena e su alcuni rapporti faceva un po' rumore.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.547
1.981
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Pensavo anche io e avevo tenuto la guarnitura 11v DA (in realtà PM Quarq DFOUR con corone DA che è lo stesso), in realtà la linea di catena è diversa con il 12 v e mi dava qualche problema, alla fine ho comprato anche la guarnitura 12v e ora è perfetto.

Il problema che mi dava era che la catena cadeva lato esterno in alcuni casi perchè il deragliatore anche a fine corsa stava troppo in fuori. Per risolvere ho messo un distanziale maggiorato sulla giarnitora, cambiava abbastanza bene ma pedalando all'indietro su certi incroci estremi cadeva la catena e su alcuni rapporti faceva un po' rumore.
bisogna capire come facevano i meccanici WT a far funzionare il deragliatore R9200 con la guarnitura R9100...
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Pensavo anche io e avevo tenuto la guarnitura 11v DA (in realtà PM Quarq DFOUR con corone DA che è lo stesso), in realtà la linea di catena è diversa con il 12 v e mi dava qualche problema, alla fine ho comprato anche la guarnitura 12v e ora è perfetto.

Il problema che mi dava era che la catena cadeva lato esterno in alcuni casi perchè il deragliatore anche a fine corsa stava troppo in fuori. Per risolvere ho messo un distanziale maggiorato sulla giarnitora, cambiava abbastanza bene ma pedalando all'indietro su certi incroci estremi cadeva la catena e su alcuni rapporti faceva un po' rumore.
caspita. grazie per il suggerimento.
:)
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.942
4.295
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Configurazione definitiva per domenica, partirò con due borracce e l'orrenda ma utile borsetta sotto sella.
Scelta obbligata volendo risparmiare tempo per i rabbocchi, soprattutto nel traffico del Sellaronda.
Che tempo c’è lassù? Riesci a girare anche domani?