Scelta misuratore di potenza

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.178
1.815
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Perdonami, ma prendere un pm e non fare poi allenamenti strutturati (tabelle) e non analizzare i dati sono soldi buttati.
Anche io credo sia utile per i casi da te citati..o in ogni caso per capire/sfruttare le zone in cui si pedala...
Di conseguenza i PM singolside ,per chi non ha un ottimo bilanciamento dx/sx ma pedala 47/53 (o peggio) danno valori errati non così trascurabili (15w sull esempio citato spingendo 250w) e quindi è facile essere "fuori zona" rispetto a quanto si crede...
Ci si può coesistere ovviamente :mrgreen: ...ma questo è o-o
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.040
4.312
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Anche io credo sia utile per i casi da te citati..o in ogni caso per capire/sfruttare le zone in cui si pedala...
Di conseguenza i PM singolside ,per chi non ha un ottimo bilanciamento dx/sx ma pedala 47/53 (o peggio) danno valori errati non così trascurabili (15w sull esempio citato spingendo 250w) e quindi è facile essere "fuori zona" rispetto a quanto si crede...
Ci si può coesistere ovviamente :mrgreen: ...ma questo è o-o
Ni,perché comunque il test lo farai con quel pm, quindi un eventuale differenza l'avrai già in partenza, l'importante è che il dato sia ripetibile nel tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: giovanni.corpina

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.599
2.633
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Perdonami, ma prendere un pm e non fare poi allenamenti strutturati (tabelle) e non analizzare i dati sono soldi buttati.

Ni,perché comunque il test lo farai con quel pm, quindi un eventuale differenza l'avrai già in partenza, l'importante è che il dato sia ripetibile nel tempo.
guarda, alla fine guardiamoci negli occhi:cassius: :mrgreen: quello che uno cerca è avere un dato in piu per confrontarlo con gli amici...e avere, e lo capisco, un dato in piu per valutare la propria pedalata ...una volta era la velocità poi la vam poi i bpm oggi sono i watt che dimostrano la propria cilindrata, da comparare con se stessi magari 10 15 gg dopo...oppure con gli amici nel dire aoohhh stavo a 400watt, il tutto è piu che legittimo e permesso.
se poi la velocita o la vam o i bpm sono disturbati da tanti fattori esterni...traffico vento strada stanchezze..i watt sono sinceri quell i sono.
 
  • Mi piace
Reactions: LIUL and Marmuel

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.601
22.555
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ni,perché comunque il test lo farai con quel pm, quindi un eventuale differenza l'avrai già in partenza, l'importante è che il dato sia ripetibile nel tempo.
È sempre consigliabile usare un unico strumento
Ok. Sei vincolato a quel PM come minimo...
È probabile che chi pedala storto non lo faccia in maniera costante ne ripetibile nel tempo

Poi probabilmente ci si adatta anche al single side ma è comunque un dato a rischio, indipendentemente da quanto sia raffinato l'uso che se ne fa
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.599
2.633
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dopo circa 2 mesi ho ripreso la MTB dove ho montato i PM Duo, e facendo prevalentemente strada o cmq strada bianca piatta, dove gli sforzi sono piu regolari e continui, il risultato finale è il bilanciamento dx/sx risulta essere 59/41 direi una enormità direi non giustificabile, devo decisamente indagare, ed infatti ho avuto anche una discreta normalizzata di 210 watt...comincio a pensare il DUO siaindispensabile.
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Sto valutando l'acquisto dei Favero assioma,il dubbio è se scegliere il singolo o quello con doppia misurazione.Cosa mi consigliate? Essendo destro potrebbe esserci parecchia sottostima acquistando la versione UNO?
Il punto non è la precisione, ma usare sempre lo stesso strumento per avere lo stesso parametro di valutazione per gli allenamenti, se per qualche ragione cambi stile di pedalata, con un sensore solo si possono falsare un poco o risultati
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.178
1.815
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Domanda in cerca di consigli:
Vorrei montare un PM su seconda bici ora sprovvista (di solito in inverno la tengo montata sul rullo) ...
Premetto no PM sui pedali dato che voglio mantenere i Time...
Quindi su guarnitura (da cambiare..la mia è cinese..)
X spendere poco e x non troppi sbattimenti cosa si potrebbe montare ??
1)Magene P325 Cs ?? Sembra che le pedivelle "flettano" un poco...ma la spesa sarebbe davvero contenuta per avere PM dx/sx , corone 50/34 a fronte del solo cambio del MC da sostituire per montarne uno x il perno 24 mm..
Chi ha tale Pm può dare un feedback ?
2) Sram Force con Quarq (lo monto su prima bici e sono molto soddisfatto)...è più costoso ma adesso acquistabile a migliori condizioni essendo uscito il nuovo.. oppure il Rival ma con PM solo single (non molto gradito)
Per entrambi gli Sram dovrei/vorrei fare il cambio corone poi volendo il 50/34 ..
3)Ultegra con PM e con Corone già giuste...
Non so a che prezzo lo si possa riuscire ad acquistare ed il PM come sia ??
Consigli ?? Info a riguardo ??
4) Altre opzioni disponibili da me non valutare ??
Grazie e scusate il pippone.. :mrgreen:

o-o
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.749
1.830
SICILY
Visita sito
Domanda in cerca di consigli:
Vorrei montare un PM su seconda bici ora sprovvista (di solito in inverno la tengo montata sul rullo) ...
Premetto no PM sui pedali dato che voglio mantenere i Time...
Quindi su guarnitura (da cambiare..la mia è cinese..)
X spendere poco e x non troppi sbattimenti cosa si potrebbe montare ??
1)Magene P325 Cs ?? Sembra che le pedivelle "flettano" un poco...ma la spesa sarebbe davvero contenuta per avere PM dx/sx , corone 50/34 a fronte del solo cambio del MC da sostituire per montarne uno x il perno 24 mm..
Chi ha tale Pm può dare un feedback ?
2) Sram Force con Quarq (lo monto su prima bici e sono molto soddisfatto)...è più costoso ma adesso acquistabile a migliori condizioni essendo uscito il nuovo.. oppure il Rival ma con PM solo single (non molto gradito)
Per entrambi gli Sram dovrei/vorrei fare il cambio corone poi volendo il 50/34 ..
3)Ultegra con PM e con Corone già giuste...
Non so a che prezzo lo si possa riuscire ad acquistare ed il PM come sia ??
Consigli ?? Info a riguardo ??
4) Altre opzioni disponibili da me non valutare ??
Grazie e scusate il pippone.. :mrgreen:

o-o
Anch’io usando time sono davanti ad una scelta simile e sono indeciso tra pedivella ultegra 4iii oppure misuratore magene da montare sul ragno ma dovrei cambiare tutta la guarnitura..
Penso che opterò per il precision3 4iii
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.178
1.815
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Anch’io usando time sono davanti ad una scelta simile e sono indeciso tra pedivella ultegra 4iii oppure misuratore magene da montare sul ragno ma dovrei cambiare tutta la guarnitura..
Penso che opterò per il precision3 4iii
Con la Wiii avresti un PM single side...facile da installare ma al prezzo di tutta una guarnitura Magene con PM dualside.. :roll:
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.810
4.283
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Domanda in cerca di consigli:
Vorrei montare un PM su seconda bici ora sprovvista (di solito in inverno la tengo montata sul rullo) ...
Premetto no PM sui pedali dato che voglio mantenere i Time...
Quindi su guarnitura (da cambiare..la mia è cinese..)
X spendere poco e x non troppi sbattimenti cosa si potrebbe montare ??
1)Magene P325 Cs ?? Sembra che le pedivelle "flettano" un poco...ma la spesa sarebbe davvero contenuta per avere PM dx/sx , corone 50/34 a fronte del solo cambio del MC da sostituire per montarne uno x il perno 24 mm..
Chi ha tale Pm può dare un feedback ?
2) Sram Force con Quarq (lo monto su prima bici e sono molto soddisfatto)...è più costoso ma adesso acquistabile a migliori condizioni essendo uscito il nuovo.. oppure il Rival ma con PM solo single (non molto gradito)
Per entrambi gli Sram dovrei/vorrei fare il cambio corone poi volendo il 50/34 ..
3)Ultegra con PM e con Corone già giuste...
Non so a che prezzo lo si possa riuscire ad acquistare ed il PM come sia ??
Consigli ?? Info a riguardo ??
4) Altre opzioni disponibili da me non valutare ??
Grazie e scusate il pippone.. :mrgreen:

o-o

Prova a guardare sul sito power2max.
Offrono diverse soluzioni con misuratore NGeco e le più economiche sono sui prezzi del Magene (senza corone).
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.749
1.830
SICILY
Visita sito
Con la Wiii avresti un PM single side...facile da installare ma al prezzo di tutta una guarnitura Magene con PM dualside.. :roll:
Si ma da quello che ho sentito le corone magene si consumano molto velocemente per questo preferirei il magene che va sul ragno da abbinare a rotor solo che ho 3 guarniture shimano nuove e francamente non vorrei comprarne un’altra.. ho 6600 39/53 6800 34/50 e 8000 36/52
 

Chies Gabrel

Novellino
8 Maggio 2020
26
32
22
vcenza
Visita sito
Bici
pinarello montello slx
Ciao a tutti, voglio montare un misuratore dual side su guarnitura e pedivella e sono indeciso tra 4iiii e stages, ho un ultegra 8100 e volevo sapere se qualcuno sa dirmi che differenze sostanziali ci sono. Grazie
 

monster

Pignone
4 Maggio 2011
170
24
Visita sito
Bici
colnago
Salve ragazzi vorrei comprare un Power Meter . Ho pedali Shimano SPD. Il mio biomeccanico mi ha detto che è meglio visto la mia conformazione che il q factor sia stretto. Ho visto che il kit assioma Shimano ha un q factor di 64mm . Un po' largo. Cosa mi consigliate? Magari altri prodotti e/o marche?
Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
430
255
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Salve ragazzi vorrei comprare un Power Meter . Ho pedali Shimano SPD. Il mio biomeccanico mi ha detto che è meglio visto la mia conformazione che il q factor sia stretto. Ho visto che il kit assioma Shimano ha un q factor di 64mm . Un po' largo. Cosa mi consigliate? Magari altri prodotti e/o marche?
Grazie mille
E' lo stesso dubbio che ho io...
L'unica sarebbe provare a prendere i perni assioma duo per Shimano e vedere come ci si adatta oppure considerare un PM sulla guarnitura , che però sarebbe molto più costoso in termini di sostituzione componenti.