Proposta di salvini contro le bici

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.502
2.965
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and Barbo

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Come è accaduto per le banche per le assicurazioni per gli energetici per la telefonia ecc ecc ....
Una volta le carte bancomat erano gratuite, le banche avevano gli sportelli e potevi effettuare qualsiasi operazione. Gli sportelli non esistono più tutte le operazioni vengono effettuate alle casse continue e la carta bancomat costa 1,50 euro al mese. Perchè devo pagare una " chiave " per prelevare i miei soldi oppure fare una qualsiasi operazione?
I tassi aumentano, i mutui aumentano per frenare i consumi e l' inflazione, intanto il conto corrente mi costa di più, l' assicurazione auto nel 2023 è aumentata del 20% come luce e gas pure.
Se compri una bici da 2000 euro devo spenderci altri 1000 per migliorarla poi ti rendo conto che la vecchia bici nonostante gli anni funzionava meglio ... le aziende producono cose sempre più scedenti per conteneri i costi e ci riempiamo le case di tanta immondizia difficile pure da smaltire !!!
E' arrivato il momento di ribellarci e non subire sempre passivamente tutto quello che ci viene imposto !!!!
Piccolo OT....hai ragione sulle case piene di immondizia, se ci fai caso la maggior parte dell'immondizia siamo costretti a farla (e pagarla) proprio dalle aziende con prodotti dentro a sacchetti dentro a altre scatole che spesso mi chiedo perché?! Tanti non lo sanno ma al banco dei salumi potresti andare col tuo contenitore idoneo ma moltissimi si rifiutano così ti mettono 1hg di crudo dentro a una carta oleata a loro volta messa in un sacchetto e quando arrivi a casa getti l'oleata nel non riciclabile, il dentifricio dentro a un cartone che appena arrivi a casa butti, mettilo in un espositore in plastica sullo scaffale cone il concentrato di pomodoro per esempio, che bisogno c'è di mettere un flaccone in vetro del dopobarba dentro a una scatola di cartone ma gli esempi sono innumerevoli!!! Io uso la macchina solo quando necessario, ho le stesse bici dal 2012, gasatore acqua sodastreem con bottiglie di vetro e chi beve la naturale lo fa dal rubinetto, consumo meno di 3000kw di corrente all'anno (non ho il ftv perché con i miei bassi consumi e i prezzi non proprio popolari sarebbe oneroso), riscaldamento a pellet (50 sacchi l'anno) anche se non ho un appartamento aaaaa+++++ non mi sento di essere antiecologico....

• Mi piace
Reactions: alespg

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
da dove salti fuori questa cifra non si sa... numeri del lotto.

pochi ma non pochissimi, ma anche il rischio di fare male a qualcuno è basso ma non bassissimo. Si va in giro in mezzo al traffico con un mezzo che va a 25 all'ora (che non è poco se becchi un pedone) e non si vogliono spendere pochi ero per assicurarsi, questa cosa per me è incomprensibile. Lo stesso discorso per me si applica alle bici, si può far male agli altri, perché non assicurarsi?
Che poi il rischio può essere anche quello di centrare e ammaccare una portiera di una macchina, mica per forza si parla di ammazzare qualcuno! Avete voglia di pagare le spese del carrozziere per risparmiare tre euro e mezzo al mese?
Se corri a piedi e urti qualcuno rischi veramente di fargli male.
Siccome i runner solitamente corrono in mezzo ai pedoni, assicuriamo le scarpe da running.
Proporrei anche di assicurare i pensieri, con quelli si che si possono fare tanti danni.

• Haha
Reactions: stambe

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Se corri a piedi e urti qualcuno rischi veramente di fargli male.
Siccome i runner solitamente corrono in mezzo ai pedoni, assicuriamo le scarpe da running.
Proporrei anche di assicurare i pensieri, con quelli si che si possono fare tanti danni.
Dai ora stiamo perdendo il senso della misura!!! Il monopattino è un mezzo a propulsione totalmente elettrica quindi è giusto che come gli scooter elettrici abbia un suo contrassegno distintivo e ci siano regolamentazioni nell'utilizzo, sono veloci, altamente instabili e ai 25 orari si possono intrufolare ovunque, mia figlia in punto vendita ha chiamato la sicurezza perché uno girava in monopattino in negozio tra clienti, scaffali e manichini ma ci rendiamo conto? E poi non vuoi regolamentarli!!??? In una piccola realtà come Rovigo ho visto fare cose dai monopattini che neanche il peggior ciclista si sognerebbe di fare, altroché contromano!!!!

• Mi piace
Reactions: Barbo

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Dai ora stiamo perdendo il senso della misura!!! Il monopattino è un mezzo a propulsione totalmente elettrica quindi è giusto che come gli scooter elettrici abbia un suo contrassegno distintivo e ci siano regolamentazioni nell'utilizzo, sono veloci, altamente instabili e ai 25 orari si possono intrufolare ovunque, mia figlia in punto vendita ha chiamato la sicurezza perché uno girava in monopattino in negozio tra clienti, scaffali e manichini ma ci rendiamo conto? E poi non vuoi regolamentarli!!??? In una piccola realtà come Rovigo ho visto fare cose dai monopattini che neanche il peggior ciclista si sognerebbe di fare, altroché contromano!!!!
Come molti qui e altrove dubito fortemente che dettare regole significhi farle rispettare, soprattutto da parte di chi inforca un monopattino. Rimane da capire dove verranno messe le frecce posteriori e la targa, la mia fantasia, un tempo fervida ora mortificata dalla realtà molto più creativa, ipotizza a 10 cm dal terreno ovvero in una posizione praticamente invisibile da un'auto incolonnata nel traffico con conducente spazientito, figuriamoci da un tir

• Mi piace
Reactions: 4x16 and Marmuel

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Piccolo OT....hai ragione sulle case piene di immondizia, se ci fai caso la maggior parte dell'immondizia siamo costretti a farla (e pagarla) proprio dalle aziende con prodotti dentro a sacchetti dentro a altre scatole che spesso mi chiedo perché?! Tanti non lo sanno ma al banco dei salumi potresti andare col tuo contenitore idoneo ma moltissimi si rifiutano così ti mettono 1hg di crudo dentro a una carta oleata a loro volta messa in un sacchetto e quando arrivi a casa getti l'oleata nel non riciclabile, il dentifricio dentro a un cartone che appena arrivi a casa butti, mettilo in un espositore in plastica sullo scaffale cone il concentrato di pomodoro per esempio, che bisogno c'è di mettere un flaccone in vetro del dopobarba dentro a una scatola di cartone ma gli esempi sono innumerevoli!!! Io uso la macchina solo quando necessario, ho le stesse bici dal 2012, gasatore acqua sodastreem con bottiglie di vetro e chi beve la naturale lo fa dal rubinetto, consumo meno di 3000kw di corrente all'anno (non ho il ftv perché con i miei bassi consumi e i prezzi non proprio popolari sarebbe oneroso), riscaldamento a pellet (50 sacchi l'anno) anche se non ho un appartamento aaaaa+++++ non mi sento di essere antiecologico....
Per immondizia non mi riferivo agli imballaggi ma a tantissimi prodotti scadenti e " obsoleti " ....
Compri una TV e dura 2 anni la lavatice se ti va bene meno di un anno ecc ecc per non parlare di piccoli elettrodomestici e smartphone. E se aggiungiamo tutte quelle cose che si acquistano solo perchè acquistate in offerta più che un'abitazione viviamo nell' isola ecologica !!!!

• Mi piace
Reactions: Marmuel

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Per immondizia non mi riferivo agli imballaggi ma a tantissimi prodotti scadenti e " obsoleti " ....
Compri una TV e dura 2 anni la lavatice se ti va bene meno di un anno ecc ecc per non parlare di piccoli elettrodomestici e smartphone. E se aggiungiamo tutte quelle cose che si acquistano solo perchè acquistate in offerta più che un'abitazione viviamo nell' isola ecologica !!!!
Ah ok!!! Beh dipende da marca a marca, io ho lavatrice e asciugatrice Hoover (con 4 persone vanno quasi a ciclo continuo) da 3 anni (garanzia estesa fino al 2025) senza un problema, la tv almeno 4 (Panasonic) e tutto ok (ed è sfruttata tra Netflix e Disney) il cellulare è un redmi e anche lui ha 3 anni e va ancora alla grande! Spesso bisogna anche vedere come si usano le cose poi c'è da mettere in conto che, come tutto, non tutti i lotti escono perfetti.....ci sono proprietari di Audi BMW e Mercedes che hanno venduto le macchine dalla disperazione....poi ci sono marche più affidabili di altre!

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Comunque se targati possono essere multati quando lasciati in mezzo ai marciapiedi per far cadere gli ipovedenti, sempre che se ne abbia voglia
Vai a Milano e guarda quanti mezzi targati a 4 ruote con motore a scoppio vengono lasciati sui marciapiedi, per giorni e giorni, e tutto questo viene tollerato da sempre. E andiamo a guardare i monopattini.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Ma allora non dovrebbero essere regolamentati? Dobbiamo continuare a vedere monopattini (ma anche bici a noleggio) buttati ovunque? Io quando giro a Padova ne vedo in ogni dove......

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Sono già regolamentati, solo che spesso non c'è nessuno a far rispettare le regole.
Allora vedi che non sono solo gli automobilisti che devono cambiare mentalità? Ma anche chi usa i monopattini...... perché devo lasciare abbandonato un monopattino in mezzo al marciapiede? Vuoi scommettere che se anche mettessero degli appositi stalli sarebbero vuoti? Dovrebbero posizionare in punti strategici e finché non glielo parcheggi continui a pagare per l'utilizzo, se il monopattino è tuo viene semplicemente rimosso!
Quindi un'auto parcheggiata su un marciapiede va bene e un monopattino no?
Non va assolutamente bene !!!

Andrè86

Apprendista Passista
5 Giugno 2020
888
907
39
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Volevo dire che possono rendere obbligatorie anche targhe, assicurazione e tutto quello che vuoi, ma se poi non c'è nessuno che multa chi va in monopattino sul marciapiede, non cambia nulla.
Non è con un'escalation di regole sempre più stringenti che si risolvono i problemi, a meno che l'obiettivo non sia l'eliminazione totale dei monopattini.

Ultima modifica: