Proposta di salvini contro le bici

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.882
695
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Nei forum di monopattini odiano le bici, in quelli di bici odiano i monopattini, in quelli di auto odiano entrambi. Forum di pedoni non ne ho ancora trovato ma probabilmente odierebbero tutte e tre le categorie.
Io non parlerei di odio, però indubbiamente c'è un pericolo sul marciapiede per bici e monopattini che prima non esisteva
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
La solita lotta tra poveri.
Ci sono i cretini in monopattino, in bici, in macchina e anche a piedi. Personalmente uso tutti questi 4 mezzi di locomozione a seconda delle esigenze e del meteo e non ho alcun problema a dare la precedenza e viaggiare nel senso indicato dai cartelli, tantomeno ad usare il casco. Nei forum di monopattini odiano le bici, in quelli di bici odiano i monopattini, in quelli di auto odiano entrambi. Forum di pedoni non ne ho ancora trovato ma probabilmente odierebbero tutte e tre le categorie.
Il punto è che bisognerebbe capire che un futuro sostenibile passa per una mobilità sostenibile e che ciò che meno inquina andrebbe incentivato e protetto, modificando in primis la cultura della gente e poi la viabilità.
Troppa gente invece gode a sostenere che la propria categoria è migliore delle altre senza vedere il quadro della situazione, è proprio vero che a vedere le cose da troppo vicino non si capisce nulla!
parli di mobilitá sostenibile, inquinamento ignorando pero che un monopattino elettrico non e poi cosi tanto sostenibile come puo essere un tram, una bici, un bus.
non ti metto link, ti invito a documentarti in rete eseguendo una brevissima ricerca su google.
Non c`é nessuna guerra tra persone che vanno in bici e persone che vanno in monopattino, almeno non da parte mia, vedo come negli anni é cambiata la citta e mi rendo conto che si sta andando verso una direzione sbagliata, marciapiedi e strade invase da ragazzini ed extracomunitari in monopattino che fanno slalom tra macchine e pedoni.
Parliamo di mezzi che pesano in media 20 kg con sopra persone che pesano a loro volta in media 70 kg, si guidano come degli scooter ed hanno una discreta accelerazione, direi che una regolamentazione serve se no diventa una giungla.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.344
4.912
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
infatti si prendono sempre dentro alcuni esempi negativi per denigrare di volta in volta tutta la categoria, quando sarebbe bene guardare le statistiche. Gli automobilisti parlano di monopattini pericolosi, quando le statistiche relative ai morti in incidente stradale dicono una realtà ben diversa.

In realtà le statistiche non sono facilmente calcolabili. Se si sa per certo il numero di auto e motorini circolanti essendo immatricolate di bici e monopattini non si conosce il numero preciso se non dai dati di vendite quindi non si può stabilire se in percentuale gli incidenti siano più o meno o-o
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.309
4.768
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
In realtà le statistiche non sono facilmente calcolabili. Se si sa per certo il numero di auto e motorini circolanti essendo immatricolate di bici e monopattini non si conosce il numero preciso se non dai dati di vendite quindi non si può stabilire se in percentuale gli incidenti siano più o meno o-o
no intendevo che la statistica sul totale degli incidenti che causano feriti e morti vede come mezzo principe l'automobile. indipendentemente dalla percentuale di auto utilizzate e di bici utilizzate, quello che causa più danni alla società è palese.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.306
6.433
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non è una guerra tra poveri.....i monopattini sono pericolosi perché abbastanza economici, trasportabili ovunque e veloci, aggiungi che la maggior parte sono in mano a extracomunitari e ragazzini che sfrecciano tra pedoni e marciapiedi, tagliano le curve e le rotonde!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.344
4.912
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
no intendevo che la statistica sul totale degli incidenti che causano feriti e morti vede come mezzo principe l'automobile. indipendentemente dalla percentuale di auto utilizzate e di bici utilizzate, quello che causa più danni alla società è palese.

Logico ma non parliamo di statistiche. Se cade un aereo fa 300 morti in un solo colpo ma dalle statistiche è uno dei mezzi più sicuri o-o
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.703
5.963
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
E finalmente ci siamo arrivati, al motivo vero per cui i monopattini vanno proibiti, perché li usano giovani ed extracomunitari. I SUV da 100.000 euro in città, magari a noleggio e in mano ai figli di papà invece non danno fastidio a nessuno, e pazienza se schiacciano qualcuno, nel peggiore dei casi un po' di gogna mediatica ma guai toccare chi ha i soldi.

Italiani brava gente. Ma anche no.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.309
4.768
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
E finalmente ci siamo arrivati, al motivo vero per cui i monopattini vanno proibiti, perché li usano giovani ed extracomunitari. I SUV da 100.000 euro in città, magari a noleggio e in mano ai figli di papà invece non danno fastidio a nessuno, e pazienza se schiacciano qualcuno, nel peggiore dei casi un po' di gogna mediatica ma guai toccare chi ha i soldi.

Italiani brava gente. Ma anche no.
:friends:o-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.306
6.433
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E finalmente ci siamo arrivati, al motivo vero per cui i monopattini vanno proibiti, perché li usano giovani ed extracomunitari. I SUV da 100.000 euro in città, magari a noleggio e in mano ai figli di papà invece non danno fastidio a nessuno, e pazienza se schiacciano qualcuno, nel peggiore dei casi un po' di gogna mediatica ma guai toccare chi ha i soldi.

Italiani brava gente. Ma anche no.
Io non ho mai detto nulla del genere.....io detesto i suv, non ne capisco l'utilità....sono enormi, ingombranti, fanno lo stesso servizio di una normale 2 volumi o se hai esigenze di carico una bella sw basta e avanza!!! A che cavolo serve un BMW x7 per portare in giro 1, al max 2 persone?!
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.309
4.768
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Io non ho mai detto nulla del genere.....io detesto i suv, non ne capisco l'utilità....sono enormi, ingombranti, fanno lo stesso servizio di una normale 2 volumi o se hai esigenze di carico una bella sw basta e avanza!!! A che cavolo serve un BMW x7 per portare in giro 1, al max 2 persone?!
Anche una grande punto da 1,70 di larghezza per 4 metri di lunghezza per 11 qli di peso è troppo per portare in giro solitamente 1 persona.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.306
6.433
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Anche una grande punto da 1,70 di larghezza per 4 metri di lunghezza per 11 qli di peso è troppo per portare in giro solitamente 1 persona.
Se dovessimo fare un paragone auto/passeggeri il 70% potrebbe tranquillamente girare in Smart...... però spesso chi va al lavoro da solo quando torna a casa ha altre 2 persone se non 3 da portare a spasso.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.756
12.298
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non è una guerra tra poveri.....i monopattini sono pericolosi perché abbastanza economici, trasportabili ovunque e veloci, aggiungi che la maggior parte sono in mano a extracomunitari e ragazzini che sfrecciano tra pedoni e marciapiedi, tagliano le curve e le rotonde!!!!
Mi sfugge cosa c'entra la provenienza geografica di chi guida il monopattino....Se uno è un cretino e fa lo slalom tra i pedoni,è cretino e basta...non è che è un cretino se è del Bangladesh o del Senegal e se è di Bergamo no.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.306
6.433
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mi sfugge cosa c'entra la provenienza geografica di chi guida il monopattino....Se uno è un cretino e fa lo slalom tra i pedoni,è cretino e basta...non è che è un cretino se è del Bangladesh o del Senegal e se è di Bergamo no.
Certo che lo è ma, almeno qua a Rovigo, la maggior parte dei monopattini sono condotti da immigrati, sono molto pochi quelli condotti da italiani! Voglio specificare che il razzismo non è nel mio stile di vita, ma il fatto che a Rovigo la maggior parte sia condotta da immigrati è un dato di fatto.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.306
6.433
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Che domande !!!per portare il bambino a scuola a 700 metri da casa e creare ingorghi tipo Città del Messico nelle ore di punta.
Ah allora non succede così solo a Rovigo, dove davanti al liceo vedo file di queste auto scaricare davanti al cancello ragazzi di sana e robusta costituzione che potrebbero percorrere tranquillamente anche 10km in bici per andare a scuola!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.756
12.298
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ah allora non succede così solo a Rovigo, dove davanti al liceo vedo file di queste auto scaricare davanti al cancello ragazzi di sana e robusta costituzione che potrebbero percorrere tranquillamente anche 10km in bici per andare a scuola!!!!!
E si...si stanca il bambino,e poi dopo la scuola bisogna accompagnarlo a calcio (col suv) così fa sport e non diventa sedentario...e poi naturalmente andarlo a riprendere.
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.306
6.433
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E si...si stanca il bambino,e poi dopo la scuola bisogna accompagnarlo a calcio (col suv) così fa sport e non diventa sedentario...e poi naturalmente andarlo a riprendere.
Spesso li vedi anche portare sulle spalle lo zaino del figlio!!!! Io, classe 1980, mi portavo 15kg di zaino e le volte in cui mi portavano o venivano a prendere a scuola in un anno le contavi sulle dita delle mani, elementari a piedi, medie scuolabus, superiori corriera....
 

Bolkonskij

Pignone
5 Maggio 2021
115
76
40
trento
Visita sito
Bici
Wilier modello Triestina
Vai a Milano e guarda quanti mezzi targati a 4 ruote con motore a scoppio vengono lasciati sui marciapiedi, per giorni e giorni, e tutto questo viene tollerato da sempre. E andiamo a guardare i monopattini.
A Milano ho visto anche auto parcheggiate all’interno di una rotatoria, intendo proprio salendo sul cordolo e lasciando la macchina sull’erba al centro della rotatoria.
 
  • Wow
Reactions: 4x16

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.756
12.298
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
A Milano ho visto anche auto parcheggiate all’interno di una rotatoria, intendo proprio salendo sul cordolo e lasciando la macchina sull’erba al centro della rotatoria.
Perché a Milano c'è la gara a chi spruzza più distante...vuoi mettere,parcheggiare sulla rotatoria il Cayenne e poi mettere le foto su instagram,diventi Gran Visir degli Sboroni subito.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel