Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.677
16.552
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma dopo nel senso quando rientri o dopo aver mangiato il porridge/avena? In quest’ultimo caso è comunque tanta roba nello stomaco
Dopo aver mangiato l' avena o le fette biscottate con la marmellata o la crostata o la torta di mele mangio 2 etti di albume, quando non ho l' albume faccio 2-3 ovetti freschi alla coque, a volte metto un po' meno albume e aggiungo un paio di ovetti interi nella padella.
Lo faccio ogni mattina...... poi bevo un caffè e vado in sala sculture.

• Haha
Reactions: Omino and Husqymax

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
@yagone64 dai, va la... tutta colpa del caldo!:wacko: In compenso, con certe strade, il ruotone non guastava! :yoga: :))): .
Ottima compagnia, grazie!o-o
(Mattina, un paio di ore sui rulli, causa pioggia e nebbia... fuori sembrava Novembre.
Fortunatamente ci siamo ripresi nel pomeriggio, in giro per la Bassa Romagna - San Clemente, Morciano, Montefiore, Tavoleto, Mondaino, Montegridolfo, Meleto).

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.120
20.207
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
@yagone64 dai, va la... tutta colpa del caldo!:wacko: In compenso, con certe strade, il ruotone non guastava! :yoga: :))): .
Ottima compagnia, grazie!o-o
(Mattina, un paio di ore sui rulli, causa pioggia e nebbia... fuori sembrava Novembre.
Fortunatamente ci siamo ripresi nel pomeriggio, in giro per la Bassa Romagna - San Clemente, Morciano, Montefiore, Tavoleto, Mondaino, Montegridolfo, Meleto).
Non è che sono scarso io, la colpa è del fritto misto che ho mangiato a pranzo :))): :-x:sborone:
Grazie a te Matteo

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Dopo aver mangiato l' avena o le fette biscottate con la marmellata o la crostata o la torta di mele mangio 2 etti di albume, quando non ho l' albume faccio 2-3 ovetti freschi alla coque, a volte metto un po' meno albume e aggiungo un paio di ovetti interi nella padella.
Lo faccio ogni mattina...... poi bevo un caffè e vado in sala sculture.
Altro che il Davide da Michelangelo!:azz

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.925
19.304
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per me la colazione è sempre la stessa,sia che vada in bici sia che stia a riposo o al lavoro.
Una fetta di pane ai cereali con del miele e una tazza di tè verde...
Molte volte bevo il tè a digiuno e poi con il pane bevo un succo di mirtilli.
Altra tazza con fiocchi d'avena,muesli,1 biscotto e 2 fette biscottate,il tutto annegato in orzo solubile e latte...io lo chiamo "il pastone di Froome".
Dopo di che mi siedo su un altra tazza,e poi sono pronto per la giornata...
Questione di tazze...2 per alimenti e una......

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.484
6.425
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Si, me lo avevi detto, io aggiungo l' avena al latte caldo, poi quando è tiepido aggiungo anche un cucchiaio di miele. E poi l' albume o 2-3 ovetti

Sai che mi piacerebbe assaggiarlo ... mai mangiato, ne ho sempre sentito parlare.

100 grammi di avena, un pizzico di sale, acqua calda (il latte per me è offlimits) poi metto uvetta se ce l'ho, un cucchiaio pieno di nesquik, oppure aggiungo marmellata la mattina
Ho visto che ci sono anche dei sacchetti con scritto "porridge" , c'è avena, scaglie di fondente etc, etc ma non l'ho mai provato
Uova e albumi negli altri giorni della settimana non mancano mai

Per il sapore mangerei sicuramente altro, è roba inventata dagli inglesi , non può essere buona :==

• Haha
Reactions: FlavioB

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.484
6.425
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Anche molti amici lo prendono a colazione, per me è troppo, se penso anche a @VADABRUT che ci mette l’uovo e il miele mi torna di già a gola, io ormai mi sono stabilizzato, crostata e the, e nel caso di gran fondo aggiungo i fiocchi di avena a secco, nella mia vita da agonista le ho provate di tutte, pasta, riso, prosciutto….. diciamo che prediligo la preparazione nei giorni precedenti, ma per colazione non mi posso abbuffare
nemmeno io mi abbuffo a colazione, e nemmeno a cena la sera prima, di solito colazione 2 ore prima (raramente 1h30) e dopo un'ora o anche meno dalla partenza inizio già a mangiucchiare qualcosa

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.980
26.272
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi la tento.. chissà che ne uscirà, non ricordo l'anno in cui sono stato 13-14 gg consecutivi senza salire in sella :roll:
In genere però dopo viaggi di lavoro da 4-5 gg torno bello carico e l'uscita successiva esce scoppietante.. in questo caso ho qualche dubbio :wacko:

Se interessa aggiorno.. diversamente sapete già dove dovete andare :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.677
16.552
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi la tento.. chissà che ne uscirà, non ricordo l'anno in cui sono stato 13-14 gg consecutivi senza salire in sella :roll:
In genere però dopo viaggi di lavoro da 4-5 gg torno bello carico e l'uscita successiva esce scoppietante.. in questo caso ho qualche dubbio :wacko:

Se interessa aggiorno.. diversamente sapete già dove dovete andare :mrgreen:
Dovete aggiornare tutti, è sempre interessante leggere i racconti.

A proposito, oggi per me peggio di ieri, partito bene, poi, con lo scoppio del caldone, colpo di calore....... trascinato a casa a 20 kmh...... appena arrivato sono rimasto seduto sul divano per 10 minuti, non riuscivo ad alzarmi, poi è arrivata mia moglie e ha cominciato a sbraitare e sono andato a fare la doccia.....
per me e te no, per qualcuno è un collant
Tra un po' dovrete mettere i reggicalze e vi prenderanno per dei travoni. :mrgreen:

• Haha
Reactions: Husqymax and Omino

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.484
6.425
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Dovete aggiornare tutti, è sempre interessante leggere i racconti.
oggi eravamo indecisi dove andare, abbiamo scartato di andare verso la montagna perchè le previsioni davano possibili piogge quindi abbiamo optato per salire il monte Serra, ha tre versanti , uno peggio dell'altro.
Abbiamo scelto di salire da quello medio e scendere da quello duro, ho capito subito che non era giornata, l'umidità era bestiale anche se la temperatura non era così elevata (in cima a 800 mt erano circa 20°) e io la soffro troppo, sapendo che mi aspettava quasi un'ora di salita mi sono messo subito in modalità sopravvivenza, sono arrivato in cima che ero da strizzare.........
Quando ci sono queste condizioni tiro subito i remi in barca per non massacrarmi e dal PM ho visto che spingevo circa 20 W meno di ieri

comunque poco più di 100 km e 1000 di dsl

Speriamo che mercoledì prossimo ci sia meno umidità perchè mi sono preso un giorno per fare un giro in solitaria di circa 180 km e 2800 di dsl