News Pogačar vince la 6^tappa, Vingegaard in giallo

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.021
1.374
Visita sito
Bici
Nessuna
L'ago della bilancia potrebbe essere la moglie di WVA. Vinge deve sperare che trattenga la bomba e Pogi che la spari al piu' presto.
Pogacar ha già iniziato la battaglia mentale con WVA, non a caso

 
  • Haha
Reactions: Lucadb6

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
507
217
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Gli italiani il giro lo riguarderanno se è quando rinascerà un Pantani un Cipollini o simili , spariti questi solo gli appassionati
In Francia hanno una mentalità diversa .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.405
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
E che non mi vengano a paragonare gregari UAE vs gregari JUMBO. :ueh:
Gli Uae sono veri gregari gli altri no sono un miscuglio di campioni e mostri di vario genere . Il team Sky che anni fa si metteva a tirare sulle salite a confronto fa ridere . Poi come visto ieri in salita la squadra ha un'importanza molto relativa , se sei forte e hai la gamba sfrutti il lavoro degli avversari e poi li schianti come fatto ieri da Pogacar. Alla fine sono rimasti in due e li contano solo i valori dei singoli in quel momento .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.405
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Non credo dipenda dalla terza settimana del giro 2023. Da sempre la grand boucle è il Tour, il ciclismo a tappe è il tour. Non si puo fare giro e tour. Per portarli al giro li devi pagare, ma comunque non correranno mai con la motivazione da svenarsi per vincere. Meglio un podio o la presenza a Parigi che primi a Roma. E poi il tour è l'appuntamento più visto al mondo dopo olimpiadi e mondiali di calcio. Gli sponsor ciclismo sono ormai multinazionali, gli investimenti milionari. Oggi a seguire la tappa c'era macron. Il tour ha il sostegno di tutta una nazione, a tutti i livelli, che è orgogliosa di questo evento.
Per strappare "quote" di share al tour, il giro dovrebbe intraprendere un programma di valorizzazione culturale della bici in Italia, con il sostegno del governo e tutte le autorità competenti. Fare investimenti, valorizzare e rendere possibile il turismo di ciclisti (oggi solo qualche isolato privato cerca di fare qualcosa). Chi ha avuto la fortuna di pedalare in Francia sa di cosa di parla e di cosa rappresenta il ciclismo per i francesi e quello che muove. Una nazione dove il rispetto dei ciclisti e' assoluto, dove ogni tratto panoramico è ogni salita ha la sua cartellonistica per i ciclisti. IL Giro non ha il minimo sostegno a confronto.
Quindi tornando all'inizio, ad oggi, per una squadra wt e per corridori prime linee wt, avere il giro come obiettivo non ha alcun senso. Spiace dirlo ma le cose stanno così.
Concordo su tutto , in Italia i non ciclisti odiano i ciclisti e non sono mai riuscito a capire il perché.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.793
1.867
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
date al giro il potere mediatico ed economico, e di conseguenza l'importanza ed i campíoni, che ha il tour, e le tappe diventano piú frizzanti anche se diluvia per una settimana (che poi da loro magari ci sono 40°) o c'é una cronoscalata finale (che han messo pure loro).

Il Tour é molto piú importante, facciamone una ragione e guardiamoli serenamente entrambi senza fare paragoni ogni volta
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.623
13.307
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Lavori in corso su tutta la tappa di ieri, causa WvA e causa lo scatto di Pogačar che, mi ripeto, con quell'inquadratura dal davanti e la faccia incazzata, sembrava uscire dalla TV e venirmi addosso, sinceramente mi son preso un poca di paura...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.789
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Tappa da 140 km con poco più di 3k di dislivello contro tappe da 200 km e passa con 5k di dislivello
anche ma non solo... qui si paga, il denaro gira e quindi si ottieni., sarò malizioso ma in genere funziona così.
Poi, da Tifoso del Toro, so quanto Cairo sia "oculato" e con lui al timone non vedremo mai un grandissimo giro..
Ma perché quest' uomo mi perseguita?
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.692
2.379
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non è un compagno, da solo è una squadra.
comunque tra 2 settimana riprenderanno i perculamenti:
fa sempre secondo
non ha la testa di ... (VDP, Remo, Pogi)
fa finta di bucare
...

gli auguro di vincere il mondiale ad agosto, anche se temo che non sarà così

ps: comunque ci fa divertire
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
411
494
24
verona
Visita sito
Bici
due
Lavori in corso su tutta la tappa di ieri, causa WvA e causa lo scatto di Pogačar che, mi ripeto, con quell'inquadratura dal davanti e la faccia incazzata, sembrava uscire dalla TV e venirmi addosso, sinceramente mi son preso un poca di paura...
Mi sono immaginato le parole dette all'interfono dal cameraman al biker sulla moto:

"accelera ci viene nel culo... accelera cazzo ACCELERA!! ...fiuuu madonna santa ... ma cos'era.. un UFO?"
:mrgreen:
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
750
299
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
anche ma non solo... qui si paga, il denaro gira e quindi si ottieni., sarò malizioso ma in genere funziona così.
Poi, da Tifoso del Toro, so quanto Cairo sia "oculato" e con lui al timone non vedremo mai un grandissimo giro..
Ma perché quest' uomo mi perseguita?
O.T. Preferivi i Presidenti (del Toro) che c'erano prima? :roll:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.849
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Tappa da 140 km con poco più di 3k di dislivello contro tappe da 200 km e passa con 5k di dislivello
No. Pogacar e Vingegaard invece di Roglic e Thomas. Gli ultimi 2 hanno fatto nella loro intera carriera gli attacchi che Pog e Vinge hanno fatto nelle prime 6 tappe di questo Tour. Si tratta di filosofia diverse e mentalità diverse.

Sul fatto che poi il Giro debba ripensare il percorso e le tappe sono d'accordo, ma lo spettacolo lo fanno i corridori, non i percorsi.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.249
6.278
Visita sito
Bici
Gianni2
comunque tra 2 settimana riprenderanno i perculamenti:
fa sempre secondo
non ha la testa di ... (VDP, Remo, Pogi)
fa finta di bucare
...

gli auguro di vincere il mondiale ad agosto, anche se temo che non sarà così

ps: comunque ci fa divertire
inutile girarci attorno, per primeggiare con la bdc devi saper fare la differenza nel momento in cui si decide la corsa.
wva ha un motore incredibile, nessuno puo negarlo. un motore capace da solo di scremare quasi tutto il gruppo. e la tappa 6 tdf 2023 ne è stata la dimostrazione.
però la bdc è anche altro, è saper risparmiare energie per sfruttare le prorpie doti al momento giusto nel momento in cui si puo fare la diferenza per cercare di arrivare soli al traguardo.
la tappa di ieri ne è l'emblema con mdvp che alza bandiera bianca a metà fuga, quando wva ancora doveva accendere il 5° e 6° cilindro. se uno guarda alle riserva di carica disponibili direbbe che c'è un divario abissale tra i 2. e magari è vero.
pero mdvp vince di più. perche? perche è furbo e al momento giusto piazza la botta, botta che wva non ha purtroppo, ha un ottima progressione che gli ha fatto vincere qualcosa, ma manca di quello scatto secco da 1 minuto che toglie di ruota tutti.
cosi per vincere deve fiaccare prima gli avversari. uno a uno, con calma, ma per farlo....solo lui puo farlo.... chi ieri ad esempio avrebbe potuto dare una mano a wva?? e per fiaccare gli altri finisce quasi sempre che si fiacca per se stesso. ma io lo adoro. e le poche volte che vincerà, ogni vittoria varrà 10 volte tanto.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.405
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Li odiano perchè in strada li rallentano ... rallentano le loro vite frustate .. piene di povertà e pochezza mentale.
Si ma il punto e' che un ciclista ti rallenta anche in Francia ma li non succede niente . Poi a dirla tutta io vengo rallentato ogni giorno da auto lente quindi ci sarebbe da ridire anche li . Il punto e' che mediamente in Italia ci sono tante brutte persone e con tanta invidia dentro a prescindere .