Ciclisti over 50 (vol.3)

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.946
2.869
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Mi fossilizzerei volentieri se solo trovassi il fossile :-P

Eh a dig nient !! :wacko:
Ste scarpe maledette (che pur sono davvero di ottima fattura) hanno una conformazione "strana" per il mio piede.. ma oggi vado di Dremel :shock::sbianca::pc:
Mi era successo con un paio di Nalini Snake Road-2016 ( peraltro buone e leggere) che avessero l'interno del puntale ( rigorosamente in plastica dura) un poco ostico per le mie dita ( 2° dito piu' lungo di tutti ). Allora via non di Dremel ma di torcia termica a plasmare la punta esattamente a misura ( col piede dentro). Adesso praticamente perfette " ad impronta".
NB: calzino ad alzo zero

Allegati

• 1688745758883.jpg
    1688745758883.jpg
    401,7 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non riesco a capire cosa dicono, solo poche parole......

Non fossilizziamoci sul "tutto avanti" o "tutto indietro", trova il tuo punto ideale di spinta tra le due teste metatarsali, poi sistema altezza e arretramento sella. Basta uno di questi valori fuori misura e va tutto a bagasce...... ti sembra che sia colpa di una cosa quando poi è un' altra.

Va beh..... mi preparo e vado, oggi mi sono divertito, quando ormai avevo perso ogni speranza ( aspettavo il gruppo ), dopo Ticineto ho sentito una voce femminile che diceva:"DAI FAGIANO.....ATTACCATI"..... non me lo sono fatto ripetere, era la mia amica "culona" con gli altri. Solito percorso però a velocità intelligente, bisognerebbe andare sempre così, forse un pelo di più e con cambi più rapidi.
Se avessi un gruppo che mi intercetta per strada... al massimo a me urlerebbero: "Uei, cinghialone, dai..."

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.561
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se avessi un gruppo che mi intercetta per strada... al massimo a me urlerebbero: "Uei, cinghialone, dai..."
Qui abbiamo tutti un soprannome, io ne avevo più di uno ma il più conosciuto è "fagiano", poi c' è la culona, magilla, il pennellone, Munlà e tanti altri......
Ah, oggi un settantenne che comunque tiene il passo mi ha chiamato "Stefano"...... è la seconda volta che mi chiama Stefano, allora, mentre lo stavo passando, gli ho detto che mi chiamo Davide........

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
NB: calzino ad alzo zero
L'inno di Asma&Qatar, sull'aria di "è arrivata la bufera: (R.Rascel) potrebbe essere:

Siaaam vegetti rimbambi-iti
Peeedaliamo mal vesti-iti
Coi CALZINI STRIMINZI-ITI
e facciam quel che ci par...
Perché siam Asma&Qatar!
Tié tié

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Qui abbiamo tutti un soprannome, io ne avevo più di uno ma il più conosciuto è "fagiano", poi c' è la culona, magilla, il pennellone, Munlà e tanti altri......
Ah, oggi un settantenne che comunque tiene il passo mi ha chiamato "Stefano"...... è la seconda volta che mi chiama Stefano, allora, mentre lo stavo passando, gli ho detto che mi chiamo Davide........
Mi ricorda la vecchina di "non ci resta che piangere"

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.212
1.502
Visita sito
A proposito di scarpe e tacchette un'altra cosa che fatico a capire del "ciclismo moderno" è perché molti (anche fermoni) utilizzano scarpe che costano uno sproposito? A parte il discorso della calzabilita (che vale per ogni tipo di scarpa) a livello di pedalata veramente sentite differenze tra una scarpa da 100€ e una da 3-400€?

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.561
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A proposito di scarpe e tacchette un'altra cosa che fatico a capire del "ciclismo moderno" è perché molti (anche fermoni) utilizzano scarpe che costano uno sproposito? A parte il discorso della calzabilita (che vale per ogni tipo di scarpa) a livello di pedalata veramente sentite differenze tra una scarpa da 100€ e una da 3-400€?
Io non so rispondere, ho sempre usato scarpe di bassa gamma, se potevo prima le provavo, costo sempre intorno ai 100 Euro, le ultime 118.
Mi incuriosiscono quelle da 30-40 su aliexpress.......prima o poi le ordinerò......

• Mi piace
Reactions: labboro

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.423
10.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io non so rispondere, ho sempre usato scarpe di bassa gamma, se potevo prima le provavo, costo sempre intorno ai 100 Euro, le ultime 118.
Mi incuriosiscono quelle da 30-40 su aliexpress.......prima o poi le ordinerò......
veramente spendi così tanto per le scarpe da bici ? Visti gli occhiali, mi aspettavo te la cavassi con una decina di euro... :mrgreen:

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.512
2.069
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Proverò a lavorare sulla Cannondale posso anche abbassare 5mm il manubrio e regolare leggermente la sella, in quella ripresa non avevo le scarpe giuste (quelle che uso sui rulli e senza plantare), sicuramente è quella che mi dà la sensazione migliore, la Legend è molto compatta (forse troppo) ma si guida che è una favola, mentre con la Rossin mi sembra di essere su un trampolo (infatto sono più di 2 anni che sta sui rulli).
Ieri ho sostituito l'attacco da 6° con uno da 17° ed ho ridotto gli spessori a 3 mm, risultato finale la piega è andata giù di 2,5 cm, ieri collaudata per 7 km ed oggi per più di 60 su percorso misto, per ora problemi di schiena nessuno.