Ciclisti over 50 (vol.3)

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.440
10.909
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
oggi 150 km sotto un sole cocente e temperature elevate. Anche se soffro tanto il caldo non mi fermo. Percorso la salita che porta a Pianezze Vedi l'allegato 408124 Vedi l'allegato 408124 Vedi l'allegato 408125 Vedi l'allegato 408126 Vedi l'allegato 408127 Vedi l'allegato 408128 Vedi l'allegato 408129 Vedi l'allegato 408130 Vedi l'allegato 408131
bellissimo. Inutile che ti faccia notare la differenza tra i colori dei tuoi monti e quelli delle mie colline bruciate dal sole...

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
La usavo anni fa su PC ed era ottima,ora come quasi tutte è diventata a pagamento,e con la versione gratuita vedi poco o niente
Ora che mi ci fai pensare io forse sono in prova gratuita di 14 giorni Premium, ecco perché mi sembra troppo figo, vedo praticamente tutti i grafici, lo stato di forma, la stanchezza.
Appena termina la Prova se mi toglie tutte ste cose al massimo ricreo un altro account e ritorno in prova :==

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.717
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
veramente interessante; mi raccomando, tienici al corrente !

Se lo stimolate ancora un pò finisce che ci posta qualche foto delle sue sculture :wacko: :mrgreen:
Siete voi ( voi in generale ) che mi avete menato il belino nei giorni scorsi.......

L' argomento "intestino" potrebbe anche essere interessante se trattato adeguatamente. La buona funzionalità è fondamentale, lo era per esempio nel caso di un mio amico colpito da un ictus e, per fortuna solo per i primi tempi, completamente immobilizzato a letto. Sua moglie ( la mia amica dell' altra sera), mi aveva chiesto di assisterlo perchè si fidava solo di me, lui muoveva solo gli occhi e in quel periodo andare di corpo era considerato un miglioramento notevole.

Non posterò le foto delle mie sculture ovviamente, non le faccio, non sono all' altezza del Maestro Wallace e nemmeno del Maestro Mugnus.
Qui in paese abbiamo molti artisti di ogni genere, che ironizzano un po' su tutto e prendono la vita con il sorriso........ ironia e autoironia, doti che a me sembra che manchino a te @peppe59 che sembri essere un musone di prima categoria, ma è un problema tuo........

• Haha
Reactions: Omino and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Siete voi ( voi in generale ) che mi avete menato il belino nei giorni scorsi.......
però vedo anche che a te piace farti menare il belino, quindi anche te stai al gioco :mrgreen:
Non posterò le foto delle mie sculture ovviamente, non le faccio,
e meno male :mrgreen:
non sono all' altezza del Maestro Wallace e nemmeno del Maestro Mugnus.
adesso visto che hai menzionato, racconta
Qui in paese abbiamo molti artisti di ogni genere, che ironizzano un po' su tutto
non sono un artista però scherzo e faccio ironia becera e a luci rosse perchè altri colori non mi piacciono :mrgreen:
e prendono la vita con il sorriso.......
invece io la prendo come un calcio sui denti
ironia e autoironia
appunto
doti che a me sembra che manchino a te @peppe59 che sembri essere un musone di prima categoria, ma è un problema tuo........
più di una volta anche a me lo hai scritto "è un tuo problema" ma che ne sai? perchè deve per forza essere un problema
se a me (come ad altri) stanno bene certe cose e ci vivo serenamente perchè lo vedi come un problema, non bisogna riflettere su altre persone le proprie mancanze, me ne son sentite dire di ogni e ogni volta era sempre la stessa storia, non ho mai rispecchiato le cose che altri dicevano di me, ma semplicemente stavano rispecchiano il loro essere in me, questo fa parte di una personalità narcisista dare giudizi su altri che non rispecchiano la loro persona

comunque oggi sto fermo ai box :prega:

• Mi piace
Reactions: golias

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.215
1.504
Visita sito
Ora che mi ci fai pensare io forse sono in prova gratuita di 14 giorni Premium, ecco perché mi sembra troppo figo, vedo praticamente tutti i grafici, lo stato di forma, la stanchezza.
Appena termina la Prova se mi toglie tutte ste cose al massimo ricreo un altro account e ritorno in prova :==
Un ottimo programma per vedere tutti i dati e che al momento è gratuito è intervals.icu

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.717
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
però vedo anche che a te piace farti menare il belino, quindi anche te stai al gioco :mrgreen:
Certo
e meno male :mrgreen:

adesso visto che hai menzionato, racconta
Mi sembra di averlo già raccontato...... Wallace aveva creato "intreccio diabolico" e "intreccio malefico" , Mugnus invece, aveva creato la "torta perfetta", quella con il ricciolino finale. Durante una partita di calcio aveva chiesto una pausa perchè gli scappava la cacca ( giocavamo in paese )....... una volta finito ci aveva chiamati tutti per ammirare l' opera...... 40 anni fa non esistevano i telefonini e non avevamo a portata di mano una macchina fotografica.....
non sono un artista però scherzo e faccio ironia becera e a luci rosse perchè altri colori non mi piacciono :mrgreen:

invece io la prendo come un calcio sui denti
Sbagliato....... ne abbiamo già parlato, sei vivo, sei sano, sorridi e sii felice di ciò che hai.
appunto

più di una volta anche a me lo hai scritto "è un tuo problema" ma che ne sai? perchè deve per forza essere un problema
se a me (come ad altri) stanno bene certe cose e ci vivo serenamente perchè lo vedi come un problema, non bisogna riflettere su altre persone le proprie mancanze, me ne son sentite dire di ogni e ogni volta era sempre la stessa storia, non ho mai rispecchiato le cose che altri dicevano di me, ma semplicemente stavano rispecchiano il loro essere in me, questo fa parte di una personalità narcisista dare giudizi su altri che non rispecchiano la loro persona

comunque oggi sto fermo ai box :prega:
Hai ragione....... è un modo di dire...... e poi chi lo sa ? Magari @peppe59 è un burlone e non un musone come sembra.

Non stare fermo, vai a fare un' ora e mezza in agilità, tranquillità e serenità, del resto devi provare delle cose nuove, approfittane.

• Haha

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.717
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Un ottimo programma per vedere tutti i dati e che al momento è gratuito è intervals.icu
Cito voi due ma la domanda è rivolta a tutti.

Cosa vi danno in più i dati rispetto alle vostre senzazioni ? Come può un software conoscere lo stato d' animo dell' atleta in un determinato momento ? Stanchezza, forma ecc.ecc. sono cose che percepisco, non cose che analizzo. Siamo rimasti in pochissimi a gestirci "a naso"........

Ho provato intervals tempo fa, ma anche con i pochi dati che potevo inserire mi dava ai nervi.......

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Hai ragione....... è un modo di dire...... e poi chi lo sa ?
infatti a me vedi che scherzo e faccio battute cretine, se mi vedi pensi "ma questo lavora in agenzia pompe funebri"
Magari @peppe59 è un burlone e non un musone come sembra.
@peppe59 mi fa schiattare dalle risate con le sue battute, altro non mi viene da pensare avrà la sua personalità e il suo modo di essere punto. le persone si accettano per come sono se hai intenzione di frequentarle altrimenti lascia perdere, te lo dice uno che si è fatto fuoco cammina con me :))):
Non stare fermo, vai a fare un' ora e mezza in agilità, tranquillità e serenità, del resto devi provare delle cose nuove, approfittane.
ma se i battiti non si alzano a che serve uscire?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.149
20.242
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
si ma datemi una spiegazione perchè non ci arrivo proprio :shock:
tra l'altro li porto bassi come fa il bordo a ridursi cosi, stamane li ho messo vergini e già li ho smandrappati e non so come e dove :shock:

p.s daje tu e sta storia con le mutande non le indosso!!! :cry:

Vedi l'allegato 408108
È la rivolta del calzino, loro stessi non ce la fanno a essere così corti e si auto eliminano, una sorta di estinzione della specie :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.717
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
infatti a me vedi che scherzo e faccio battute cretine, se mi vedi pensi "ma questo lavora in agenzia pompe funebri"

@peppe59 mi fa schiattare dalle risate con le sue battute, altro non mi viene da pensare avrà la sua personalità e il suo modo di essere punto. le persone si accettano per come sono se hai intenzione di frequentarle altrimenti lascia perdere, te lo dice uno che si è fatto fuoco cammina con me :))):
Ma si, sarà senz' altro così
ma se i battiti non si alzano a che serve uscire?
Se i battiti non salgono significa che c' è un po' di stanchezza, ma stare fermi non aiuta, soprattutto lo spirito e la mente.
Il recupero attivo al contrario ti aiuta a far circolare il sangue, ti aiuta mentalmente perchè ti svaghi e ti rilassi.
E' tutto un gioco di carico e scarico, te l' ho già spiegato ....... scarica tutta la settimana, ti sentirai meglio la prossima. Non guardare quello che fanno gli altri, pensa a quello che vuoi fare tu, il resto non ti deve ne interessare ne influenzare, soprattutto le "performances" altrui.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.504
6.458
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Oggi mi sono fatto coraggio e mi sono pesato, dopo due settimane nella madre patria, praticamente senza bici, ho aggiunto 1,8 kg al mio peso, oggi sono a pranzo da mia cugina, questa sera apericena con i miei amici dei Patata's e martedì cena con gli amici di sempre, magari è solo la bilancia che sovrastima :sborone:
in Italia la forza di gravità è maggiore perchè più vicina al centro :)))::)))::))):

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Se i battiti non salgono significa che c' è un po' di stanchezza
appunto meglio riposare
ma stare fermi non aiuta, soprattutto lo spirito e la mente.
Il recupero attivo al contrario ti aiuta a far circolare il sangue, ti aiuta mentalmente perchè ti svaghi e ti rilassi.
E' tutto un gioco di carico e scarico, te l' ho già spiegato ....... scarica tutta la settimana, ti sentirai meglio la prossima.

Non guardare quello che fanno gli altri, pensa a quello che vuoi fare tu, il resto non ti deve ne interessare ne influenzare, soprattutto le "performances" altrui.
ma hai bevuto stamattina? ma quando mai mi è interessato delle cose altrui nè mai mi son fatto influenzare, me ne frega na cippa delle performances mie che quelle di altri, e se non ti chiaro te lo metto davanti agli occhi tiè, e ne sono anche fiero di aver fatto 90km in quasi 5 ore e mezzo :))):

01.jpg

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.149
20.242
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Cito voi due ma la domanda è rivolta a tutti.

Cosa vi danno in più i dati rispetto alle vostre senzazioni ? Come può un software conoscere lo stato d' animo dell' atleta in un determinato momento ? Stanchezza, forma ecc.ecc. sono cose che percepisco, non cose che analizzo. Siamo rimasti in pochissimi a gestirci "a naso"........

Ho provato intervals tempo fa, ma anche con i pochi dati che potevo inserire mi dava ai nervi.......
Proprio perché il software non tiene conto del tuo stato d'animo, è più affidabile rispetto alle tue sensazioni, non ti è mai capitato di fare un uscita con poca voglia e poi di scoprire, guardando i dati, che hai fatto un'ottima prestazione? A me si

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.717
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Proprio perché il software non tiene conto del tuo stato d'animo, è più affidabile rispetto alle tue sensazioni, non ti è mai capitato di fare un uscita con poca voglia e poi di scoprire, guardando i dati, che hai fatto un'ottima prestazione? A me si
No, di solito so già prima di partire qual' è il mio stato fisico generale, a volte mi capita di essere motivato mentalmente e magari di provare a fare qualcosa di più, ma se poi il fisico non risponde non insisto, ho provato sulla mia pelle che è controproducente. In teoria non mi servirebbe nemmeno il cardiofrequenzimetro, lo uso solo per confermare quelle che sono le mie sensazioni.

• Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.149
20.242
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
in Italia la forza di gravità è maggiore perchè più vicina al centro :)))::)))::))):
Mi stai dicendo che mercoledì, quando sarò più vicino al polo nord, pesero' sicuramente di meno? Ti voglio bene grazie :friends::-)xxxx

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
No, di solito so già prima di partire qual' è il mio stato fisico generale, a volte mi capita di essere motivato mentalmente e magari di provare a fare qualcosa di più, ma se poi il fisico non risponde non insisto, ho provato sulla mia pelle che è controproducente. In teoria non mi servirebbe nemmeno il cardiofrequenzimetro, lo uso solo per confermare quelle che sono le mie sensazioni.
le mie sensazioni di oggi, mi sento una chiavica, ho le gambe na schifezza, e devo anche uscire tra poco a fare commissioni l' altra alternativa è :mrgreen:

trasferimento.jpg