Ci può stare …. Nulla di trascendentale .Da neofita chiedo
Effettuato una pulizia generale della bici e trovo il corpetto così.
È normale?
Peso più di 80 kg e ho fatto parecchia salita quest'anno.
Percorsi sui 4000 km circa
Vedi l'allegato 381138
Vedi l'allegato 381139
Il pacco pignoni era serrato alla coppia corretta con la dinamometrica?Da neofita chiedo
Effettuato una pulizia generale della bici e trovo il corpetto così.
È normale?
Peso più di 80 kg e ho fatto parecchia salita quest'anno.
Percorsi sui 4000 km circa
Vedi l'allegato 381138
Vedi l'allegato 381139
Sai che mi viene il dubbio che nn l'ho usata. Dici che può essere dipeso da un serraggio troppo leggero?Il pacco pignoni era serrato alla coppia corretta con la dinamometrica?
Secondo me potrebbe essere.Sai che mi viene il dubbio che nn l'ho usata. Dici che può essere dipeso da un serraggio troppo leggero?
Direi di non preoccuparti. Sono cose che accadono soprattutto con corpetti light di materiale tenero. Lo userai ancora molto a lungo senza problemi. Ciao
AlluminioDa neofita chiedo
Effettuato una pulizia generale della bici e trovo il corpetto così.
È normale?
Peso più di 80 kg e ho fatto parecchia salita quest'anno.
Percorsi sui 4000 km circa
Vedi l'allegato 381138
Vedi l'allegato 381139
Alluminio
Su questi corpetti andrebbero usati pacchi pignoni non dissociabili, o almeno con minime parti singole
Tuttavia non è da buttare , ma ti consiglio di serrare almeno a 50 Nm
Sulla ghiera di chiusura dovrebbe essere indicato di serrare proprio a 40 Nm.Io serro a 40 Nm, un pò poco?