Non preoccuparti, non si frequenta un forum se non si è disposti a condividere.Ultimissima, poi non ti scoccio più (e non inquino più il thread): ti ritieni un discesista molto sopra la media? Mai avuto problemi di piste "cotte"?
Io mi ritengo abbastanza capace di frenare a impulsi in discesa, di mollarli quando serve e di alternare ant/post, quello del surriscaldamento è l'unico aspetto che ancora in parte mi lascia indeciso.
Non sono un drago in discesa (ma non lo sono mai stato, anche se "andavo") perché ho 70 anni e il cervello per capire che non posso permettermi di andare giù. Però so come si deve frenare e se la strada non è cieca e il fondo è buono, vado. A giugno, di solito, smonto il carbonio e metto su l'alluminio e ci faccio tutta la stagione estiva. Tuttavia un mese di Dolomiti col carbonio (ricordo che io monto rim) l'ho fatto, quando avevo le Farsport appena assemblate: nessun problema, c'ho fatto altri 2 anni prima di venderle e non ho notato il minimo segno.
I produttori dichiarano tutti di fare il test sulle piste frenanti, di cui non ricordo i riferimenti, ma è un test estremo, tipo frenatura costante per non so quanti km. E nessun produttore importante ha interesse a mettere in giro cerchi esplosivi.