Se ricordo bene da ciò che ho letto, non esperienza personale, Farsport propone il crash replacement. Se mozzo e raggi sono in buone condizioni ti prendi il cerchio a prezzo scontato e ti fai rimontare la ruota, non vedo perchè sprecare il resto della ruota per un danno al solo cerchio.Ciao a tutti,
giovedì scorso ho preso una brutta buca in discesa (in realtà era una grata per lo scolo delle acque con un bel solco nell'asfalto) e ho danneggiato il cerchio posteriore della bici; lo pneumatico tubeless ha perso quasi subito pressione e poco dopo mi sono fermato per inserire la camera d'aria e ripartire senza problemi. Solo una volta a casa mi sono accorto che il cerchio Feder da 35 mm si era danneggiato (vedi foto).
Nonostante il dispiacere per quanto accaduto al cerchio, mi ritengo fortunato e, in linea con il titolo di questo thread, sono davvero rimasto sorpreso dalla tenuta del cerchio che mi ha permesso non solo di proseguire il giro ma anche di ripristinare il tubeless senza alcun problema di sorta. Ho fatto anche un altro giro a distanza di due giorni e non ho avvertito alcun problema.
Ora sto già valutando di acquistare un nuovo cerchio e sostituirlo, ma ho un dubbio... può avere senso secondo voi tentare un'eventuale riparazione?
Praticamente scrivi a Farsport mettendo foto del cerchio rotto e, ipotizzo, prova d'acquisto dello stesso, e ti offrono lo stesso cerchio a prezzo scontato, non ricordo di quanto.
Ricordavo bene, quoto dal sito ufficiale:
Crash Replacement Policy
We hope you will never have to contact us regarding this. However, in the event of an unfortunate crash, we offer a one-time 35% discount on all our carbon products.Please contact [email protected] to place a crash replacement order and be prepared to provide any necessary evidence. We want to help you get back to the sport as soon as possible!