misuratore di potenza Ultegra 172.5 Specialized Power Cranks.

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
832
297
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un misuratore di potenza usato montato su pedivella ultegra. La mia bici però monta shimano 105. Se la pedivella ha la stessa lunghezza secondo voi è comunque compatibile?

Tecnicamente non ci sono problemi, a te se prendere (per puro gusto estetico) una pedivella ultegra o una pedivella 105 (che da nuova costa pure meno)

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
832
297
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Il misuratore di potenza è intallato su pedivella ultegra, quindi prenderei tutto insieme. Quello che mi interessava sapere è se è montabile o meno sulla mia

mi sono espresso male ma il concetto è semplice: pedivella 105 e Ultegra sono compatibili tra loro, quindi anche le pedivelle che montano il misuratore (sinistro dai così ci capiamo :mrgreen:)
Rimane quindi valido che è OK - al netto di gusti estetici - "mischiare" 105 e ultegra, insomma puoi montare "il misuratore di potenza installato su pedivella ultegra" sulla tua bici.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.164
6.704
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un misuratore di potenza usato montato su pedivella ultegra. La mia bici però monta shimano 105. Se la pedivella ha la stessa lunghezza secondo voi è comunque compatibile?
Si', la pedivella sinistra R8000 si monta perfettamente su una guarnitura R7000, e viceversa.
Verifica che il misuratore di potenza nuovo sulla R7000 non ti costi meno di quello usato R8000. Visto che la differenza di costo delle pedivelle senza pm è di 50 euro circa, mi aspetto che la differenza di costo di quelle con misuratore sia di 50 euro e invece.... è molto di più!