Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.759
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma neanche.. quanti watt ci vogliono per viaggiare a 60 kmh senza vento per uno di media statura con un peso intorno ai 60-65 kg ??
Fate un pò il conto e poi mi dite chi tiene per più di 1 km i 60 kmh.. ma neanche i pro !!
Villata -VC- 2009 credo....non ricordo bene...... circuito sempre molto scorrevole ma sempre battuto dal vento, soprattutto in primavera.
Mentre ci stiamo cambiando Thadayouzzu mi chiama e indica un furgoncino per il trasporto dei portatori di handicapp e ridacchiando mi dice:" ma corrono con noi quelli ?" Io gli rispondo:" merda.....oggi non finiamo nemmeno la gara....." Primo o secondo giro, non ricordo bene, rettilineo che da Casalvolone riporta a Villata, vento che arriva da destra e quindi tutti in fila sulla sinistra a mangiare l' erba. Io mi sono staccato a 57 kmh e sono tornato alla macchina, Thadayouzzu arrivò dopo 10 minuti circa, mogio mogio.......
Prova a indovinare chi c' era sul pulmino ?

• Haha
Reactions: bikernat

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.983
2.903
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Nessuno ha detto che tirano per 20 km ma ti garantisco che fanno tirate di 1 km e si danno i cambi di continuo tengono oltre i 50 per lunghi tratti , se sono in 4 o 5 e provi a stare a ruota ti levano di dietro a meno che tu sia come loro. Ho amici che fanno la vita dei professionisti si allenano con criterio mangiano con attenzione e fanno 60 corse l'anno e vincono, hanno anche un modo diverso dal mio di pedalere io zappo in confronto a loro. Quando facevo gare in circuito se stavo bene arrivavo nel gruppone o nel secondo gruppone con medie ben oltre i 40 km/h loro finivano a 45 / 46 di media ...
Sottoscrivo quanto postato sull'argomento da @grandeciclista , @VADABRUT e @EugeBal : gli amatori che fanno i circuiti ( il nome tecnico e' "criterium" , guardarle su youtubbo) sanno andare veramente forte, anche se solo per un 50-80 ina di km. Facendo tali gare ( ma anche Gran e Medio Fondo ) si acquisisce gradualmente l'abilita' di andare in gruppo e di stare a ruota sfruttando le scie nonche' di rispondere agli scatti e chiudere alle ripartenze all'uscita delle curve. Le differenze con i Pro ovviamente risiedono nel fatto che quelli sono giovani ed essendo il loro lavoro , lo fanno quotidianamente. Inoltre si allenano per ore, sono curati dallo staff medico ed assicurano un rendimento costante , per centinaia di km , settimane di seguito ed in ogni condizione meteo e tipo di strade e pendenze. Confesso che la prima volta che ho fatto una garetta in un circuito (4 giri di 20 km in stradine di campagna nel torinese) dopo il pronti via ed un paio di curve ero staccato tanto da sbagliare strada e perdermi per campi. In compenso ho avuto il tempo di portarmi in zona traguardo ed assistere ad una volata in piena regola del gruppo di una diecina di ciclisti di cui uno spinto giu' nel fosso nell'ultima curva in dirittura d'arrivo. Ovviamente bici (per il mio standard) spaziali.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.759
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma una domanda lecita, ma in tutto sto bordello e velocità in gruppone invece di vedere di non andare a sbattere, state con la testa sul contavelocità per vedere a che velocità state andando? boh
E'una domanda del cazzo, fatta da uno che non conosce minimamente le dinamiche di gara. Quando sei in fila sul lato sinistro della strada, con il vento che tira da destra, non puoi fare altro che tentare di coprirti dietro al corridore che hai davanti, ma non ci riesci, hai solo la bocca sull' expander e speri che mollino prima possibile. In un circuito piatto, senza nemmeno un cavalcavia, dove vuoi che abbiamo preso quella velocità ? Il vento era di traverso sui due rettilinei principali e tiravano due ragazzi con una gamba sola.

• Mi piace

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
E'una domanda del cazzo, fatta da uno che non conosce minimamente le dinamiche di gara. Quando sei in fila sul lato sinistro della strada, con il vento che tira da destra, non puoi fare altro che tentare di coprirti dietro al corridore che hai davanti, ma non ci riesci, hai solo la bocca sull' expander e speri che mollino prima possibile. In un circuito piatto, senza nemmeno un cavalcavia, dove vuoi che abbiamo preso quella velocità ? Il vento era di traverso sui due rettilinei principali e tiravano due ragazzi con una gamba sola.
Scusa quindi mi stai dicendo che degli handicappati con una gamba sola trainavano un gruppo di ciclisti a velocità di circa 55/60 km/h?
Ma per caso gli asini volavano e i cavalli cantavano, giusto per capire.
Ma poi la sveglia è suonata anche a te?

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.264
1.543
Visita sito
Non ci credono i nostri colleghi vegetti che c' è gente che va come dei treni, non ci credono nemmeno i ciofani come @valerio87 perchè non li hanno mai visti e non hanno mai fatto i circuiti. Sembra sempre che spariamo cazzate ma è la realtà.
Però devo spezzare una lancia in favore dello scetticismo di @valerio87 amatori in grado di andare a 60kmh anche solo per 1' sono una percentuale abbastanza ridotta anche alle gare in circuito.

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Però devo spezzare una lancia in favore dello scetticismo di @valerio87 amatori in grado di andare a 60kmh anche solo per 1' sono una percentuale abbastanza ridotta anche alle gare in circuito.
Direi che si contano sulla dita di una o due mani, e saranno dei mezzi pro con un passato agonistico non indifferente, non di certo come me che mi fumavo 1 pacco di siga al giorno e in discoteca ordnavo 4 bianchi e fragolino che solo a sentire il sapore sbocco l'anima.

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.759
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Scusa quindi mi stai dicendo che degli handicappati con una gamba sola trainavano un gruppo di ciclisti a velocità di circa 55/60 km/h?
Ma per caso gli asini volavano e i cavalli cantavano, giusto per capire.
Ma poi la sveglia è suonata anche a te?
Io non so se scherzi o se sei serio, io sono serio, quindi ti consiglio di documentarti e di evitare di mettere in dubbio quello che scrivo. Oppure prova a metterti il numero sulla schiena, se sei forte non avrai problemi.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Io non so se scherzi o se sei serio, io sono serio, quindi ti consiglio di documentarti e di evitare di mettere in dubbio quello che scrivo. Oppure prova a metterti il numero sulla schiena, se sei forte non avrai problemi.
Sono serio, anzi serissimo, con una gamba sola tiravano a 60 km/h con due gambe che avrebbero fatto? Si mangiavano ganna per colazione nei mondiali su pista.
Ora va bene tutto ma sembra troppo irreale capisci? Quando è troppo assurdo per essere vero al 99% non è vero.. Capisci a me

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.759
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono serio, anzi serissimo, con una gamba sola tiravano a 60 km/h con due gambe che avrebbero fatto? Si mangiavano ganna per colazione nei mondiali su pista.
Ora va bene tutto ma sembra troppo irreale capisci? Quando è troppo assurdo per essere vero al 99% non è vero.. Capisci a me
Ti sembra irreale perchè non solo sei ignorante, ma non ti sei nemmeno preso la briga di controllare quello che ho scritto.
Ci sono degli Atleti portatori di handicapp che hanno prestazioni nettamente superiori alla norma. Atleti di livello nazionale, non amatori comuni.

• Mi piace

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Se sei del 59 hai l'età di mio papà, anche lui ha perso molto in questi anni sopratutto dopo uno stop di 3 mesi non è più lo stesso ha pure il panzone :== . L'età è importante, però ho conosciuto ciclisti tra i 50 e 60 anni che si tengono bene, belli tirati con poco grasso e in salita vanno, dipende tutto da come uno ci arriva, l'importante credo sia non lasciarsi mai andare se no è finita
Stai forse parlando di me?:mrgreen: Solo che no più di 60… 0715F4BC-E43A-4783-A349-FA61A9086EEA.jpeg

p.s che bici…. Ora me la ricostruisco

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.759
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Va bene tutto, va bene l'amatore che tira i 60 km /h ma l'handicappato con una gamba sola (poverino) che mi tira i 60 km/H NO DAI!!! che cazz è raga ma seriammente, stiamo pazziando proprio.
A me questa sembra una mancanza di rispetto nei confronti di persone che hanno dedicato la vita allo sport, pur essendo menomati. Ripigliati ragazzo.......

• Mi piace
Reactions: IL TERZA

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Ti sembra irreale perchè non solo sei ignorante, ma non ti sei nemmeno preso la briga di controllare quello che ho scritto.
Ci sono degli Atleti portatori di handicapp che hanno prestazioni nettamente superiori alla norma. Atleti di livello nazionale, non amatori comuni.
Per prima cosa non ti permettere di offendermi dandomi dell'ignorante! Ma proprio zero, non pensarci nemmeno!
Punto secondo facendo una breve ricerca sul web w spuntato fuori questo, un campione disabile che ha fatto i 46 km/h record dell'ora, questo è un vero campione, non partecipa al gran fondo con la squadra della proloco , te lo assicuro!!
Rivedi un attimo i toni e le idee
http://storico.bikenews.it/disabili/5minuti-x-1ora.htm

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.759
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per prima cosa non ti permettere di offendermi dandomi dell'ignorante! Ma proprio zero, non pensarci nemmeno!
Punto secondo facendo una breve ricerca sul web w spuntato fuori questo, un campione disabile che ha fatto i 4y km/h record dell'ora, questo è un vero campione, non partecipa al gran fondo con la squadra della proloco , te lo assicuro!!
Rivedi un attimo i toni e le idee
Ignorante, se vuoi querelami.