Ciclisti over 50 (vol.3)

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
A me questa sembra una mancanza di rispetto nei confronti di persone che hanno dedicato la vita allo sport, pur essendo menomati. Ripigliati ragazzo.......
Non ho offeso nessuno, trovo irreale che un ciclista con una gamba sola riesca a tirare ai 60 km/h, i miei dubbi sono piu che fondati, è praticamentr impossible, nulla togliere alle prodezze che riescano a fare

• Mi piace
Reactions: tincone

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.708
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
A casa mia al massimo trovano le marmellatine Zuegg, a quell' epoca avevano perquisito la casa di quel cicloamatore trovando le sostanze che ho indicato, ma non solo, una Squadra intera del torinese era stata beccata, pare che un' infermiera portasse fuori l'EPO da un ospedale. Era sui giornali.
Ricordo molto bene, ma era un infermierE…

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.762
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Assolutamente, erano comunque tempi diversi, lo conoscevo bene, veniva in palestra con me a fare spinning
Lo so...... il malcontento e le voci giravano, anche nel forum, all' interno delle discussioni "Gare amatoriali Udace" i corridori più forti si lamentavano. Ormai era una situazione fuori controllo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.762
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se uno fa i 60 per 4 minuti sta facendo i mondiali di inseguimento mi pare
Appunto, uno....... ma nelle corse non ce n' è mai solo uno e non era raro andare a quelle velocità, spesso sopra i 55 kmh, al contrario di ciò che pensate.
@valerio87 perchè non provi a correre a San Salvatore per farci vedere quanto sei bravo ? Tanto è una gara organizzata dalla Pro-loco, è una gara intorno al campanile......... cosa vuoi che sia ? Così vedi in azione quelli che mi staccano di solito. Non credo che faranno i 40 di media, ci sono giusto due strappetti ...... poi nel tratto fino a Quargnento potrai verificare quanto vanno forte gli amatori della tua età in pianura ( se ci arrivi ). Vuoi sapere se parteciperò ? Solo come spettatore, al contrario di te e molti altri conosco bene questo tipo di gare e non le sminuisco, anzi, provo molta ammirazione e rispetto per i partecipanti, soprattutto per quelli anziani come me. Ma puoi anche provare a star dietro a loro la mattina, come riscaldamento, io lo facevo spesso.......

WhatsApp Image 2023-08-02 at 11.29.58.jpeg

Ultima modifica:

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Appunto, uno....... ma nelle corse non ce n' è mai solo uno e non era raro andare a quelle velocità, spesso sopra i 55 kmh, al contrario di ciò che pensate.
@valerio87 perchè non provi a correre a San Salvatore per farci vedere quanto sei bravo ? Tanto è una gara organizzata dalla Pro-loco, è una gara intorno al campanile......... cosa vuoi che sia ? Così vedi in azione quelli che mi staccano di solito. Non credo che faranno i 40 di media, ci sono giusto due strappetti ...... poi nel tratto fino a Quargnento potrai verificare quanto vanno forte gli amatori della tua età in pianura ( se ci arrivi ). Vuoi sapere se parteciperò ? Solo come spettatore, al contrario di te e molti altri conosco bene questo tipo di gare e non le sminuisco, anzi, provo molta ammirazione e rispetto per i partecipanti, soprattutto per quelli anziani come me. Ma puoi anche provare a star dietro a loro la mattina, come riscaldamento, io lo facevo spesso.......

Vedi l'allegato 412545
Forse non ti sei reso ancora conto dell'assurdita che ieri sera hai sparato, mi auguro tu sia stato ubriaco, forse per arrivare ad offendere magari lo eri pure, un ciclista portatore di handicap amatoriale che tira a 60 km/h con una gamba, CON UNA GAMBA!!!!!!
ci sono cose che si possono comprare per tutto il resto c'è vadabrut.
Ps: non devo dimostrare nulla a nessuno, io a differenza di molti non mi do arie, non invento storie e non dico di andare a velocità che manco i pro vanno.

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Non vorrei far crollare le certezze di qualcuno, ma 60kmh e più x un ora abbondante non li tiene manco gente come Ganna e Wout... ora...
Ganna ha fatto il record dell'ora lo scorso anno 56,792 km percorsi in un'ora, facendo 2 conti veloci è andato a circa 57 kmh...
un amatore anche molto preparato, non metto in discussione che possa tenere per un ora che ne so i 45 anche i 50. ma da li ai 60 anche solo x 10 minuti ce ne passa... 60 kmh x 10 minuti sono uno sforzo sovraumano il giorno dopo manco ti alzi dal letto...
Facciamo un altro esempio: record dei 100 mt piani: Bolt li fece nel '09 alla velocità di 45 kmh...sarebbe come dire che un buon amatore li farebbe che ne so ai 42 di media... quindi? perchè non è alle olimpiadi?
se un amatore mi fa i 60 kmh x 10 minuti è un cazzo di pro, e deve andare in pista a far parte del quartetto.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.762
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Forse non ti sei reso ancora conto dell'assurdita che ieri sera hai sparato, mi auguro tu sia stato ubriaco, forse per arrivare ad offendere magari lo eri pure, un ciclista portatore di handicap amatoriale che tira a 60 km/h con una gamba, CON UNA GAMBA!!!!!!
ci sono cose che si possono comprare per tutto il resto c'è vadabrut.
Ps: non devo dimostrare nulla a nessuno, io a differenza di molti non mi do arie, non invento storie e non dico di andare a velocità che manco i pro vanno.
E' meglio che tu vada a rileggere tutto dall' inizio, da quando @grandeciclista ha parlato di menate a 60kmh che di solito sono fatte per portare via la fuga, io ho scritto che mi sono staccato a 57 kmh e me lo ricordo come fosse ieri. Non servono km, sono accellerazioni ripetute per poche centinaia di metri fatte da più persone e succedeva spesso, soprattutto in 1^ serie. Dove ci sono molte curve non serve nemmeno andare così forte, chi è in coda fa il doppio della fatica perchè deve ripartire spesso da quasi fermo, mentre i primi entrano con più velocità.
A che velocità pensate si possa uscire dal gruppo ? A 40 kmh ? 45 ? :mrgreen: A quelle velocità non andate da nessuna parte, un gruppo di amatori viaggia comodo a 50 kmh. Forse i vecchi come me vanno più piano, ma un amatore giovane, anche un 40enne ben preparato e in forma va molto forte. Perdo tempo a discutere con te che ignori come stanno le cose, ma non ti preoccupare, sei in buona compagnia.
Avrai modo di sperimentare tu stesso cosa succede durante una gara amatoriale se avrai le palle di metterti in gioco, altrimenti continuerai a sminuire e criticare. Io torno in gruppo il prossimo anno e spero di farcela perchè non è così scontato come credi tu. Ti aspetto.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.762
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non vorrei far crollare le certezze di qualcuno, ma 60kmh e più x un ora abbondante non li tiene manco gente come Ganna e Wout... ora...
Ganna ha fatto il record dell'ora lo scorso anno 56,792 km percorsi in un'ora, facendo 2 conti veloci è andato a circa 57 kmh...
un amatore anche molto preparato, non metto in discussione che possa tenere per un ora che ne so i 45 anche i 50. ma da li ai 60 anche solo x 10 minuti ce ne passa... 60 kmh x 10 minuti sono uno sforzo sovraumano il giorno dopo manco ti alzi dal letto...
Facciamo un altro esempio: record dei 100 mt piani: Bolt li fece nel '09 alla velocità di 45 kmh...sarebbe come dire che un buon amatore li farebbe che ne so ai 42 di media... quindi? perchè non è alle olimpiadi?
se un amatore mi fa i 60 kmh x 10 minuti è un cazzo di pro, e deve andare in pista a far parte del quartetto.
Ma ancora ???? ma chi di voi ha mai partecipato a una corsa in circuito ? Scrivete delle banalità. Avete in testa solo la media, strava e altre puttanate del genere.

Va beh...... sono in partenza. Vi saluto e buona continuazione.

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Ma ancora ???? ma chi di voi ha mai partecipato a una corsa in circuito ? Scrivete delle banalità. Avete in testa solo la media, strava e altre puttanate del genere.

guarda, senza offesa. leggo spesso questa discussione e trovo certi tuoi interventi interessanti, ma tu secondo me, ti esponi troppo, in tutti i sensi riguardanti la sfera privata e non.
poi ogni tanto te ne esci con ste sparate, cioè rilassati un momento. non sei l'unico esperto qua fidati, ti posso garantire che i numeri che posti te sono quantomeno irrealistici.
poi non accetti il dialogo, sintomo chiaro di codona di paglia eh? ti si fa notare di aver detto una caxxxata e invece di dire, ok scusate magari ho esagerato ecc, porti via il pallone e dici adesso non si gioca più bla bla... non è la prima volta che lo fai.
bisogna imparare ad accettare le critiche se no non si va avanti....
scusami eh? scrivi che riesci a stare in scia a gruppi anche ai 50 kmh per un buon periodo di tempo,ma poi scrivi anche già al 5% ti stacchi non vai su, gambe vuote ecc... ora perdonami, ma a questi livelli amatoriali se uno sta in gruppo ai 45/50 kmh su un 5% minimo minimo i 18/20 kmh li tiene...
occhio a gridare al lupo al lupo, poi quando il lupo arriva x davvero non ci crede nessuno;-)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.274
20.500
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Vabbè! Secondo te quelli sani sono solo quelli che partecipano alle corse (poi magari li trovano dopati o con il motorino nella bici :-)xxxx) faccio solo presente che, per un normo peso(65kg), servono circa 1000 watts per tenere i 60 km/h in pianura anche solo per un minuto

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias and EMAC

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.274
20.500
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
guarda, senza offesa. leggo spesso questa discussione e trovo certi tuoi interventi interessanti, ma tu secondo me, ti esponi troppo, in tutti i sensi riguardanti la sfera privata e non.
poi ogni tanto te ne esci con ste sparate, cioè rilassati un momento. non sei l'unico esperto qua fidati, ti posso garantire che i numeri che posti te sono quantomeno irrealistici.
poi non accetti il dialogo, sintomo chiaro di codona di paglia eh? ti si fa notare di aver detto una caxxxata e invece di dire, ok scusate magari ho esagerato ecc, porti via il pallone e dici adesso non si gioca più bla bla... non è la prima volta che lo fai.
bisogna imparare ad accettare le critiche se no non si va avanti....
scusami eh? scrivi che riesci a stare in scia a gruppi anche ai 50 kmh per un buon periodo di tempo,ma poi scrivi anche già al 5% ti stacchi non vai su, gambe vuote ecc... ora perdonami, ma a questi livelli amatoriali se uno sta in gruppo ai 45/50 kmh su un 5% minimo minimo i 18/20 kmh li tiene...
occhio a gridare al lupo al lupo, poi quando il lupo arriva x davvero non ci crede nessuno;-)
Voglio chiarire solo che i riferimenti alle corse di @VADABRUT sono di qualche anno fa, mentre quando parla di far fatica in salita, è più recente, dopo che ha ripreso a pedalare

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Voglio chiarire solo che i riferimenti alle corse di @VADABRUT sono di qualche anno fa, mentre quando parla di far fatica in salita, è più recente, dopo che ha ripreso a pedalare
Si ma, se tieni i 50 di media in gruppo hai la gamba e mi pare improbabile far fatica al 5%
Una delle e` falsa quale?

• Mi piace
Reactions: yagone64

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.264
1.544
Visita sito

Non ti arrabbiare dai ,ho corso qualche anno ,e ci può stare che in qualche gara si siano visti numeri da capogiro sul computerino ,ma erano "aiutati" da situazioni favorevoli (leggero vento ,pendenza favorevole) quelli forti forti ci sono ma la fredda matematica dice che per andare a certe velocità ci vogliono un sacco di Watt.