vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
sempre riguardo al gorilla tape. Ne porto un po' avvolto su una tessera scaduta. è consigliabile "rinnovarlo", cioè buttare quello vecchio e avvolgerne del nuovo per evitare di ritrovarsi con poco potere adesivo nel momento del bisogno? se sì, ogni quanto, secondo voi?

VindalooMan

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Andr85

Novellino
21 Maggio 2022
60
45
40
Pisa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 Disc PC 2021
Ho abbandonato i Corsa 2.0 per questo motivo, diverse volte ho forato e il lattice si è insinuato fra battistrada e carcassa senza riparare il buco.
Capitato anche a me con i Corsa control ….battistrada incollati sulle carcasse non li prendo più.
Peccato da Vittoria mi sarei aspettato di più.

Passato a Veloflex non posso che parlarne bene

• Mi piace
Reactions: Rone69

Jonalisa

Stelviotto
24 Maggio 2020
37
40
Stelvio
Visita sito
Bici
Tante diverse
credo che le pressioni di esercizio decisamente superiori siano un'ostacolo notevole
Le pressioni ma anche le gomme. Molto più robuste, resistenti e stabili. Per esempio io con i vermicelli sulla bdc ho avuto finora poco successo... come d'altronde anche con il lattice...

qui non ti seguo, sulle MTB i freni a disco sono meno problematici di quanto (poco) lo siano su BDC e Gravel ?
Sulle MTB i freni a disco sono molto più potenti.
Io uso su tutte le mie MTB delle pompe Trickstuff sposate con delle pinze Cura 4.
Mai avuto un freno più potente ed allo stesso tempo così modulabile.
Infatti se dopo qualche giorno in MTB cambio sulla BDC le prime frenate ho la sensazione di non fermarmi o addirittura che i freni non funzionino.
Pure lo "ZinZin" alle MTB è molto meno, come anche il fading e il surriscaldamento...

Tutte problematiche dovute alle pinze più piccole, i dischi più leggeri e di spessore e diametro minore, i pesi dell' impianto ridotto etc.

Spero di migliorare installando al posto delle pinze Dura Ace le pinze C22 della Trickstuff che si trovano già nel mio garage.

Scusate per l'OT.

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
con i vermicelli sulla bdc ho avuto finora poco successo... come d'altronde anche con il lattice...
capisco, anche io col lattice "così così" (mai lasciato a piedi, ma manco mai riparato definitivamente, quelle pochissime volte che ho bucato) secondo me è sempre la pressione il problema, 1-2 bar è una cosa (metto 2 per includere anche le gravel) 5-6 bar delle bdc tutt'altra

Sulle MTB i freni a disco sono molto più potenti.
...
Tutte problematiche dovute alle pinze più piccole, i dischi più leggeri e di spessore e diametro minore, i pesi dell' impianto ridotto etc.
non ho paragoni con le MTB moderne ma "ci credo", limare il peso il più possibile può portare a dei compromessi..

Spero di migliorare installando al posto delle pinze Dura Ace le pinze C22 della Trickstuff che si trovano già nel mio garage.
io invece spero che la bici te li regga :sbianca: vedi per esempio il divieto credo per tutti i telai di usare rotori oltre i 160mm..

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jonalisa

Stelviotto
24 Maggio 2020
37
40
Stelvio
Visita sito
Bici
Tante diverse
capisco, anche io col lattice "così così" (mai lasciato a piedi, ma manco mai riparato definitivamente, quelle pochissime volte che ho bucato) secondo me è sempre la pressione il problema, 1-2 bar è una cosa (metto 2 per includere anche le gravel) 5-6 bar delle bdc tutt'altra

non ho paragoni con le MTB moderne ma "ci credo", limare il peso il più possibile può portare a dei compromessi..

io invece spero che la bici te li regga :sbianca: vedi per esempio il divieto credo per tutti i telai di usare rotori oltre i 160mm..
La C22 è la pinza dei Trickstuff Piccola, i freni MTB più leggeri al mondo.
È progettato soprattutto per bici leggere come XC, Gravel o BDC. Al massimo Enduro.
Non preoccuparti, non andrò oltre i dischi da 160 e non penso neanche di averne bisogno.
Spero che anche i rotori Hope migliorino le prestazioni.
Purtroppo i Trickstuff Dächle, che secondo la mia modesta opinione sono tra i migliori, non esistono col Centerlock e non voglio usare degli adattatori.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.692
39.731
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
IMG_20230820_100349.jpg
10 minuti dopo la partenza, squarcio di circa 7mm a centro battistrada. Il gorilla tape non è riuscito a fare nulla si alzava e non teneva la pressione.
Sono tornato in ammiraglia e a casa ho provato rapidamente a mettere una toppa interna sempre di gorilla tape, consigli su come riparare meglio? Attack Flex? Lasciato così quello squarcio proprio non mi piace

• Sad
Reactions: madqwerty

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.828
3.435
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Vedi l'allegato 414070
10 minuti dopo la partenza, squarcio di circa 7mm a centro battistrada. Il gorilla tape non è riuscito a fare nulla si alzava e non teneva la pressione.
Sono tornato in ammiraglia e a casa ho provato rapidamente a mettere una toppa interna sempre di gorilla tape, consigli su come riparare meglio? Attack Flex? Lasciato così quello squarcio proprio non mi piace
Si attack fkex...anche se quando l ho utilizzato non era un taglio di quella portata (diciamo la metà l...funzionato benissimo e poi messo gorilla sopra e finito giro lungo..

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.692
39.731
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si attack fkex...anche se quando l ho utilizzato non era un taglio di quella portata (diciamo la metà l...funzionato benissimo e poi messo gorilla sopra e finito giro lungo..
Grazie, settimana prossima proverò a vedere se riesco a sistemarlo. Fossi stato lontano da casa avrei messo sicuramente un pezzo di gorilla tape interno e camera d'aria per tornare un sicurezza.
Ora devo solo capire se c'è un modo di utilizzarlo ancora tubeless in sicurezza o se accantonarlo

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.915
11.400
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Vedi l'allegato 414070
7mm iniziano a essere tanti, non so se mi fiderei a usare un copertone così per giri lunghi. Forse con una toppa interna vulcanizzata con mastice alla vecchia maniera, forse...

• Mi piace

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Costano i 25 39,90€ e i 28 43,90€ da Gamba.

I GP5000 li ho usati su strada allagata.
Il problema è la frenata posteriore che derapa con troppa facilità solo a sfiorare il freno.
Da questo punto di vista sono le peggiori gomme mai avute.
Nelle pieghe invece sono ottimi pure sul bagnato.
Mi è successo con un acquazzone a Giugno, montati su delle Hyperon DB, intendo la derapata al posteriore.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.344
2.102
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Qualcuno ha dei feedback sui Vittoria Corsa Pro e Control Pro?
Cosa vorresti sapere?
Io ne ho usati 4 coppie dei normali e una dei Control, tutti 25c, nella discussione dedicata ho postato foto e commenti, premesso che parlo di prodotti di 2 anni fa, riassumendo:
- sono fra i pochi tubeless che consentono il gonfiaggio ad alte pressioni, fino a 9bar, con lo svantaggio che si complica il lavoro del lattice
- gonfiati a 7,5bar su canale da 19 misuravano 27mm
- eccezionali negli appoggi in discesa e comfort in generale, i migliori che ho usato, non mi permetto di dire nulla sulla scorrevolezza
- la spalla è delicata, uno tagliato di netto a causa di un sasso in discesa e più in generale la gomma spalmata sul fianco a fatto delle bolle e si è staccata (sostituiti in garanzia)
- il battistrada, solo la striscia centrale, è incollata alla carcassa, quando ho forato il lattice si è insinuato fra carcassa e battistrada senza riparare il foro
- e poi una cosa strana, le pezze Rema TipTop specifiche per tubeless applicate con il mastice specifico, non sempre si sono vulcanizzate bene.

20200128_133437.jpg

20190804_112128.jpg

20190616_122802.jpg

20190623_083953 Vitttoria Corsa 2.0 Diffetto .jpg

20190624_065527 Vitttoria Corsa 2.0 Diffetto .jpg

• Wow
Reactions: golias

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
139
190
34
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
corsa pro da 28 verso i 3500km, tutto ok lato mio. penso/spero di finirci l’esame e di arrivare fino ai primi ottobre, se dovessi andare oltre sarebbe veramente il massimo. molto soddisfatto dalla velocità e comfort, e anche dalla resistenza alle forature. se non esce altro di interessante penso le ricomprerò la prossima estate.

• Mi piace
Reactions: kaiserjan86

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.763
6.404
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Vedi l'allegato 414070

Ma il gorilla tape l'hai fatto anche attorno al cerchio?
Ai tempi dei tubolari con l'attack Flex non ho mai risolto nulla ma magari con pressioni più basse la situazione cambia.

• Mi piace

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.763
6.404
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Cosa vorresti sapere?
Io ne ho usati 4 coppie dei normali e una dei Control, tutti 25c, nella discussione dedicata ho postato foto e commenti, premesso che parlo di prodotti di 2 anni fa, riassumendo:
- sono fra i pochi tubeless che consentono il gonfiaggio ad alte pressioni, fino a 9bar, con lo svantaggio che si complica il lavoro del lattice
- gonfiati a 7,5bar su canale da 19 misuravano 27mm
- eccezionali negli appoggi in discesa e comfort in generale, i migliori che ho usato, non mi permetto di dire nulla sulla scorrevolezza
- la spalla è delicata, uno tagliato di netto a causa di un sasso in discesa e più in generale la gomma spalmata sul fianco a fatto delle bolle e si è staccata (sostituiti in garanzia)
- il battistrada, solo la striscia centrale, è incollata alla carcassa, quando ho forato il lattice si è insinuato fra carcassa e battistrada senza riparare il foro
- e poi una cosa strana, le pezze Rema TipTop specifiche per tubeless applicate con il mastice specifico, non sempre si sono vulcanizzate bene.

I prodotti da te menzionati però non hanno nulla a che vedere con le versioni "Pro" uscite quest'anno.

• Mi piace
Reactions: terzuya

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.390
6.180
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Vedi l'allegato 414070
Su tagli grossi dove ero costretto a smontare mettevo direttamente tutto visto che ormai ero lì, sempre toppa interna più attack flex gel nel taglio e pezzetto di gorilla all'esterno, poi se con il tempo il gorilla si staccava valutavo se metterci un altro pezzo sopra o meno in base a cosa rimaneva incollato di gorilla sulla copertura.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.763
6.404
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Premesso che non gli ho mai utilizzati ma mi sono letto diverse recensioni e pareri su forum esteri perché anch'io ero interessato all'acquisto.
I Pro Control non hanno nessun senso di esistere, peggio della versione Control 2020 e paragonabili ai Next che però si trovano a quasi metà del prezzo.
I Corsa Pro invece sembrano buoni anche se si trovano pareri agli opposti (magari produzioni diverse?) tra chi si trova ottimamente e chi gli ha sostituiti dopo pochi chilometri.
Finché non si allineano almeno al prezzo della concorrenza per me non valgono i soldi che costano.

• Mi piace