lupin IV
Maglia Iridata
Ah mbe.....ero ironico

Ah mbe.....ero ironico

credo che le pressioni di esercizio decisamente superiori siano un'ostacolo notevoleComunque il tubeless rispetto alla MTB è ancora parecchio migliorabile...
qui non ti seguo, sulle MTB i freni a disco sono meno problematici di quanto (poco) lo siano su BDC e Gravel ?come d'altronde anche i freni a disco...
Capitato anche a me con i Corsa control ….battistrada incollati sulle carcasse non li prendo più.Ho abbandonato i Corsa 2.0 per questo motivo, diverse volte ho forato e il lattice si è insinuato fra battistrada e carcassa senza riparare il buco.
Le pressioni ma anche le gomme. Molto più robuste, resistenti e stabili. Per esempio io con i vermicelli sulla bdc ho avuto finora poco successo... come d'altronde anche con il lattice...credo che le pressioni di esercizio decisamente superiori siano un'ostacolo notevole
Sulle MTB i freni a disco sono molto più potenti.qui non ti seguo, sulle MTB i freni a disco sono meno problematici di quanto (poco) lo siano su BDC e Gravel ?
capisco, anche io col lattice "così così" (mai lasciato a piedi, ma manco mai riparato definitivamente, quelle pochissime volte che ho bucato) secondo me è sempre la pressione il problema, 1-2 bar è una cosa (metto 2 per includere anche le gravel) 5-6 bar delle bdc tutt'altracon i vermicelli sulla bdc ho avuto finora poco successo... come d'altronde anche con il lattice...
non ho paragoni con le MTB moderne ma "ci credo", limare il peso il più possibile può portare a dei compromessi..Sulle MTB i freni a disco sono molto più potenti.
...
Tutte problematiche dovute alle pinze più piccole, i dischi più leggeri e di spessore e diametro minore, i pesi dell' impianto ridotto etc.
io invece spero che la bici te li reggaSpero di migliorare installando al posto delle pinze Dura Ace le pinze C22 della Trickstuff che si trovano già nel mio garage.
vedi per esempio il divieto credo per tutti i telai di usare rotori oltre i 160mm..La C22 è la pinza dei Trickstuff Piccola, i freni MTB più leggeri al mondo.capisco, anche io col lattice "così così" (mai lasciato a piedi, ma manco mai riparato definitivamente, quelle pochissime volte che ho bucato) secondo me è sempre la pressione il problema, 1-2 bar è una cosa (metto 2 per includere anche le gravel) 5-6 bar delle bdc tutt'altra
non ho paragoni con le MTB moderne ma "ci credo", limare il peso il più possibile può portare a dei compromessi..
io invece spero che la bici te li reggavedi per esempio il divieto credo per tutti i telai di usare rotori oltre i 160mm..
Anche i veloflex sono incollati alla carcassaCapitato anche a me con i Corsa control ….battistrada incollati sulle carcasse non li prendo più.
Peccato da Vittoria mi sarei aspettato di più.
Passato a Veloflex non posso che parlarne bene
Si attack fkex...anche se quando l ho utilizzato non era un taglio di quella portata (diciamo la metà l...funzionato benissimo e poi messo gorilla sopra e finito giro lungo..Vedi l'allegato 414070
10 minuti dopo la partenza, squarcio di circa 7mm a centro battistrada. Il gorilla tape non è riuscito a fare nulla si alzava e non teneva la pressione.
Sono tornato in ammiraglia e a casa ho provato rapidamente a mettere una toppa interna sempre di gorilla tape, consigli su come riparare meglio? Attack Flex? Lasciato così quello squarcio proprio non mi piace
Grazie, settimana prossima proverò a vedere se riesco a sistemarlo. Fossi stato lontano da casa avrei messo sicuramente un pezzo di gorilla tape interno e camera d'aria per tornare un sicurezza.Si attack fkex...anche se quando l ho utilizzato non era un taglio di quella portata (diciamo la metà l...funzionato benissimo e poi messo gorilla sopra e finito giro lungo..
7mm iniziano a essere tanti, non so se mi fiderei a usare un copertone così per giri lunghi. Forse con una toppa interna vulcanizzata con mastice alla vecchia maniera, forse...Vedi l'allegato 414070
10 minuti dopo la partenza, squarcio di circa 7mm a centro battistrada. Il gorilla tape non è riuscito a fare nulla si alzava e non teneva la pressione.
Sono tornato in ammiraglia e a casa ho provato rapidamente a mettere una toppa interna sempre di gorilla tape, consigli su come riparare meglio? Attack Flex? Lasciato così quello squarcio proprio non mi piace
Mi è successo con un acquazzone a Giugno, montati su delle Hyperon DB, intendo la derapata al posteriore.Costano i 25 39,90€ e i 28 43,90€ da Gamba.
I GP5000 li ho usati su strada allagata.
Il problema è la frenata posteriore che derapa con troppa facilità solo a sfiorare il freno.
Da questo punto di vista sono le peggiori gomme mai avute.
Nelle pieghe invece sono ottimi pure sul bagnato.
Cosa vorresti sapere?Qualcuno ha dei feedback sui Vittoria Corsa Pro e Control Pro?

corsa pro da 28 verso i 3500km, tutto ok lato mio. penso/spero di finirci l’esame e di arrivare fino ai primi ottobre, se dovessi andare oltre sarebbe veramente il massimo. molto soddisfatto dalla velocità e comfort, e anche dalla resistenza alle forature. se non esce altro di interessante penso le ricomprerò la prossima estate.Qualcuno ha dei feedback sui Vittoria Corsa Pro e Control Pro?
Vedi l'allegato 414070
Cosa vorresti sapere?
Io ne ho usati 4 coppie dei normali e una dei Control, tutti 25c, nella discussione dedicata ho postato foto e commenti, premesso che parlo di prodotti di 2 anni fa, riassumendo:
- sono fra i pochi tubeless che consentono il gonfiaggio ad alte pressioni, fino a 9bar, con lo svantaggio che si complica il lavoro del lattice
- gonfiati a 7,5bar su canale da 19 misuravano 27mm
- eccezionali negli appoggi in discesa e comfort in generale, i migliori che ho usato, non mi permetto di dire nulla sulla scorrevolezza
- la spalla è delicata, uno tagliato di netto a causa di un sasso in discesa e più in generale la gomma spalmata sul fianco a fatto delle bolle e si è staccata (sostituiti in garanzia)
- il battistrada, solo la striscia centrale, è incollata alla carcassa, quando ho forato il lattice si è insinuato fra carcassa e battistrada senza riparare il foro
- e poi una cosa strana, le pezze Rema TipTop specifiche per tubeless applicate con il mastice specifico, non sempre si sono vulcanizzate bene.
Su tagli grossi dove ero costretto a smontare mettevo direttamente tutto visto che ormai ero lì, sempre toppa interna più attack flex gel nel taglio e pezzetto di gorilla all'esterno, poi se con il tempo il gorilla si staccava valutavo se metterci un altro pezzo sopra o meno in base a cosa rimaneva incollato di gorilla sulla copertura.Vedi l'allegato 414070
Qualcuno ha dei feedback sui Vittoria Corsa Pro e Control Pro?