andry96
Ammiraglia
Mi complimento per la forza di volontà, sinceramente in questo periodo non sarei mentalmente in grado di fare un'allenamento simileSarebbe interessante e utile avere anche la versione estiva della discussionePer quanto mi riguarda, il fondo in estate si riassume con questa immagine
Vedi l'allegato 414455
A parte il piccolo lavoro iniziale, il resto doveva essere fondo. Seduta non certo ottimale a causa del caldo e infatti si vede bene il trend temperatura esterna ed FC. Ad abbassare la qualità c’è anche l’ultima parte in cui son passato per una breve salitella, che dovevo sempre fare in Z2, ma non appena mi ha raggiunto un ragazzetto che faceva sfr la necessità di compagnia ha avuto il sopravvento e così l’ho pure fatta due volte (chiedo clemenza, ero fuori da solo da 5h30’ circa, ero già bello surriscaldato con le traveggole e avevo bisogno di uno stimolo per continuare la tortura).
Al momento di soluzioni valide per evitare il surriscaldamento non ne ho trovate: una volta passato un certo punto si può anche abbassare momentaneamente la temperatura del core (breve sosta alla fontana per prendere acqua e bagnare la testa), ma poi difficilmente la si riesce a tenere sotto controllo anche diminuendo l’intensità.
Per il momento mi gestisco così, ovvero quando posso esco presto e poi prendo quel che viene. Staremo a vedere cosa succederà - a livello generale - quando le temperature si abbasseranno.
Almeno per me il gioco non vale la candela, in bici devo divertirmi e farsi i piatti i a 40 gradi è più che altro una tortura psicologica. Ho fatto tante uscite di fondo in inverno, ultimamente qualche lungo avventuroso in gravel con tanta z3 ma di certo non in pianura.Premetto che non è mia intenzione fare polemica, ma in questo periodo della stagione, con già un buon numero di km accumulati, numerose uscite lunghe fatte ecc,ha senso continuare a fare lunghe uscite in Z2?
Ora sono fermo una settimana per ferie e poi vorrei provare a fare un lavoro più polarizzato ma vedremo se ho la testa di farlo, perche la prima parte di stagione, pur molto soddisfacente ho rispettato poco il programma
Complimenti, ma quando pensi di ottimizzare?Dipende dalla programmazione. Non faccio gare e al momento punto a creare la base più grande possibile per poi ottimizzare in maniera selettiva alla bisogna.