Alaphilippe a Imola ha dato una legnata sulla gallisterna che van aert si deve ancora riprendere. Se il percorso è simile secondo me si farà trovare pronto, non lo darei per finito a prescindere, basandosi solo sugli ultimi due anni
Lulù mi sa tanto che ormai ha già calato tutte le carte... spero per lui di no ma mi sa che non lo vedremo più come eravamo abituatiAlaphilippe a Imola ha dato una legnata sulla gallisterna che van aert si deve ancora riprendere. Se il percorso è simile secondo me si farà trovare pronto, non lo darei per finito a prescindere, basandosi solo sugli ultimi due anni
Spero proprio di no anche io, è un corridore che ho sempre apprezzato molto.Lulù mi sa tanto che ormai ha già calato tutte le carte... spero per lui di no ma mi sa che non lo vedremo più come eravamo abituati
non è che sia proprio fermo Roglic in volata, dopo 270km e 4300m d+(oltre al resto della stagione) c'è da vedere cosa rimane nelle gambe.ma meno di Taddeo.
Credo che la nazionale slovena punterà molto sul prossimo mondiale, e con Tratnik, Mohoric, Roglic e Pogacar in forma saranno una brutta gatta da pelare, possono fare qualunque tipo di tattica tranne controllare la corsa (che non avrebbero fatto comunque).
Roglic su un percorso così lo farei muovere da seconda punta un po' in anticipo per stanare gli avversari, in fin dei conti nel circuito di Zurigo l'ultima salita è la più facile e dista 6km dal traguardo: in una volata di gruppetto (in pianura) Rogla non è a livello di Pogacar, e non si può contare sempre in un Alaphilippe che alza le mani prima
Ma da qui a un anno può ancora succedere di tutto vai a sapere come va il mondo.
Premesso che si vedrà poi il prossimo anno, ma a Pogi basta rimanere con Remco. L'accelerazione per rimanerci insieme ce l'ha, dopodichè si mette a ruota e non gli dà mezzo cambio...tanto lo batte in volata. Certo non è un bellissimo modo per vincere, ma conta vincere. Quello che deve arrivare da solo è Remco.Se Remco sta bene e corre con testa,diventa quasi imbattibile in certe gare.........occhio perche' nel 2023 non e' andato sui livelli del 2022,anche se simili,ma puo' tranquillamente tornarci nel 2024 e ripeto se va come sa andare c'e' poco da fare per tutti,pure per Pogacar che arriverebbe distrutto se corre a scontro frontale da lontano,se invece Remco aspetta il finale Taddeo lo frega
In che senso "non è andato sui livelli del 2022" ? Al netto della vuelta, mi sembra che stia facendo parecchio bene.Se Remco sta bene e corre con testa,diventa quasi imbattibile in certe gare.........occhio perche' nel 2023 non e' andato sui livelli del 2022,anche se simili,ma puo' tranquillamente tornarci nel 2024 e ripeto se va come sa andare c'e' poco da fare per tutti,pure per Pogacar che arriverebbe distrutto se corre a scontro frontale da lontano,se invece Remco aspetta il finale Taddeo lo frega
Premesso che si vedrà poi il prossimo anno, ma a Pogi basta rimanere con Remco. L'accelerazione per rimanerci insieme ce l'ha, dopodichè si mette a ruota e non gli dà mezzo cambio...tanto lo batte in volata. Certo non è un bellissimo modo per vincere, ma conta vincere. Quello che deve arrivare da solo è Remco.
Ok, allora gli dai cambi senza spingere troppo...Credo che il grassetto sia fantascienza.
- Tadej non è mai stato (né si può permettere dal punto di vista reputazionale) uno che farebbe una cosa così. Lui ci mette sempre tutto a volte "poco intelligentemente" (ma vince comunque perché è una belva) a differenza di altri che sono più "furbi".
- Remco o chiunque altro dopo due minuti che Pogacar non tira, vai tranquillo che rallenta e si fanno riprendere dal gruppo. Nessuno tirerebbe uno che si mette a ruota per vari km, a meno di casi dove un corridore oggettivamente meno forte si mette a ruota (vedasi Colbrelli e Mvdp alla Roubaix).
Prezzo d'acquisto di Remco: 25 milioni.Lo strano mercato di Ineos e Quickstep e il futuro di Evenepoel stanno facendo nascere le voci più curiose. Adesso si parla di una possibile fusione Quickstep-Ineos. Avrebbe anche una logica viste le risorse di Ratcliffe (ovvero non posso prendere Remco, compro la squadra...), la decisione di Lefevere comunque di vendere la licenza, ecc. E se sarà così RE non avrà mai mentito sul suo contratto![]()
ah beh...questa si sarebbe una bella novità...Lo strano mercato di Ineos e Quickstep e il futuro di Evenepoel stanno facendo nascere le voci più curiose. Adesso si parla di una possibile fusione Quickstep-Ineos. Avrebbe anche una logica viste le risorse di Ratcliffe (ovvero non posso prendere Remco, compro la squadra...), la decisione di Lefevere comunque di vendere la licenza, ecc. E se sarà così RE non avrà mai mentito sul suo contratto![]()
Per quanto originale, trovo che sia la soluzione più probabile al doppio misteroLo strano mercato di Ineos e Quickstep e il futuro di Evenepoel stanno facendo nascere le voci più curiose. Adesso si parla di una possibile fusione Quickstep-Ineos. Avrebbe anche una logica viste le risorse di Ratcliffe (ovvero non posso prendere Remco, compro la squadra...), la decisione di Lefevere comunque di vendere la licenza, ecc. E se sarà così RE non avrà mai mentito sul suo contratto![]()
Non ho detto che è fermo, ma solo che Pogacar è superiorenon è che sia proprio fermo Roglic in volata, dopo 270km e 4300m d+(oltre al resto della stagione) c'è da vedere cosa rimane nelle gambe.
Contro Pogacar effettivamente sulla carta è battuto. Ma in generale Remco non deve arrivare da solo. A San Sebastian ha battuto in volata Bilbao che è tutto meno che fermo.Quello che deve arrivare da solo è Remco.
Specifico che naturalmente non c'è niente di confermato, nemmeno ufficiosamente. Probabilmente nasce dal comportamento un po' anomalo delle due squadre.Per quanto originale, trovo che sia la soluzione più probabile al doppio mistero
E pare che anche Wout lo vedremo in gravel...Pubblicate le prossime gare fi Mvdp:
- test event di cross country a Parigi (23 settembre)
- circuito franco-belga il 28 settembre (gara 1.Pro)
- europei di gravel il primo ottobre
Van Aert è confermato al Britain Tour
Specifico che naturalmente non c'è niente di confermato, nemmeno ufficiosamente. Probabilmente nasce dal comportamento un po' anomalo delle due squadre.
E pare che anche Wout lo vedremo in gravel...