Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 2182

Guest
Alaphilippe a Imola ha dato una legnata sulla gallisterna che van aert si deve ancora riprendere. Se il percorso è simile secondo me si farà trovare pronto, non lo darei per finito a prescindere, basandosi solo sugli ultimi due anni
Lulù mi sa tanto che ormai ha già calato tutte le carte... spero per lui di no ma mi sa che non lo vedremo più come eravamo abituati

• Mi piace
Reactions: theswiss

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.579
1.892
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Lulù mi sa tanto che ormai ha già calato tutte le carte... spero per lui di no ma mi sa che non lo vedremo più come eravamo abituati
Spero proprio di no anche io, è un corridore che ho sempre apprezzato molto.
È vero che di Valverde c'è n'è uno ogni 20anni, ma alaphilipppe alla fine ha solo 31 anni, non 40!

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.757
3.719
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
ma meno di Taddeo.

Credo che la nazionale slovena punterà molto sul prossimo mondiale, e con Tratnik, Mohoric, Roglic e Pogacar in forma saranno una brutta gatta da pelare, possono fare qualunque tipo di tattica tranne controllare la corsa (che non avrebbero fatto comunque).
Roglic su un percorso così lo farei muovere da seconda punta un po' in anticipo per stanare gli avversari, in fin dei conti nel circuito di Zurigo l'ultima salita è la più facile e dista 6km dal traguardo: in una volata di gruppetto (in pianura) Rogla non è a livello di Pogacar, e non si può contare sempre in un Alaphilippe che alza le mani prima :mrgreen:
Ma da qui a un anno può ancora succedere di tutto vai a sapere come va il mondo.
non è che sia proprio fermo Roglic in volata, dopo 270km e 4300m d+(oltre al resto della stagione) c'è da vedere cosa rimane nelle gambe.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se Remco sta bene e corre con testa,diventa quasi imbattibile in certe gare.........occhio perche' nel 2023 non e' andato sui livelli del 2022,anche se simili,ma puo' tranquillamente tornarci nel 2024 e ripeto se va come sa andare c'e' poco da fare per tutti,pure per Pogacar che arriverebbe distrutto se corre a scontro frontale da lontano,se invece Remco aspetta il finale Taddeo lo frega

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.889
3.281
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Se Remco sta bene e corre con testa,diventa quasi imbattibile in certe gare.........occhio perche' nel 2023 non e' andato sui livelli del 2022,anche se simili,ma puo' tranquillamente tornarci nel 2024 e ripeto se va come sa andare c'e' poco da fare per tutti,pure per Pogacar che arriverebbe distrutto se corre a scontro frontale da lontano,se invece Remco aspetta il finale Taddeo lo frega
Premesso che si vedrà poi il prossimo anno, ma a Pogi basta rimanere con Remco. L'accelerazione per rimanerci insieme ce l'ha, dopodichè si mette a ruota e non gli dà mezzo cambio...tanto lo batte in volata. Certo non è un bellissimo modo per vincere, ma conta vincere. Quello che deve arrivare da solo è Remco.

• Mi piace
Reactions: tincone

cresg82

Pignone
22 Aprile 2017
202
142
Visita sito
Bici
lombardo eamantea
In che senso "non è andato sui livelli del 2022" ? Al netto della vuelta, mi sembra che stia facendo parecchio bene.

• Mi piace
Reactions: Masao1

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Premesso che si vedrà poi il prossimo anno, ma a Pogi basta rimanere con Remco. L'accelerazione per rimanerci insieme ce l'ha, dopodichè si mette a ruota e non gli dà mezzo cambio...tanto lo batte in volata. Certo non è un bellissimo modo per vincere, ma conta vincere. Quello che deve arrivare da solo è Remco.

Credo che il grassetto sia fantascienza.

- Tadej non è mai stato (né si può permettere dal punto di vista reputazionale) uno che farebbe una cosa così. Lui ci mette sempre tutto a volte "poco intelligentemente" (ma vince comunque perché è una belva) a differenza di altri che sono più "furbi".

- Remco o chiunque altro dopo due minuti che Pogacar non tira, vai tranquillo che rallenta e si fanno riprendere dal gruppo. Nessuno tirerebbe uno che si mette a ruota per vari km, a meno di casi dove un corridore oggettivamente meno forte si mette a ruota (vedasi Colbrelli e Mvdp alla Roubaix).

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.889
3.281
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Credo che il grassetto sia fantascienza.

- Tadej non è mai stato (né si può permettere dal punto di vista reputazionale) uno che farebbe una cosa così. Lui ci mette sempre tutto a volte "poco intelligentemente" (ma vince comunque perché è una belva) a differenza di altri che sono più "furbi".

- Remco o chiunque altro dopo due minuti che Pogacar non tira, vai tranquillo che rallenta e si fanno riprendere dal gruppo. Nessuno tirerebbe uno che si mette a ruota per vari km, a meno di casi dove un corridore oggettivamente meno forte si mette a ruota (vedasi Colbrelli e Mvdp alla Roubaix).
Ok, allora gli dai cambi senza spingere troppo...

• Mi piace
Reactions: robeambro

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito
Lo strano mercato di Ineos e Quickstep e il futuro di Evenepoel stanno facendo nascere le voci più curiose. Adesso si parla di una possibile fusione Quickstep-Ineos. Avrebbe anche una logica viste le risorse di Ratcliffe (ovvero non posso prendere Remco, compro la squadra...), la decisione di Lefevere comunque di vendere la licenza, ecc. E se sarà così RE non avrà mai mentito sul suo contratto :-)xxxx

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Lo strano mercato di Ineos e Quickstep e il futuro di Evenepoel stanno facendo nascere le voci più curiose. Adesso si parla di una possibile fusione Quickstep-Ineos. Avrebbe anche una logica viste le risorse di Ratcliffe (ovvero non posso prendere Remco, compro la squadra...), la decisione di Lefevere comunque di vendere la licenza, ecc. E se sarà così RE non avrà mai mentito sul suo contratto :-)xxxx
Prezzo d'acquisto di Remco: 25 milioni.
Prezzo d'acquisto di Remco inclusa la Quickstep: 25 milioni e un pacco di chewing-gum.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
ah beh...questa si sarebbe una bella novità...

D

Deleted member 2182

Guest
Per quanto originale, trovo che sia la soluzione più probabile al doppio mistero

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.020
6.759
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Quello che deve arrivare da solo è Remco.
Contro Pogacar effettivamente sulla carta è battuto. Ma in generale Remco non deve arrivare da solo. A San Sebastian ha battuto in volata Bilbao che è tutto meno che fermo.
Il Remco del 2023 non è più il Remco del 2020. Quello era fermo in volata e scarso in discesa. Il ragazzo ha lavorato tantissimo sui suoi punti deboli (qui va un plauso anche a chi gli sta dietro) e li ha migliorati tantissimo. Il Remco attuale non è scarso in discesa e non è fermo in volata.

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
Specifico che naturalmente non c'è niente di confermato, nemmeno ufficiosamente. Probabilmente nasce dal comportamento un po' anomalo delle due squadre.

però avrebbero troppi corridori. oltre ai 30. Ineos-Quickstep? non so. comunque non sappiamo ancora quasi niente. sicuramente le discussioni vanno avanti da mesi. Bakala e Lefevere già volevano vendere il team mesi fà.
magari Ineos compra il team e alcuni dei corridori andranno al team Quickstep Development
in questo caso si libererebbe una licenza WT, magari Israel se la ricompra eheh (anche se per il 2024, con tutti i punti che hanno fatto al Giro, avranno tutte le wild cards)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.