bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
io uso i 28 su un canale 19 e non spanciano per niente (conti 5000 TR s), li ho misurati tempo fà e non ricordo con certezza, mi sembra che reali li avevo misurati 29
mi intrometto:
io ho i TUBOLARI ( scusate ..eh....) da 28 su ruota con canale 19 ( meilestein disk). Mai avuto problemi. In salita vado piano, ma in discesa faccio i KOM ;-) .

Ho un quesito.
Visto che mi sto decidendo a cambiare da una F10 ad una bici ( da decidere ) del tipo ENDURANCE, chiedo se tubolari da 28 o tubeless da 28 hanno stesso livello di confort.
Questo perchè mi seccherebbe dare via le meilestein.....

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
il problema è che sono abituato male io, prima Michelin Power Road e poi Vredestain Fortezza, che sono piantati su strade allagate e frenano pure bene se bilanci il posteriore.
I N.ext meglio non pinzare il posteriore e al primo fiumiciattolo d'acqua sono scivolato stile saponetta.
Su tante uscite sotto la pioggia mai una scivolata.
Scusa ma tu stai parlando che i N.ext non frenano sul bagnato usando una bici rim?
Nessuna polemica eh, giusto per capire.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
mi intrometto:
io ho i TUBOLARI ( scusate ..eh....) da 28 su ruota con canale 19 ( meilestein disk). Mai avuto problemi. In salita vado piano, ma in discesa faccio i KOM ;-) .

Ho un quesito.
Visto che mi sto decidendo a cambiare da una F10 ad una bici ( da decidere ) del tipo ENDURANCE, chiedo se tubolari da 28 o tubeless da 28 hanno stesso livello di confort.
I tubeless li goni a pressioni più basse, il confort dovrebbe essere maggiore. Ma io i tubolari mai usati nella vita.

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Scusa ma tu stai parlando che i N.ext non frenano sul bagnato usando una bici rim?
Nessuna polemica eh, giusto per capire.
Se la gomma scivola appena sfiori con la punta del pattino il cerchio, poco cambia fra rim e disco.
Se monti e orienti bene i pattini riesci a dosare il posteriore pure su bagnato, senza bloccare la ruota naturalmente.
Non è che dopo 30.000km e gomme che vanno dai Durano ai GP5000, trovo una gomma che fa cagare su bagnato, la colpa è dei rim...

• Sad
Reactions: MP_nella_BG

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
è possibile che se la pressione è un pelo bassa, diciamo intorno ai 3 bar, il liquido non tappi un foro minuscolo...?

oggi ho pizzicato leggermente il copertone sulla spalla (non so se con un sasso o in una buca) a 500 metri da casa e mi rendo subito conto che è parecchio sgonfio, prendo la pompa e da 1,5 bar la porto a 5, dopo 3 ore era a zero...ripompo a 5 bar e vedo uno schizzetto di lattice minuscolo, tipo 4 gocce sul pavimento, e metto sopra un pezzo di gorilla tape, dopo 3 ore provo a rigonfiare ed è ancora a 4,5 bar e sembra tenere...adesso ho tolto il pezzo di gorilla e gonfiato a 5, vediamo domani mattina com'è la situazione...

• Mi piace
Reactions: davideluna91

Andr85

Novellino
21 Maggio 2022
60
45
40
Pisa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 Disc PC 2021
è possibile che se la pressione è un pelo bassa, diciamo intorno ai 3 bar, il liquido non tappi un foro minuscolo...?

oggi ho pizzicato leggermente il copertone sulla spalla (non so se con un sasso o in una buca) a 500 metri da casa e mi rendo subito conto che è parecchio sgonfio, prendo la pompa e da 1,5 bar la porto a 5, dopo 3 ore era a zero...ripompo a 5 bar e vedo uno schizzetto di lattice minuscolo, tipo 4 gocce sul pavimento, e metto sopra un pezzo di gorilla tape, dopo 3 ore provo a rigonfiare ed è ancora a 4,5 bar e sembra tenere...adesso ho tolto il pezzo di gorilla e gonfiato a 5, vediamo domani mattina com'è la situazione...
A quella pressione dovrebbe chiudersi il foro.
Ma dipende da foro a foro….a me su dei corsa control TLR non c’è stato santi….ho dovuto smontare tutto e mettere una toppa….non era nemmeno grande come buco, mi resta l’incognita del tipo di lattice.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Se la gomma scivola appena sfiori con la punta del pattino il cerchio, poco cambia fra rim e disco.
Se monti e orienti bene i pattini riesci a dosare il posteriore pure su bagnato, senza bloccare la ruota naturalmente.
Non è che dopo 30.000km e gomme che vanno dai Durano ai GP5000, trovo una gomma che fa cagare su bagnato, la colpa è dei rim...
Cioè tu in bici hai fatto 30000km?

• Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ma chi l'ha detto che la colpa è dei rim...stai facendo tutto da solo...rileggi il mio messaggio originale.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Oggi bike discount mi ha informato tramite mail che mi rimborseranno i soldi anche del secondo copertone Schwalbe One TLE che avevo rispedito per la garanzia. Brutta esperienza con questi copertoni modello con para beige ma servizio clienti assolutamente eccellente.
perchè brutta? Io li uso da un sacco, sempre perfetti...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.715
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mi intrometto:

Ho un quesito.
secondo me sono molto simili, anche con il tubolare tenevo pressioni relativamente basse, anche se i 28 non li ho mai usati, quindi non ho un confronto diretto tubeless vs tubolare