Su tutta la linea parlo sul serio, anzi.Spero tu stia scherzando
C'è chi va in bici senza casco e chi va con gli hookless, io la vedo così.
Su tutta la linea parlo sul serio, anzi.Spero tu stia scherzando
mi intrometto:io uso i 28 su un canale 19 e non spanciano per niente (conti 5000 TR s), li ho misurati tempo fà e non ricordo con certezza, mi sembra che reali li avevo misurati 29
Scusa ma tu stai parlando che i N.ext non frenano sul bagnato usando una bici rim?il problema è che sono abituato male io, prima Michelin Power Road e poi Vredestain Fortezza, che sono piantati su strade allagate e frenano pure bene se bilanci il posteriore.
I N.ext meglio non pinzare il posteriore e al primo fiumiciattolo d'acqua sono scivolato stile saponetta.
Su tante uscite sotto la pioggia mai una scivolata.
I tubeless li goni a pressioni più basse, il confort dovrebbe essere maggiore. Ma io i tubolari mai usati nella vita.mi intrometto:
io ho i TUBOLARI ( scusate ..eh....) da 28 su ruota con canale 19 ( meilestein disk). Mai avuto problemi. In salita vado piano, ma in discesa faccio i KOM.
Ho un quesito.
Visto che mi sto decidendo a cambiare da una F10 ad una bici ( da decidere ) del tipo ENDURANCE, chiedo se tubolari da 28 o tubeless da 28 hanno stesso livello di confort.
Questo perchè mi seccherebbe dare via le meilestein.....
Se la gomma scivola appena sfiori con la punta del pattino il cerchio, poco cambia fra rim e disco.Scusa ma tu stai parlando che i N.ext non frenano sul bagnato usando una bici rim?
Nessuna polemica eh, giusto per capire.
A quella pressione dovrebbe chiudersi il foro.è possibile che se la pressione è un pelo bassa, diciamo intorno ai 3 bar, il liquido non tappi un foro minuscolo...?
oggi ho pizzicato leggermente il copertone sulla spalla (non so se con un sasso o in una buca) a 500 metri da casa e mi rendo subito conto che è parecchio sgonfio, prendo la pompa e da 1,5 bar la porto a 5, dopo 3 ore era a zero...ripompo a 5 bar e vedo uno schizzetto di lattice minuscolo, tipo 4 gocce sul pavimento, e metto sopra un pezzo di gorilla tape, dopo 3 ore provo a rigonfiare ed è ancora a 4,5 bar e sembra tenere...adesso ho tolto il pezzo di gorilla e gonfiato a 5, vediamo domani mattina com'è la situazione...
Cioè tu in bici hai fatto 30000km?Se la gomma scivola appena sfiori con la punta del pattino il cerchio, poco cambia fra rim e disco.
Se monti e orienti bene i pattini riesci a dosare il posteriore pure su bagnato, senza bloccare la ruota naturalmente.
Non è che dopo 30.000km e gomme che vanno dai Durano ai GP5000, trovo una gomma che fa cagare su bagnato, la colpa è dei rim...
Non mi sembra una cifra così strana... io faccio 6.000 km all'anno, in cinque anni fanno trentamila.Cioè tu in bici hai fatto 30000km?
Solo Luglio e Agosto 2022 ne ho fatti 3000.Cioè tu in bici hai fatto 30000km?
Io, forse quest'anno ci arrivoNon mi sembra una cifra così strana... io faccio 6.000 km all'anno, in cinque anni fanno trentamila.
C'è chi li fa in due anni.

peraltro, visto che sei ancora qui, tutti sul dritto e piatto, che 2 palleQuanti km ho fatto??![]()

)Ma chi l'ha detto che la colpa è dei rim...stai facendo tutto da solo...rileggi il mio messaggio originale.Se la gomma scivola appena sfiori con la punta del pattino il cerchio, poco cambia fra rim e disco.
Se monti e orienti bene i pattini riesci a dosare il posteriore pure su bagnato, senza bloccare la ruota naturalmente.
Non è che dopo 30.000km e gomme che vanno dai Durano ai GP5000, trovo una gomma che fa cagare su bagnato, la colpa è dei rim...
e che c'è di strano? Io ne ho fatti sicuramente di più.Cioè tu in bici hai fatto 30000km?
perchè brutta? Io li uso da un sacco, sempre perfetti...
secondo me sono molto simili, anche con il tubolare tenevo pressioni relativamente basse, anche se i 28 non li ho mai usati, quindi non ho un confronto diretto tubeless vs tubolaremi intrometto:
io ho i TUBOLARI ( scusate ..eh....) da 28 su ruota con canale 19 ( meilestein disk). Mai avuto problemi. In salita vado piano, ma in discesa faccio i KOM.
Ho un quesito.
Visto che mi sto decidendo a cambiare da una F10 ad una bici ( da decidere ) del tipo ENDURANCE, chiedo se tubolari da 28 o tubeless da 28 hanno stesso livello di confort.
Questo perchè mi seccherebbe dare via le meilestein.....