Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.275
20.505
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma sei già in autunnale ? :shock:
Oggi ho sbagliato l'abbigliamento alla grande, sono uscito con i cani questa mattina, malgrado ci fossero 20° c'era un venticello gelido, così ho deciso di mettere la maglia a maniche lunghe e le ginocchiere, in effetti la prima mezz'ora sono stato bene, poi è uscito un po' di sole e ho sofferto molto il caldo ;pirlùn^

• Haha
Reactions: golias

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
I miei mi mandavano davvero a letto dopo Carosello...... a volte ci permettavano di vedere un pezzettino di film su Telemontecarlo o Telecapodistria, ma non li vedevo mai finire ....... oggi mia moglie mi prende per il culo perchè guardo i vecchi western, ma, a parte piacermi, a parte ricordarmi come parlava mio nonno, voglio anche vedere come vanno a finire. Alcuni sono proprio in "prima visione" per me.
Io guardavo qualcosa sulla tv svizzera ma si vedeva male, mi piaceva il cartone Tekkaman ma si interrompeva sempre. Mi sembra siano passati 300 anni

• Mi piace
  • Haha
Reactions: bikernat and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.851
16.772
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io guardavo qualcosa sulla tv svizzera ma si vedeva male, mi piaceva il cartone Tekkaman ma si interrompeva sempre. Mi sembra siano passati 300 anni
Ne sono passati meno ma sono passati....... ma gli anni non passano allo stesso modo per tutti, questa mattina, tanto per cambiare, mi hanno fatto il culo in salita, compreso un 77enne che ammiro per tenacia e impegno e che fino a un mese fa si staccava in pianura.
Sono le 15,35, sono arrivato a casa quasi alle 11 e non ho ancora recuperato....... 70 pulsazioni sul divano, di solito ne ho 45 a letto appena sveglio e 50 sul divano....... mia moglie mi sta prendendo per il culo cantando "cuore matto".
Vado a smontare qualcosa...... l' asciugatrice...... poi provo a vedere se si è sbloccato l' expander della bici vecchia.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
Ieri , preso da un momento di impavidità , ho detto andiamo con quelli che vanno un pò più fortino. L'unica cosa che non mi convinceva era l'ora 8,30 troppo caldo. Comunque, tanto per non andare sempre da solo, ho preso e mi sono presentato. Siamo , anzi sono, partiti dopo un km a tutta , almeno per me,infatti due si sono staccati dopo 15 km ( hanno fatto benone). Per farla breve giro di 93 km dislivello medio basso 750 mt la mendia non ve la dico perchè a 15 km da casa mi sono staccato ( premetto mi ero già staccato su degli strappi quasi volutamente ...ma quasi). ma il punto non è tanto l'essersi staccato, che ci stà, è che arrivato a casa, dopo essermi maledetto più volte sono stato in uno stato comatoso fino a sera non ne potevo più.Morale: ogni tanto fa bene prendere una strapazzata ma bisogna imparare , e mai si finisce, a girare strada prima. Stamattina ho fatto un giro di scarico il cuore non mi saliva più di 120 bt:doh::doh::doh::doh:

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
Ne sono passati meno ma sono passati....... ma gli anni non passano allo stesso modo per tutti, questa mattina, tanto per cambiare, mi hanno fatto il culo in salita, compreso un 77enne che ammiro per tenacia e impegno e che fino a un mese fa si staccava in pianura.
Sono le 15,35, sono arrivato a casa quasi alle 11 e non ho ancora recuperato....... 70 pulsazioni sul divano, di solito ne ho 45 a letto appena sveglio e 50 sul divano....... mia moglie mi sta prendendo per il culo cantando "cuore matto".
Vado a smontare qualcosa...... l' asciugatrice...... poi provo a vedere se si è sbloccato l' expander della bici vecchia.
Con me c'era uno del 1943 , che nonostante si sia aspettato 4 o 5 volte è comunque arrivato a casa almeno 15 minuti prima di me....domani vado in ferie poi dal 5 settembre ne riparliamo

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.266
1.547
Visita sito
Racconta un po' il tipo di giro lunghezza durata , e come ti hanno fatto il culo in salita? a quanto andavano ?

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.266
1.547
Visita sito
Io ieri ne ho combinata una delle mie , oggi c'erano previsioni tremende (poi non è piovuto molto finora) mentre ieri era caldo e soleggiato con previsione di pioggia verso le 18 decido allora di fare un giro e rientrare prima di prendere acqua, sono andato verso dove c'era più sereno (Bergamo Alta) quasi certo di tornare tranquillo non fosse che una volta sceso nel giro di pochi minuti si è scatenato un putiferio con vento forte e acqua che mi hanno costretto a trovare riparo nel tunnel autolavaggio di un benzinaio, ho dovuto farmi recuperare dalla moglie in auto e sorbirmi i 20 km fino a casa di simpatici vaffa .. :-)xxxx .

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
Racconta un po' il tipo di giro lunghezza durata , e come ti hanno fatto il culo in salita? a quanto andavano ?
Guarda la lunghezza 93 km la durata mia 2 ore e 55 minuti, fino a che c'è stata pianura si manteneva una velocità regolare di 38/ 40 km h eravamo in 12 persone vento non ce ne era, ogni tanto una puntatina a 45 ma ci stavo. Sulla prima salita ( che poi salita un è lunghezza 5 km pendenza media 2% ci sono 2 o 3 tratti che aumenta di poco si arriva l 4 ma ci sono anche pezzi in piano) salivano a 30 . Sui mangia e bevi sul primo strappo al 7% sono arrivato con loro ma poi mi sono staccato.Mi stavano 200 metri avanti ma non riuscivo a rientrare il tratto è di 8 km mi pare. Poi mi hanno aspettato ci siamo fermati a bere e quando siamo ripartiti per un a15 di km , tratto in discesa non eccessiva ma sempre al 3/4 % poi spiana gli ultimi 5 o 6 km 50 / 45 e li cominciavo a sentire che non ce ne era. Fine discesa tratto sull'Aurelia dopo 10 km non ce la facevo andavano più piano 35/36 anche un pò meno ma io ero finito.....gli ho detto di andare sono rientrato mooolto più tranquillo la strada non mi finiva più

• Mi piace
Reactions: labboro

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
Guarda la lunghezza 93 km la durata mia 2 ore e 55 minuti, fino a che c'è stata pianura si manteneva una velocità regolare di 38/ 40 km h eravamo in 12 persone vento non ce ne era, ogni tanto una puntatina a 45 ma ci stavo. Sulla prima salita ( che poi salita un è lunghezza 5 km pendenza media 2% ci sono 2 o 3 tratti che aumenta di poco si arriva l 4 ma ci sono anche pezzi in piano) salivano a 30 . Sui mangia e bevi sul primo strappo al 7% sono arrivato con loro ma poi mi sono staccato.Mi stavano 200 metri avanti ma non riuscivo a rientrare il tratto è di 8 km mi pare. Poi mi hanno aspettato ci siamo fermati a bere e quando siamo ripartiti per un a15 di km , tratto in discesa non eccessiva ma sempre al 3/4 % poi spiana gli ultimi 5 o 6 km 50 / 45 e li cominciavo a sentire che non ce ne era. Fine discesa tratto sull'Aurelia dopo 10 km non ce la facevo andavano più piano 35/36 anche un pò meno ma io ero finito.....gli ho detto di andare sono rientrato mooolto più tranquillo la strada non mi finiva più
Una nota da aggiungere faceva u caldo bestiale il computerino mi dava 38 gradi senz'altro quello ha influito negativamente...ma non è una scusante

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.851
16.772
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Con me c'era uno del 1943 , che nonostante si sia aspettato 4 o 5 volte è comunque arrivato a casa almeno 15 minuti prima di me....domani vado in ferie poi dal 5 settembre ne riparliamo
Eh sono dei cagnacci, non dei quarti di sega come me...... sto cercando di evolvermi a mezza sega ma in salita non c' è verso, la odio con tutto me stesso.
Niente di nuovo, la solita salita di Lu che non facevo da un bel pezzo, fino a lì tutto ok, andatura tranquilla intorno ai 35 kmh. Salita presa intorno ai 20 kmh con il 36x17 o 16 che giravo abbastanza bene, poi hanno incominciato a far male le gambette e ho alleggerito, il quel momento mi ha passato il 77enne e, siccome ero già a 166bpm, ho preferito non andargli dietro per evitare di piantarmi del tutto. Sono andato avanti ancora un po' fino al solito punto dove mi incatramo sempre e lì mi ha passato anche Tonino che poi mi ha aspettato in cima.
Ho perso almeno 20". Più vado agile e più mi incatramo, sono andato su un po' peggio del solito ma volevo provare ad andare su in agilità.
Dopo è andato tutto bene, soprattutto quando è iniziato a piovere. A casa invece è andato tutto storto...... avevo sto cuore che andava come un treno, TUN TUN TUN....... mi da fastidio quando batte così forte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.275
20.505
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Giusto qualche foto del posto dove sono andato oggi in bici, è un vecchio sistema ad argani per trasportare le barche che partono dalla mia città e vanno in direzione di Ostróda,o viceversa, adesso è più un'attrazione turistica, un tempo era adibita soprattutto al trasporto merci, sono circa 10 km per un dislivello di quasi 100 metri GOPR1401_1693137713354.JPG GOPR1400_1693137713354.JPG Screenshot_20230827-175843_Strava.jpg Screenshot_20230827-175936_Strava.jpg Screenshot_20230827-175910_Strava.jpg 2019-02-03_174010.jpg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.198
26.421
.
Visita sito
Bici
mia
Giusto qualche foto del posto dove sono andato oggi in bici, è un vecchio sistema ad argani per trasportare le barche che partono dalla mia città e vanno in direzione di Ostróda,o viceversa, adesso è più un'attrazione turistica, un tempo era adibita soprattutto al trasporto merci, sono circa 10 km per un dislivello di quasi 100 metri Vedi l'allegato 414938 Vedi l'allegato 414939 Vedi l'allegato 414940 Vedi l'allegato 414941 Vedi l'allegato 414942 Vedi l'allegato 414943
Azz.. e che motori hanno per tirar su pesi del genere :wacko:
Chissà perchè non hanno scavato un canale al posto di fare tutto quel traffico.. evidentemente il terreno sarà cedevole oppure peggio.. roccia !!

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.275
20.505
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Azz.. e che motori hanno per tirar su pesi del genere :wacko:
Chissà perchè non hanno scavato un canale al posto di fare tutto quel traffico.. evidentemente il terreno sarà cedevole oppure peggio.. roccia !!
Quanto grandi non so, non penso molto perché tutto funziona con un sistema di contrappesi, quando un carrello scende, trascina verso l'alto quello che sale, un canale con chiuse per passare un basso dislivello è comunque presente verso la fine del tragitto,, penso che per un dislivello di quasi 100 metri avrebbero dovuto avere una portata d'acqua e una serie di chiuse che avrebbero rallentato molto il tragitto, è una costruzione del 1850

• Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.198
26.421
.
Visita sito
Bici
mia
Quanto grandi non so, non penso molto perché tutto funziona con un sistema di contrappesi, quando un carrello scende, trascina verso l'alto quello che sale,
Se così fosse bisogna quindi che ci sia un'altra barca lato opposto di pari peso.. il che mi pare improbabile, ma è solo pour parler eh.. nessuna polemica ;-)
un canale con chiuse per passare un basso dislivello è comunque presente verso la fine del tragitto,, penso che per un dislivello di quasi 100 metri avrebbero dovuto avere una portata d'acqua e una serie di chiuse che avrebbero rallentato molto il tragitto, è una costruzione del 1850
Ma se non ho visto male è tipo una montagnuola nel mezzo di 2 canali.. oppure è proprio un dislivello della zona ?

LO chiedo perchè guardando queste foto prese dal web pare sia così:

Schermata 2023-08-27 alle 21.20.24.png
Schermata 2023-08-27 alle 21.18.49.png

Ultima modifica:

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.266
1.547
Visita sito
Eh sono dei cagnacci, non dei quarti di sega come me...... sto cercando di evolvermi a mezza sega ma in salita non c' è verso, la odio con tutto me stesso.

Niente di nuovo, la solita salita di Lu che non facevo da un bel pezzo, fino a lì tutto ok, andatura tranquilla intorno ai 35 kmh. Salita presa intorno ai 20 kmh con il 36x17 o 16 che giravo abbastanza bene, poi hanno incominciato a far male le gambette e ho alleggerito, il quel momento mi ha passato il 77enne e, siccome ero già a 166bpm, ho preferito non andargli dietro per evitare di piantarmi del tutto. Sono andato avanti ancora un po' fino al solito punto dove mi incatramo sempre e lì mi ha passato anche Tonino che poi mi ha aspettato in cima.
Ho perso almeno 20". Più vado agile e più mi incatramo, sono andato su un po' peggio del solito ma volevo provare ad andare su in agilità.
Dopo è andato tutto bene, soprattutto quando è iniziato a piovere. A casa invece è andato tutto storto...... avevo sto cuore che andava come un treno, TUN TUN TUN....... mi da fastidio quando batte così forte.
L'agilità se manca la potenza per sostenerla può essere peggio dell'andare duri , io continuo a pensare che oltre all'atteggiamento "mentale" negativo verso le salite che hai (che non ti aiuta ;-) ) tu sia sempre un po' in deficit energetico, prova come ti dissi tempo fa nei giri un po' più lunghi a bere una borraccia con zuccheri, dovresti vedere un buon miglioramento anche solo a livello di sensazioni e recupero post allenamento.

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.851
16.772
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L'agilità se manca la potenza per sostenerla può essere peggio dell'andare duri , io continuo a pensare che oltre all'atteggiamento "mentale" negativo verso le salite che hai (che non ti aiuta ;-) ) tu sia sempre un po' in deficit energetico, prova come ti dissi tempo fa nei giri un po' più lunghi a bere una borraccia con zuccheri, dovresti vedere un buon miglioramento anche solo a livello di sensazioni e recupero post allenamento.
Ma avevo fatto colazione con le fette biscottate e la marmellata, sono arrivato ai piedi della salita con 25-30 km al massimo.......
Ma non è staccarmi in salita che mi preoccupa, è il mancato recupero dopo, spero di dormire meglio questa notte visto che fa decisamente più fresco...... venerdì notte non ho dormito e infatti ieri ho preferito non uscire.
Ah...... ieri ho anche mangiato una pastasciuttona con tanti pesciolini.......

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.275
20.505
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Se così fosse bisogna quindi che ci sia un'altra barca lato opposto di pari peso.. il che mi pare improbabile, ma è solo pour parler eh.. nessuna polemica ;-)
È così, è spiegato nel museo che è situato nell'ultima stazione, dove sono andato io, poi lo ho visto in funzione diverse volte, i motori muovono il carrello solo fino all'inizio della discesa ed entrano in gioco i contrappesi
Ma se non ho visto male è tipo una montagnuola nel mezzo di 2 canali.. oppure è proprio un dislivello della zona ?

LO chiedo perchè guardando queste foto prese dal web pare sia così:
Non è una montagnola, la mia città si trova praticamente a livello del mare, mentre alcuni laghi sono sopra i 100 m di dislivello, per poter raggiungere i laghi e continuare la navigazione, hanno costruito il canale e questo marchingegno, se guardi l'ultimo immagine che ho postato in precedenza, vedrai che sono 5 stazioni, per un totale di 10 km e 100 m d+

Ultima modifica:
  • Mi piace